Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
207 cv all'albero... stando alla comparazione con Akrapovic allora Bmw dovrebbe essere oltre 215... mi sa che danno i numeri nel vero senso della parola. Non penso proprio sia il grafico della moto di serie, oppure usano un banco un bel po' magnanimo.,
207 cv all'albero... stando alla comparazione con Akrapovic allora Bmw dovrebbe essere oltre 215... mi sa che danno i numeri nel vero senso della parola. Non penso proprio sia il grafico della moto di serie, oppure usano un banco un bel po' magnanimo.,
Secondo me la potenza l'han misurata al rullo, convertita alla ruota e poi l'hanno moltiplicata per 1.09 per averla all'albero, n? pi? n? meno, io mi fido del banco Akra.
Il banco di Motociclismo non so manco se ? frenato, misura spesso con gomme di serie invece che con le stesse ed essendo itinerante opera in condizioni estremamente variabili che loro dubito sappiano pesare.
Hanno anche un banco prova fisso nel loro centro prova alla Edisport. Mah mi fido perch? ci sono stato e li ho visti lavorare, diciamo che ho un riferimento per aver visto in prima persona.
Comunque per i confronti tra modelli anche io seguo Akrapovic, anche perch? ottimista o pessimista le moto sono comunque tutte nelle stesse condizioni e sullo stesso banco.
...
Comunque per i confronti tra modelli anche io seguo Akrapovic, anche perch? ottimista o pessimista le moto sono comunque tutte nelle stesse condizioni e sullo stesso banco.
P.S.: sono curioso di vedere i risultati con il completo, quando si decideranno a pubblicarli
Ci sono alcune mancanze nel sito Akra. Ad esempio per la 1199 S e 1199 R il sito riporta lo stesso valore di potenza stock, che ? impossibile. Evidentemente tengono solo ir riferimento della 1199 base e lo usano anche pe la R. Danno per entrambe 173 cv alla ruota, per la R motociclismo ne aveva rilevati mi pare 5 in pi? rispetto alla S.
Calcolando i 10 cv in pi? dichiarati per la 1299 si andrebbe comunque a 183, siamo l? con yamaha. Poi bisogner? verificare i dati di Aprilia. Se a Noale stavolta dicono il vero, forse saremo pari tra Aprilia e Bmw, e pari tra Ducati e Yamaha.
Comment