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    #3496
    Originally posted by MiKiFF View Post


    Alla luce dei grafici in definitiva il vantaggio del crossplane ? solo nel grip?
    Last edited by IlNanni; 18-03-15, 20:51.

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      #3497
      Confermo quanto detto da Avvonico, il Bmw con il completo guadagna molto nella zona 8/9000 giri, 10 cavalli buoni. Io poi avevo scatalizzato e messo kit HP race, a quel punto il guadagno sfiora i 15 cv in quell'arco di curva. Che tra l'altro ? il solo punto dove R1 riesce a fare meglio, quindi dubito che anche con lo scarico la R1 possa competere.

      Sono molto curioso di vedere le curve della 1299... ma anche l? Akrapovic ancora non ha pubblicato niente, strano visto che gli scarichi sono gi? dai concessionari.

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        #3498
        Confermo quanto detto da Avvonico, il Bmw con il completo guadagna molto nella zona 8/9000 giri, 10 cavalli buoni. Io poi avevo scatalizzato e messo kit HP race, a quel punto il guadagno sfiora i 15 cv in quell'arco di curva. Che tra l'altro ? il solo punto dove R1 riesce a fare meglio, quindi dubito che anche con lo scarico la R1 possa competere.

        Sono molto curioso di vedere le curve della 1299... ma anche l? Akrapovic ancora non ha pubblicato niente, strano visto che gli scarichi sono gi? dai concessionari.

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          #3499
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Confermo quanto detto da Avvonico, il Bmw con il completo guadagna molto nella zona 8/9000 giri, 10 cavalli buoni. Io poi avevo scatalizzato e messo kit HP race, a quel punto il guadagno sfiora i 15 cv in quell'arco di curva. Che tra l'altro ? il solo punto dove R1 riesce a fare meglio, quindi dubito che anche con lo scarico la R1 possa competere.

          Sono molto curioso di vedere le curve della 1299... ma anche l? Akrapovic ancora non ha pubblicato niente, strano visto che gli scarichi sono gi? dai concessionari.
          Eh, ma in Ducati mancano le mappe per gli scarichi, a quanto ho capito...
          Z

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            #3500
            Ma penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota

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              #3501
              Ma penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota

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                #3502
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Ma penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota
                Se ha veramente 195 cv veri all'albero hanno fatto una gran moto, e credo che veramente che possa essere.

                L'unica cosa buffa ? che ne dichiarano sempre 10 in pi?.

                Ps.: 195 cv all'albero motore sono circa 177/178 massimo alla ruota.
                PPs: la vecchia 1199 aveva 185 cv all'albero, circa 168/169 alla ruota.

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                  #3503
                  Per? loro provano alla corona quindi penso la perdita tra albero e ruota sia minore . Comunque si diciamo 10 pi? della 1199

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                    #3504
                    Per? loro provano alla corona quindi penso la perdita tra albero e ruota sia minore . Comunque si diciamo 10 pi? della 1199

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                      #3505
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Ma penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota
                      Piccolo OT notturno: che mondo sarebbe se dichiarassero i cavalli alla ruota e di conseguenza, noi pagassimo bollo e assicurazione in base ai cv effettivamente a disposizione?! Bello fantasticare...
                      Z
                      P.S. Tornando IT: ormai le moto 2015 le avranno bancate "cani e porci", ma a noi dicono poco e niente...nonostante siam quelli che gliele comprano le moto. Sembra stiano giocando a nascondino, inutilmente tra l'altro; ormai i giochi son fatti, fino ai prossimi modelli.
                      Last edited by Vegeta_Z; 19-03-15, 00:44.

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                        #3506
                        Ecco anche la Panighella 1299 come dichiarata da Ducati (con potenza trasformata alla ruota e pari limitatore):



                        Ovviamente dinamicamente c'? da considerare il 10% di peso in meno delle concorrenti.

                        Last edited by MiKiFF; 19-03-15, 05:55.

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                        • Font Size
                          #3507
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Alla luce dei grafici in definitiva il vantaggio del crossplane ? solo nel grip?
                          Di certo non lo ? nei CV.

                          Ma questi grafici testimoniano davvero un gran bel lavoro di Yamaha visto proprio l'handicap prestazionale di questa configurazione.

                          Dai medi agli alti regimi intendo, in basso potevano sforzarsi di pi? nel progettare lo scarico e mettere mappe degne come le europee.

                          Last edited by MiKiFF; 19-03-15, 04:13.

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                          • Font Size
                            #3508
                            Adesso manca solo la RSV4 2015... e la H2, ma quest'ultima fuori concorso, vince troppo facile.

                            Last edited by MiKiFF; 19-03-15, 04:15.

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                            • Font Size
                              #3509
                              Originally posted by avvonico View Post
                              S? nell'intorno degli 8-9.000 giri la Yamaha spinge molto forte; poi c'? da considerare che, presumibilmente, dovrebbe prendere i giri pi? velocemente, grazie all'imbiellaggio in titanio...
                              Il grafico al banco gi? digerisce l'imbiellaggio leggero no?

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                                #3510
                                Ps: si vede che la bimba mi ha svegliato e non ho pi? sonno?

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