Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non sbagli ma considera che una volta fatto il sag rider corretto, le sospensioni semiattive riescono a bloccare l'affondamento in staccata di idraulica, quindi passando dal mugello a misano e rilevando maggior forza nelle staccate a moto dritta quelle chiudono mediamente di pi? i registri in compressione, senza necessariamente dover intervenire sui precarichi come sulle tradizionali.
Se non te ne frega del decimo tu devi pensare solo a guidare.
Sinceramente l'avrei presa volentieri anch'io la M.....concordo che delle sospensioni Elettr. per un amatore pi? che mai sono un bell'accessorio.....ma la differenza di costo mi pesava purtroppo....passero' dinuovo le mie giornate in pista con un click qui e l? finch? non trovo una regolazione che +o- mi sembra che vada bene.....poi in fondo mi piace pasticciare un po'.
Ma sono sicuro che quelle della M sono una spanna avanti alle precedenti....quindi ve le invidio e quando arriveranno ste c...o di moto ,son curioso di sentire dei giudizi!!!!!
Sinceramente l'avrei presa volentieri anch'io la M.....concordo che delle sospensioni Elettr. per un amatore pi? che mai sono un bell'accessorio.....ma la differenza di costo mi pesava purtroppo....passero' dinuovo le mie giornate in pista con un click qui e l? finch? non trovo una regolazione che +o- mi sembra che vada bene.....poi in fondo mi piace pasticciare un po'.
Ma sono sicuro che quelle della M sono una spanna avanti alle precedenti....quindi ve le invidio e quando arriveranno ste c...o di moto ,son curioso di sentire dei giudizi!!!!!
Va beneche sono un amatore...
ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.
Secondo me le sospensioni elettroniche consentono in s? significativi vantaggi anche ai piloti e non solo agli amatori.
Nelle corse si sceglie per ora la via "conservativa" delle tradizionali perch? i sospensionisti non sfruttano ancora al 100% quel tipo di sistema elettronico mentre hanno grande esperienza su quello "vecchio".
Tra avere un tecnico che sa al 100% quello che deve fare e che ha grande esperienza col sistema tradizionale per il caso ci fossero problemi...ed un tecnico che sa anche solo al 70% quello che deve fare con le sospensioni elettroniche...il pilota sceglie sempre la prima soluzione.
Per un amatore manco a parlarne: l'80% dei super impianti aftermarket che viene montato sulle moto che si vedono in pista sono regolati letteralmente alla cazz?
Con le elettroniche l'utente medio non pu? far danno...
Io dinanzi alla scelta di prendere la nuova Panigale R con le sospensioni tradizionali ed un motore tiratissimo per rimanere nel limite di cilindrata regolamentare ho scelto di prendere la 1299S con motore da 1285 c.c. e sospensioni elettroniche.
Le ho montato accessori tali da farla arrivare sostanzialmente al prezzo della R ma io, per scelta precisa, volevo la S e non la R.
Tornando a Yamaha...se fossi un team manager prenderei per correre la base (Torcolacci far? il CIV con quella, anche su mio modestissimo consiglio)...se fossi un amatore, anche velocissimo, ma senza un team dietro, non avrei dubbi: M tutta la vita a meno di avere un budget che mi consentisse di arrivare ad acquistare solo la base!
Secondo me le sospensioni elettroniche consentono in s? significativi vantaggi anche ai piloti e non solo agli amatori.
Nelle corse si sceglie per ora la via "conservativa" delle tradizionali perch? i sospensionisti non sfruttano ancora al 100% quel tipo di sistema elettronico mentre hanno grande esperienza su quello "vecchio".
Tra avere un tecnico che sa al 100% quello che deve fare e che ha grande esperienza col sistema tradizionale per il caso ci fossero problemi...ed un tecnico che sa anche solo al 70% quello che deve fare con le sospensioni elettroniche...il pilota sceglie sempre la prima soluzione.
Per un amatore manco a parlarne: l'80% dei super impianti aftermarket che viene montato sulle moto che si vedono in pista sono regolati letteralmente alla cazz?
Con le elettroniche l'utente medio non pu? far danno...
Io dinanzi alla scelta di prendere la nuova Panigale R con le sospensioni tradizionali ed un motore tiratissimo per rimanere nel limite di cilindrata regolamentare ho scelto di prendere la 1299S con motore da 1285 c.c. e sospensioni elettroniche.
Le ho montato accessori tali da farla arrivare sostanzialmente al prezzo della R ma io, per scelta precisa, volevo la S e non la R.
Tornando a Yamaha...se fossi un team manager prenderei per correre la base (Torcolacci far? il CIV con quella, anche su mio modestissimo consiglio)...se fossi un amatore, anche velocissimo, ma senza un team dietro, non avrei dubbi: M tutta la vita a meno di avere un budget che mi consentisse di arrivare ad acquistare solo la base!
Totalmente d'accordo. ....ma il budget per un operaio....sposato con due bambine....come me era quello.
Hai fatto 30,fai 31....anche questo ? vero.
Ma non posso pensare solo a me stesso.....anzi mi ritengo gi? uno fortunatissimo....
Con la differenza mi escono carene vtr,protezioni,pedane ecc...
Diciamo una base per entrare in pista,visto che in strada non vado pi?. .....anziani penso che me ne avanzino anche per qualche pistata.....
Con questo vi invidio la M...
Totalmente d'accordo. ....ma il budget per un operaio....sposato con due bambine....come me era quello.
Hai fatto 30,fai 31....anche questo ? vero.
Ma non posso pensare solo a me stesso.....anzi mi ritengo gi? uno fortunatissimo....
Con la differenza mi escono carene vtr,protezioni,pedane ecc...
Diciamo una base per entrare in pista,visto che in strada non vado pi?. .....anziani penso che me ne avanzino anche per qualche pistata.....
Con questo vi invidio la M...
Di solito a chi ? sposato e con figli ancora di pi?.. viene direttamente negato l'acquisto!
Io in questa giornata di pioggia, ho avuto il piacere di ritirare la mia R1 base da Poveri......
Adesso inizia la preparazione frenetica per il primo test....
Comment