Giusto x buttare benza sul fuoco: un paio di settimane fa abbiamo bancato un bienva con solo scarico e mappa originale sullo stesso banco della mia. Risultato: +10 CV
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R1m 2015....
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Pi? che benzina sul fuoco ? acqua in un lago, ormai si ? capito che la potenza max BMW non ? prendibile (e secondo me era ovvio per svariati motivi gi? elencati).
Ma non ? certo sui CV a 13.500 giri che si gioca la partita.
Anzi, non ? proprio sul motore e basta.
Last edited by MiKiFF; 23-03-15, 10:14.
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Per? se quel flesso non ? dovuto a catalizzatore e restrizioni varie per l'omologazione... cosa succede in quel range? Perch? ? troppo profonda come flessione, e visto che non cambia niente scatalizzando ci deve essere una qualche spiegazione.
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Non so se sono io che leggo male il grafico, ma mi pare di vedere un picco di potenza massima di 185 cv alla ruota da originale e 190 circa col completo akrapovic... e tolta quella flessione (che in pista raramente potr? dar fastidio secondo me) mi pare un gran bel motore... di cui i numeri non sono in grado di esprimere i vantaggi in termini di trazione
Alla rehm a misano mi ? stato detto (da chi era col bmw) che in uscita curva le yamaha di Coghlan e Marino erano impressionanti per come andavano via. E del resto girare in 37,5 ? davvero pauroso
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Originally posted by Polsino View PostNon so se sono io che leggo male il grafico, ma mi pare di vedere un picco di potenza massima di 185 cv alla ruota da originale e 190 circa col completo akrapovic... e tolta quella flessione (che in pista raramente potr? dar fastidio secondo me) mi pare un gran bel motore... di cui i numeri non sono in grado di esprimere i vantaggi in termini di trazione
Alla rehm a misano mi ? stato detto (da chi era col bmw) che in uscita curva le yamaha di Coghlan e Marino erano impressionanti per come andavano via. E del resto girare in 37,5 ? davvero pauroso
velini, quindi non un pinco pallino qualunque, ha detto che non riusciva nemmeno a stargli in scia.
le moto del team mrs sono molto avanti con lo sviluppo.
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Originally posted by ilcex View Postvelini, quindi non un pinco pallino qualunque, ha detto che non riusciva nemmeno a stargli in scia.
le moto del team mrs sono molto avanti con lo sviluppo.
Tutti a guardare dei grafici , che non ve lo dir? mai
La capacit? di un motore ad accelerare non lo dice un grafico giri/potenza
Serve un grafico potenzatempo, come gi? detto
Ma tutti a guardare i 2 cv in pi? o meno
Se prendete un ducati da 170 cv e un 4 in linea da 170 cv sapete cosa vedete dal grafico ? Che hanno 170 cv
Ma come accelera e prende i giri NO, il ducati ? sicuramente pi? lento a salire ma il grafico NON ve lo dice
Se yamaha ha 5 cv in meno di bmw ma accelera prima, bmw sorpassa solo in vel max, prima sta dietroLast edited by arabykola; 23-03-15, 11:13.
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Originally posted by arabykola View PostOvvio : ? quello che accade con un albero leggero bielle titanio ecc
Tutti a guardare dei grafici , che non ve lo dir? mai
La capacit? di un motore ad accelerare non lo dice un grafico giri/potenza
Serve un grafico potenzatempo, come gi? detto
Ma tutti a guardare i 2 cv in pi? o meno
Se prendete un ducati da 170 cv e un 4 in linea da 170 cv sapete cosa vedete dal grafico ? Che hanno 170 cv
Ma come accelera e prende i giri NO, il ducati ? sicuramente pi? lento a salire ma il grafico NON ve lo dice
Se yamaha ha 5 cv in meno di bmw ma accelera prima, bmw sorpassa solo in vel max, prima sta dietro
Era il dubbio che avevo espresso qualche pagina addietro, ma poi mi era stato spiegato che le modalit? di rilevazione "assorbono", includendole, le differenze tra masse in movimento (almeno a certi regimi)...Last edited by avvonico; 23-03-15, 11:25.
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Tutto sommato la Y scatalizzata pare il miglior compromesso, specificano che va montato per forza lo slip on Akra, ma quale sarebbe il solo terminale racing? lo slip on dovrebbe essere omologato.
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Tutto sommato la Y scatalizzata pare il miglior compromesso, specificano che va montato per forza lo slip on Akra, ma quale sarebbe il solo terminale racing? lo slip on dovrebbe essere omologato.
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