Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ? quello della fiera ma fa veramente cacare. Il finale del completo ? come quello della moto Yec sopra, quello della R1 blu ? solo terminale
    Last edited by Bladerunner72; 06-01-15, 09:40.

Comment

• Font Size
      Io il terminale lo faccio totalmente differente per? il resto del completo Akrapovic se prendete il race e lo testate valuto di montarlo se ? prestazionale, ovviamente valuto solo il race non prender? mai un completo Street non ha senso la spesa se non a pur? scopo estetico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Io il terminale lo faccio totalmente differente per? il resto del completo Akrapovic se prendete il race e lo testate valuto di montarlo se ? prestazionale, ovviamente valuto solo il race non prender? mai un completo Street non ha senso la spesa se non a pur? scopo estetico.
        Certo.... Solo completo racing ...
        Quello che avevo appena detto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Certo.... Solo completo racing ...
          Quello che avevo appena detto
          Si infatti aspetto che lo provi e vediamo quanto rende.. se ? ottimo lo prendo e cambio il terminale perch? non ? di mio gusto quello, unica cosa c'? sempre il problema se giri per strada che manca la famosa sigla.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Si infatti aspetto che lo provi e vediamo quanto rende.. se ? ottimo lo prendo e cambio il terminale perch? non ? di mio gusto quello, unica cosa c'? sempre il problema se giri per strada che manca la famosa sigla.
            spero che akrapovic faccia lo scarico completo raging
            e come gi? successo in passato , con un piccolo extra , il silenziatore era omologato, aggiungendo i db-killer, con tanto di nullaosta della casa...

Comment

• Font Size
              Piuttosto di quel terminale Akra ... ? meglio l'originale, pi? corto e piccolo. O c'? il completo o non vale la pena

Comment

• Font Size
                Originally posted by Umby m5 View Post
                spero che akrapovic faccia lo scarico completo raging
                e come gi? successo in passato , con un piccolo extra , il silenziatore era omologato, aggiungendo i db-killer, con tanto di nullaosta della casa...
                Mi pare assurdo.. come fanno ad omologarti un race.. gli manca il barilotto con i gas non pu? essere alla pari e il terminale ? sicuramente una ciofeca stradale..

Comment

• Font Size
                  Infatti la cosa intelligente ? che facciano come per la HP4, scarico racing ma con la variante stradale con il raccordo catalizzato (che poi sostituisci) e il db killer. che poi rimuovi, ma hai la sigla stampigliata sullo scarico e non ti possono dire nulla. Bisogna vedere se Yamaha glielo commissiona., perch? per l'omologazione ? il costruttore a farla.

Comment

• Font Size
                    Io ci conto.....

Comment

• Font Size
                      Diapason

Io sicuramente metto l'Akra completo, poi se mi dai 2000 euro ti dico come va.
                      Guarda che non dipende da Akrapovic farlo omologabile, ? Yamaha che deve muoversi e commissionarglielo, e si sa che i giapponesi non sono svegli come gli europei per queste cose.
                      Last edited by Bladerunner72; 06-01-15, 14:19.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Diapason

Guarda che non dipende da Akrapovic farlo omologabile, ? Yamaha che deve muoversi e commissionarglielo, e si sa che i giapponesi non sono svegli come gli europei per queste cose.
                        Non vorrei ostinarmi, ma sull'ultima R1 , il nullaosta e l'omologazione erano rilasciati direttamente da akrapovic...
                        Faccio in fretta, chiedo a quello a cui l'ho venduta di controllare il foglio che avevo allegato al libretto di circolazione ...

Comment

• Font Size
                          Diapason

ahahhaha 2000 euro per una info, faccio prima a comprarlo e provarlo

Comunque io in testa io ho Akrapovic ma con terminale di mio gusto, oppure Termignoni sempre che lo fanno come lo voglio io oppure ci sono varie alternative ma sono tutti non omologati e devo pensare a come fare per avere una scusa se mi fermano, di solito al 99% guardano sempre l'omologazione del terminale e come tutti sappiamo un terminale non fa lo scarico, influisce se ? corto o lungo questo si ma anche se metti un terminale originale su uno scarico race influisce veramente poco.

Comment

• Font Size
                            cazzarola tu mi dai 2000 euro, hai la info e io mi ripago lo scarico... siamo contenti in due no ?

Allora. Ti rispiego come hanno fatto per la HP4. Akrapovic fa il completo race, e lo vende direttamente, poi fa lo scarico della Hp4, che ? uguale al race, la sola differenza ? che nel raccordo c'? un piccolo catalizzatore e il terminale ha il db killer. Quindi lo scarico ? omologato per la s 1000 rr. Akrapovic non pu? venderlo, lo si puo avere solo come ricambio originale Bmw. Sul terminale hai stampigliata l'omologazione, lo scarico ? catalizzato ecc. Poi, Akrapovic ha in catalogo il raccordo scatalizzato... e diventa in tutto e per tutto un race, ma di fatto hai l'omologazione perch? mai nessuno si metter? a guardare se il raccordo ha dentro il catalizzatoe o no. Capito? Solo che Bmw si ? presa la briga di farlo fare, magari yamaha non lo far?.

Comment

• Font Size
                              Vedrete che alla fine avremo tutti lo stesso scarico omologato

Comment

• Font Size
                                cazzarola tu mi dai 2000 euro, hai la info e io mi ripago lo scarico... siamo contenti in due no ?

Allora. Ti rispiego come hanno fatto per la HP4. Akrapovic fa il completo race, e lo vende direttamente, poi fa lo scarico della Hp4, che ? uguale al race, la sola differenza ? che nel raccordo c'? un piccolo catalizzatore e il terminale ha il db killer. Quindi lo scarico ? omologato per la s 1000 rr. Akrapovic non pu? venderlo, lo si puo avere solo come ricambio originale Bmw. Sul terminale hai stampigliata l'omologazione, lo scarico ? catalizzato ecc. Poi, Akrapovic ha in catalogo il raccordo scatalizzato... e diventa in tutto e per tutto un race, ma di fatto hai l'omologazione perch? mai nessuno si metter? a guardare se il raccordo ha dentro il catalizzatoe o no. Capito? Solo che Bmw si ? presa la briga di farlo fare, magari yamaha non lo far?.
                                Ti credo ma ti dico che Yamaha lo ha gi? fatto sia con Akra che con Termignoni.. dalla 04 alla 06 e dalla 07 alla 08 compravi il race e cambiavi solo la Y e i terminali omologati.. io feci di meglio, race completo akra evolution era il top ho dato a una ditta i terminali race e quelli omologati e ho fatto sfilare i 2 pezzi dietro con la stampigliatura e li ho messi sul race ed ero a posto. Poi non mi piacevano i due terminali e sono passato Street illegal era pi? forte di me ? per questo che vorrei trovare una soluzione, ma serve la sigla sul terminale e la carta e se compri il race la carta chi me la da?

Io non ho paura di loro ma se quando faccio il giro per strada applicano l'articolo 78 ? ritiro della carta di circolazione e multa da 419 a 1682 euro.. e per chi non lo sapesse sono pure in errore perch? non sanno interpretare correttamente il cds dovrebbero applicare l'articolo 72 che prevede una multa dai 84 ai 335 euro e sarebbe abbastanza accettabile.
                                Last edited by Diapason-Racing; 06-01-15, 15:14.

Comment

X
                                Working...
                                X