Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma io sono d'accordo. la mia osservazione non era su quello, ma sulla giustificazione data dal personaggio Yamaha alla storia del forcellone corto. Che ? stata, testuali parola.. 'Il forcellone lungo non serve pi?, perch? adesso con questa elettronica la trazione ? comunque garantita'.
Io all'epoca dissi che era una stronzata... e penso che siamo d'accordo che ? una stronzata no ? Altrimenti i team non l'hanno capito e bisogna avvisarli...
Del resto, come gi? scritto, il capo progetto giapponese ha detto che manca il blipper perch? in scalata ogni pilota ha il suo stile, pertanto fare un sistema automatico ? inutile..
Quindi tutti gli altri, secondo yamaha, sono deficienti... anche noi che compriamo le loro moto per?.
Pure io sulla S 1000 RR 2010 avevo portato gli steli a filo... e quando poi lo hanno fatto di serie sulla 2012 mi sono sentito gratificato
P.S. Il mio riferimento ad Ara era scherzoso, perch? lui cmunque ? sempre cos?. Se fai un'osservazione su Bmw si incazza, su Ducati si incazza, si Hyosung si incazza, su Yamaha si incazza e prende pure per il sedere. Ma non penso sia cattivo, ch lo conosce mi dice che ? un bravo giovine e va a messa tutte le domeniche
A messa ci vai poi te :gaen:
E poi chi ti ha detto mi incaxxo ?
Hai visto due foto di moto esposte, e hai gi? sentenziato che la moto ha il bilanciamento sbagliato bla bla bla
Quando c? chi ci ha fatto 42 a misano solo cambiando le gomme
Vedi te
Va che se ti sei innamorato della panigazzi, non ? che devi per forza trovare un modo di giustificarti con noi
Intanto, vedi che l'hanno allungata perch? sculetta, sta sporcacciona. Quindi non ? che me ne sono accorto io dalle foto, se ne sono accorti guidandola. Scodinzola per tre motivi... perch? manca il freno motore, perch? ? corta...
Intanto, vedi che l'hanno allungata perch? sculetta, sta sporcacciona. Quindi non ? che me ne sono accorto io dalle foto, se ne sono accorti guidandola. Scodinzola per tre motivi... perch? manca il freno motore, perch? ? corta...
Bah, sinceramente non vedo tutto questo problema sul forcellone lungo e corto.
Apparte che le moto da gara, hanno spesso i forcelloni pi? lunghi,
e pi? rigidi!
S?, ma le moto in questione, non hanno n? la potenza di quelle che escono dal concessionario, n? i componenti di ciclistica di serie!
Quando cambiano piastre, rapporti, sospensioni, offset, ecc.
La moto non ? pi? quella di prima! Questi cambiamenti e un aumento di potenza, possono richiedere alcuni accorgimenti...
Dato che il telaio di norma non si tocca, o si tocca per ultimo, la cosa pi? veloce e comoda da fare ? agire sul forcellone.
Ma, la moto originle, se l'hanno fatta cos?, probabilmente sar? bilanciata
correttamente cos?!!!
se qualcuno per sua preferenza personale ha portato la ruota indietro,
non credo voglia dire, che il forcellone di serie si? stato sbagliato e fatto trooppo corto!
Per il peso della moto da fermo... (perch? in movimento ? gi? stata pargonata a una 600!!!), io posso dire la mia!
L'ho sentita, ed ? una roba incredibile!
Non fate neanche il paragone col S1000RRR o con la Panigale....
Non serve! Datoche site in concessionario Yamaha,
montate sull R6! Poi capirete
Loro la danno per 199 col pieno, di certo non dichiarano pi? di quello che pesa davvero... i jappo su peso barano da sempre, per tradizione. ma ammettiamo che sia vero. la Hp4, pesata da Motociclismo nella comparativa, pesa 190 con 5 litri di benzina (come specificato dal centro prove). I serbatoio tengono 17/18 litri... quindi stando larghi la Hp4 peserebbe 203, ed ? una moto di tre anni fa. ma io dico che la R1 ne pesa almeno 5 pi? di quanto dichiarano, staremo a vedere.
Questo per dire che a quei pesi si ? arrivati gi? da anni, ma adesso pare che qualsiasi risultato ottenuto da Yamaha sia qualcosa di mai raggiunto nella storia.
Poi anche tu ti incazzi come Ara e non vorrei mai... per? vederli come divinit? a tutti i costi ? un po' esagerato, questo voglio dire.
Per? dai... mettiamo in palio una birra virtuale sul peso. facciamo un pronostico sul peso che trover? Motociclismo. Io dico che non pesa 199 ma almeno 205... quindi, togliendo 13 litri, Motociclismo dovrebbe trovarla a non meno di 192 (se la pesano con 5 litri ed il serbatoio ne tiene 18).
Se ? cos? mi paghi una birra virtuale, se invece pesa davvero 186 (con 5 litri) allora te la pago io
Comment