Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3316
    Adesso vi svelo perch? ho preso la base e non la M....
    Non per i 4500? di differenza.....ma perch? pesa un kg in meno....

    Ahahaahhahahahahah

    Comment


    • Font Size
      #3317
      In pista saranno anche 3 chili meno considerando le carene carbonio (da togliere) contro plastica e le parti non verniciate (da proteggere).

      Last edited by MiKiFF; 15-03-15, 20:33.

      Comment


      • Font Size
        #3318
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non sbagli ma considera che una volta fatto il sag rider corretto, le sospensioni semiattive riescono a bloccare l'affondamento in staccata di idraulica, quindi passando dal mugello a misano e rilevando maggior forza nelle staccate a moto dritta quelle chiudono mediamente di pi? i registri in compressione, senza necessariamente dover intervenire sui precarichi come sulle tradizionali.

        Se non te ne frega del decimo tu devi pensare solo a guidare.

        Tutto chiaro, grazie

        Comment


        • Font Size
          #3319
          Sinceramente l'avrei presa volentieri anch'io la M.....concordo che delle sospensioni Elettr. per un amatore pi? che mai sono un bell'accessorio.....ma la differenza di costo mi pesava purtroppo....passero' dinuovo le mie giornate in pista con un click qui e l? finch? non trovo una regolazione che +o- mi sembra che vada bene.....poi in fondo mi piace pasticciare un po'.
          Ma sono sicuro che quelle della M sono una spanna avanti alle precedenti....quindi ve le invidio e quando arriveranno ste c...o di moto ,son curioso di sentire dei giudizi!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #3320
            Sinceramente l'avrei presa volentieri anch'io la M.....concordo che delle sospensioni Elettr. per un amatore pi? che mai sono un bell'accessorio.....ma la differenza di costo mi pesava purtroppo....passero' dinuovo le mie giornate in pista con un click qui e l? finch? non trovo una regolazione che +o- mi sembra che vada bene.....poi in fondo mi piace pasticciare un po'.
            Ma sono sicuro che quelle della M sono una spanna avanti alle precedenti....quindi ve le invidio e quando arriveranno ste c...o di moto ,son curioso di sentire dei giudizi!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #3321
              Nel frattempo.. non passa un *****!

              Comment


              • Font Size
                #3322
                Originally posted by beppesbre View Post
                Va beneche sono un amatore...
                ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
                Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.
                Secondo me le sospensioni elettroniche consentono in s? significativi vantaggi anche ai piloti e non solo agli amatori.
                Nelle corse si sceglie per ora la via "conservativa" delle tradizionali perch? i sospensionisti non sfruttano ancora al 100% quel tipo di sistema elettronico mentre hanno grande esperienza su quello "vecchio".
                Tra avere un tecnico che sa al 100% quello che deve fare e che ha grande esperienza col sistema tradizionale per il caso ci fossero problemi...ed un tecnico che sa anche solo al 70% quello che deve fare con le sospensioni elettroniche...il pilota sceglie sempre la prima soluzione.
                Per un amatore manco a parlarne: l'80% dei super impianti aftermarket che viene montato sulle moto che si vedono in pista sono regolati letteralmente alla cazz?
                Con le elettroniche l'utente medio non pu? far danno...
                Io dinanzi alla scelta di prendere la nuova Panigale R con le sospensioni tradizionali ed un motore tiratissimo per rimanere nel limite di cilindrata regolamentare ho scelto di prendere la 1299S con motore da 1285 c.c. e sospensioni elettroniche.
                Le ho montato accessori tali da farla arrivare sostanzialmente al prezzo della R ma io, per scelta precisa, volevo la S e non la R.
                Tornando a Yamaha...se fossi un team manager prenderei per correre la base (Torcolacci far? il CIV con quella, anche su mio modestissimo consiglio)...se fossi un amatore, anche velocissimo, ma senza un team dietro, non avrei dubbi: M tutta la vita a meno di avere un budget che mi consentisse di arrivare ad acquistare solo la base!
                Last edited by stradivari; 16-03-15, 10:59.

                Comment


                • Font Size
                  #3323
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Nel frattempo.. non passa un *****!
                  Idem.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #3324
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Secondo me le sospensioni elettroniche consentono in s? significativi vantaggi anche ai piloti e non solo agli amatori.
                    Nelle corse si sceglie per ora la via "conservativa" delle tradizionali perch? i sospensionisti non sfruttano ancora al 100% quel tipo di sistema elettronico mentre hanno grande esperienza su quello "vecchio".
                    Tra avere un tecnico che sa al 100% quello che deve fare e che ha grande esperienza col sistema tradizionale per il caso ci fossero problemi...ed un tecnico che sa anche solo al 70% quello che deve fare con le sospensioni elettroniche...il pilota sceglie sempre la prima soluzione.
                    Per un amatore manco a parlarne: l'80% dei super impianti aftermarket che viene montato sulle moto che si vedono in pista sono regolati letteralmente alla cazz?
                    Con le elettroniche l'utente medio non pu? far danno...
                    Io dinanzi alla scelta di prendere la nuova Panigale R con le sospensioni tradizionali ed un motore tiratissimo per rimanere nel limite di cilindrata regolamentare ho scelto di prendere la 1299S con motore da 1285 c.c. e sospensioni elettroniche.
                    Le ho montato accessori tali da farla arrivare sostanzialmente al prezzo della R ma io, per scelta precisa, volevo la S e non la R.
                    Tornando a Yamaha...se fossi un team manager prenderei per correre la base (Torcolacci far? il CIV con quella, anche su mio modestissimo consiglio)...se fossi un amatore, anche velocissimo, ma senza un team dietro, non avrei dubbi: M tutta la vita a meno di avere un budget che mi consentisse di arrivare ad acquistare solo la base!
                    Totalmente d'accordo. ....ma il budget per un operaio....sposato con due bambine....come me era quello.
                    Hai fatto 30,fai 31....anche questo ? vero.
                    Ma non posso pensare solo a me stesso.....anzi mi ritengo gi? uno fortunatissimo....
                    Con la differenza mi escono carene vtr,protezioni,pedane ecc...
                    Diciamo una base per entrare in pista,visto che in strada non vado pi?. .....anziani penso che me ne avanzino anche per qualche pistata.....
                    Con questo vi invidio la M...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3325
                      Originally posted by alexcance View Post
                      Totalmente d'accordo. ....ma il budget per un operaio....sposato con due bambine....come me era quello.
                      Hai fatto 30,fai 31....anche questo ? vero.
                      Ma non posso pensare solo a me stesso.....anzi mi ritengo gi? uno fortunatissimo....
                      Con la differenza mi escono carene vtr,protezioni,pedane ecc...
                      Diciamo una base per entrare in pista,visto che in strada non vado pi?. .....anziani penso che me ne avanzino anche per qualche pistata.....
                      Con questo vi invidio la M...
                      Di solito a chi ? sposato e con figli ancora di pi?.. viene direttamente negato l'acquisto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #3326
                        Originally posted by Martino View Post
                        Mi sa che questa ? una Kayaba, sembra avere certe caratteristiche simili alla Showa BPF ma ? un'altra cosa.
                        Quote: Arabykola
                        Allora meglio



                        ...No......per me ? pi? vicina a una Paioli WPTC a steli rovesciati modello CIC.
                        Last edited by MAXone; 16-03-15, 13:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3327
                          Originally posted by MAXone View Post
                          Quote: Arabykola
                          Allora meglio



                          ...No......per me ? pi? vicina a una Paioli WPTC a steli rovesciati modello CIC.
                          Ed ? buona?
                          Funziona almeno come quelle a cartuccia aperta tradizionale se non meglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #3328
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Di solito a chi ? sposato e con figli ancora di pi?.. viene direttamente negato l'acquisto!
                            Ciao diapa...
                            Pure io ho moglie e due figli

                            Comment


                            • Font Size
                              #3329
                              Originally posted by Martino View Post
                              Ed ? buona?
                              Funziona almeno come quelle a cartuccia aperta tradizionale se non meglio?
                              Si, molto meglio. Ma la cartuccia aperta ? comunque tradizionale. Come TT.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3330
                                Io in questa giornata di pioggia, ho avuto il piacere di ritirare la mia R1 base da Poveri......
                                Adesso inizia la preparazione frenetica per il primo test....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X