Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bladerunner72 View Post
    livelegend ha centrato, ? anche il mio pensiero. Allora... Io rispetto chi dice che le prestazioni non sono tutto ecc ecc ecc. In effetti a parte la 98, le r1 non sono mai state le 1000 pi? veloci. Suzuki e kawasaki andavano regolarmente di pi?, eppure io ho avuto la 98, la 2002, la 2004, la 2007 e la 2009... Non ho mai pensato di provare un'altra 1000 perch? aveva dei cavalli in pi?. Diciamo che la 09 mi ha fatto disamorare e mi son detto... Proviamo qualc0s'altro. Beh, checch? se ne dica, il motore del bmw fa provare sensazioni che nessun altro motore d?. Io ad esempio con tutte le r1 mettevo due denti in pi? di corona, bmw ? soprannaturale proprio in quella fascia. Pi? sale di giri e pi? diventa una furia, ha 'fame' di salire... ? davvero una sensazione unica, io un carattere cos? non l'ho mai trovato su nessuna moto. Che sia 'insipida' come moto... Bah, a me sembra una cazzata, con tutto il rispetto delle opinioni altrui.

Questa r1 m ? bella, molto. Io ho sentito dire che durante lo sviluppo per fare i confronti del caso avevano usato proprio una bmw... Quindi credo avessero capito quale era il riferimento da tenere presente.
    ? il riferimento

questo ? un dato di fatto

e non le manca proprio nulla

che poi uno non la desideri...........la cosa ? molto soggettiva
    anche per me non ? stata la moto della vita

ma di certo non pecca in emozioni ne in sicurezza
    quindi in definitiva ha tutto

Comment

• Font Size
      Non sono ai livelli di Legend ma non posso con concordare

Dopo vent'anni di supersportive, oltretutto quasi tutte giapponesi, dico che la Bmw finora ? di gran lunga la migliore mai avuta.

Per me chi dice che quella non ? una gran moto o ? fazioso o non sa di cosa parla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by franco 68 View Post
        non per voler fare il diplomatico a ogni costo ma penso che ognuno di voi abbia in parte una piccola ragione e fa bene a esternare le proprie convinzioni e sensazioni.
        Mi spiego:
        Posseggo una moto che anche se datata a tutt'oggi mi regala , quelle poche volte che la uso ,sensazioni inspiegabili.
        Ma nel tempo me la sono cucita addosso spendendo quanto ci sarebbe voluto a comprarne un'altra originale.
        Ma quando mi trovo in uscita di curva a spalancare il gas difficilmente chi mi sta davanti o appiccicato dietro se ne va o mi sorpassa anzi gli do ancora paga.
        Poi per? rispetto alle moto di ultima generazione perdo in ingresso o in velocit? di percorrenza o magari chi ha l'elettronica pu? spalancare prima o frenare dopo.
        Sono cose ovvie visto che in 10 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, sia dal punto di vista dell'elettronica che della ciclistica.
        Poi siccome so che non ? solo questione di mezzo meccanico ma anche di capacit? personali col tempo mi sono reso conto che le priorit? sono altre (anche perch? nel tentativo di fare il pilota mi sono fatto male).
        Ora non so cosa potr? darmi l'r1m ma non mi lascio condizionare n? dalla concorrenza (con gli stessi soldi avrei potuto scegliere qualsiasi altra moto)n? da ci? che legittimamente ognuno di voi pensa.
        Ho scelto come voi a scatola chiusa perch? a pelle mi ha convinto poi capiter? che ci sar? qualcuno con un' altro mezzo vuoi perch? sar? pi? bravo di me vuoi perch? meccanicamente dotato di mezzo superiore che mi dar? paga.
        Pazienza non vado in moto per mestiere ma per regalarmi quelle sensazioni uniche che solo chi ha provato pu? capire.
        Spero in tal senso di aver scelto giusto.
        Non so cosa ognuno di voi ne dovr? fare ma credo che in buona parte siamo tutti sulla stessa barca.
        Gente che si spacca l'anima da luned? a venerd? e quando pu? va a dare un po' di gas conscio che sicuramente non ? il nostro mestiere.
        ma infatti non c'? modo piu' sbagliato per giudicare una moto

che vedere quello che fa in pista qunado la usiamo rispetto agli altri

fosse solo che a nostro livello il manico fa talmente tanto la differenza che moto vecchie di 11 anni vanno come e meglio delle nuove

e che a volte un ottimo treno di gomme e una ciclistica a punto potrebbe compensare 11 anni di sviluppo

se poi sentiamo i pareri e le sensazioni degli amici che fanno itrofei minori allora non se ne esce piu'

le sensazioni nascono spesso da frustrazioni personali, da gomme sbagliate, da avantreni con altezze cannate...........insomma davvero impossibile capire

la tua moto ? una grandissima moto, una pietra miliare del motociclismo
        e questo ? un fatto

perch? in tutta questa incertezza e soggettivita' esiste un piccola linea di oggettivit?
        che per esempio ci dice che la gsxr ? una grande moto
        che la bmw s rr aiuta un po' tutti a migliorare i tempi
        che la r1 o9 ? piena di inerzia non molto reattiva e con poco motore

e che la nuova r1 sulla carta dovrebbe essere una super moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Le fa le fa , ma diversamente da altre moto

Ma pu? tranquillamente essere che non si coglie tale aspetto
          COME HO SCRITTO

A ME LA S RR NON FA IMPAZZIRE

MA BISOGNA STARE ATTENTI A SCRIVERE CERTE COSE
          ALTRIMENTI QUALCUNO PENSA CHE LA BMW SIA SOLO MOTORE O PECCHI IN QUALCOSA

MENTRE A LIVELLO AMATORIALE ANCHE AMATORIALE MOLTO SPINTO ? UN RIFERIMENTO

PER QUEL CHE MI RIGARDA LA MIGLIORE MOTO CHE HO AVUTO ? STATA LA R6 DEL 2OOO STRA BOMBATA E STRACUCITA ADDOSSO
          E LA POSSEDEVO NEL PERIODO CHE AVEVO ANCHE LA BMW E LA GSXR DA CORSA
          QUINDI PER FARMI SORRIDERE VUOL DIRE PROPRIO CHE ERA UNA GRANDE MOTO

QUINDI IO ORMAI SONO DAVVERO IL MOTOCICLISTA PEGGIORE PER COMPRARE UN NUOVO PRODOTTO, COSA CHE FAREI SOLO PER FARMI VEDERE AL BAR O PER DIMOSTRARE QUI SU DDG CHE SAREI ANCORA IN GRADO DI COMPRARE QUALCOSA DI NON SARCAZZO :d

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            ma infatti non c'? modo piu' sbagliato per giudicare una moto

che vedere quello che fa in pista qunado la usiamo rispetto agli altri

fosse solo che a nostro livello il manico fa talmente tanto la differenza che moto vecchie di 11 anni vanno come e meglio delle nuove

e che a volte un ottimo treno di gomme e una ciclistica a punto potrebbe compensare 11 anni di sviluppo

se poi sentiamo i pareri e le sensazioni degli amici che fanno itrofei minori allora non se ne esce piu'

le sensazioni nascono spesso da frustrazioni personali, da gomme sbagliate, da avantreni con altezze cannate...........insomma davvero impossibile capire

la tua moto ? una grandissima moto, una pietra miliare del motociclismo
            e questo ? un fatto

perch? in tutta questa incertezza e soggettivita' esiste un piccola linea di oggettivit?
            che per esempio ci dice che la gsxr ? una grande moto
            che la bmw s rr aiuta un po' tutti a migliorare i tempi
            che la r1 o9 ? piena di inerzia non molto reattiva e con poco motore

e che la nuova r1 sulla carta dovrebbe essere una super moto
            Straquoto tutto .
            Ci sono cose soggettive altre oggettive.
            Credo si possa affermare che il tuo intervento rientri tra quelle oggettive.

Comment

• Font Size
              Beh, sono contento per voi che vi piaccia, sono contento per voi se la reputate la migliore e ve la tenete volentieri.
              Io non ho mai detto che parlano male della BMW! Che S1000RR sia unamoto scadente o sopravvalutata, o che abbia come unica arma il motore.

Io ho detto che la gente con cui vado a correre, piloti che hanno fatto trofei, tipo MASTER CUP - PREMIER CUP ecc,
              e che gira meglio di me, gente che gira in 1.30 a Rijeka tranquillamente sotto i 2 minuti sia a Imola che al Mugello.... Quindi gente da cui posso solo imparare.
              Guarda caso questi hanno BMW e non ? certo la prima moto che hanno....
              Quindi mi vien spontaneo chiedere i loro pareri, esternando il mio interesse per un eventuale acquisto di quella moto....
              E proprio loro che ce l hanno, mi hanno storto il naso. Mi hanno confermato cose sentite da altri sulla manutenzione del motore, troppo impegnativa per me che non ho sponsor dietro le spalle. E per quanto riguarda la guida, si lamentavano che quando spingevano non si sentivano mai sicuri di quello che facevano, la moto sembrava sempre sulle uova. Magari non cadevano, ma non riuscivano a dare quel qualcosa in pi? che altre moto tipo Nuovo ninja gli permettono di fare.
              Come pro, dicono che la moto va davvero forte e che ? facile e ad un amatore permette di migliorare velocemente i propri riferimenti.

Io posso sicuramente non dare importanza a un parere di uno che non conosco e che scrive sui forum o che ho appena conosciuto al bar...
              Ma i giudizi e i consigli dei miei amici, che conosco, che corrono da molto tempo e pure meglio di me.... un po di peso ce l hanno.
              Poi il giudizio finale spetta a me. Quando la provo.

Per fortuna ? uscita la nuova R1 proprio nel periodo in cui non sapevo dove sbatter la testa... quindi sono pi? che contento e sicuro di aver scelto questo tipo di moto (dato che avevo la 2009) che fa assolutamente per me, anzi, ? proprio quello che cercavo!
              Last edited by beppesbre; 04-01-15, 16:23.

Comment

• Font Size
                Io per? non capisco uno che corre con una moto e non ne ? contento, eppure continua a correrci. proprio non mi quadra, sar? stupido ma non ci arrivo. Si vogliono autopunire per qualcosa ?

Poi per la manutenzione... quella ha un motore che di serie ? pronto corsa, chiaro che per arrivare a certi livelli hai tolleranze ridottissime. Diciamo anche che ci sono una marea di coglioni che ignorano la prescrizione del blocco a 7000 giri in rodaggio, nel 2010 c'era gente che metteva la moto al banco a zero chilometri bypassando il blocco. Sbragavano e dicevano che il motore si rompeva... no, erano loro ad essere coglioni, ? diverso. Per le prestazioni che ha, ? un motore molto affidabile. certo se avesse venti cavalli in meno come hanno gli altri sarebbe indistruttibile !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  Leggere cos? il tuo messaggio....
                  Sembra che arrivi domani..
                  Perch? sei ancora in ferie.. rientra a lavoro e vedrai che arriva che nemmeno te ne accorgi

Comment

• Font Size
                    Sconti sono rimasto che ne parliamo alla consegna, ora ci sta l'acconto e basta, ma sugli accessori una valanga, conosco bene il tipo e quindi sono sicuro

Comment

• Font Size
                      Per? bisogner? vedere gli accessori, un conto ? la roba Yamaha un conto ad esempio Akrapovic. Se fanno come fa Bmw, per avere uno scarico completo omologato strada bisogna prenderlo attraverso yamaha, e ? credo che di sconto ci sarebbe ben poco. Per il resto di accessori originali non saprei che montare, come leve e pedane Yamaha credo abbia nulla, per l'impianto frenante io voglio andare su Brembo... quindi di roba Yamaha resta solo il kit Yec, che margine di sconto c'? su quella roba?

Comment

• Font Size
                        Io sta volta aspetto, visto che ci siete voi che fato da banco prova la prima cosa che aspetto ? lo scarico voglio cambiarlo ma voglio vedere il completo Akra come va dopo di che se ? serio lo prendo completo e il terminale ne faccio fare uno diverso perch? quelli di ora fanno kak?, freni Brembo non ci penso nemmeno ma voglio vedere se ? vera la storia dell'auto apprendimento.. per il resto so gi?.

Comment

• Font Size
                          Sul sito europeo comunque c'? scritto 200 cv con airbox non in pressione!

Parlano di forcellone lungo e non corto!
                          Last edited by Diapason-Racing; 04-01-15, 19:01.

Comment

• Font Size
                            Si ma ci mancava pure che era con l'airbox in pressione.. Accidenti dopo che fior di ingegneri hanno dimostrato che in potenza massima l'airbox non fa assolutamente nulla... ancora con sta cazzata. Si vede che la figuraccia di 4 anni fa ancora non gli ? servita. Sulla scheda possono scrivere anche 300, bisogner? vedere quanti saranno davvero.

E' l'interasse ad essere corto, non il forcellone, che comunque ? pi? corto che in precedenza.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Io per? non capisco uno che corre con una moto e non ne ? contento, eppure continua a correrci. proprio non mi quadra, sar? stupido ma non ci arrivo. Si vogliono autopunire per qualcosa ?

Poi per la manutenzione... quella ha un motore che di serie ? pronto corsa, chiaro che per arrivare a certi livelli hai tolleranze ridottissime. Diciamo anche che ci sono una marea di coglioni che ignorano la prescrizione del blocco a 7000 giri in rodaggio, nel 2010 c'era gente che metteva la moto al banco a zero chilometri bypassando il blocco. Sbragavano e dicevano che il motore si rompeva... no, erano loro ad essere coglioni, ? diverso. Per le prestazioni che ha, ? un motore molto affidabile. certo se avesse venti cavalli in meno come hanno gli altri sarebbe indistruttibile !

Infatti uno ha gi? comprato e preparato il KAWA, e sta vendendo il bmw... laltro invece che ha meno possibilit? economiche deve prima vendere la BMW e poi prender? qualcos altro.

In ogni caso l'avevo scritto parecchi post fa che uno era passato gi? a KAWA e l altro voleva farlo....
                              Per il motore ripeto un altra volta, che per uso pista in molti, in troppi, sostengono di rifare le bronzine prima dei 5000 km, altrimenti si rompe tutto.
                              Ora sinceramente non mi interessa nemmeno pi? approfondire tanto sulla BMW, anche perch? ho preso un altra cosa.
                              Per me resta una bella moto esteticamente parlando, un bel petardo a livello
                              di potenza motore, ma da quello che ho sentito, non sarebbe stata la moto
                              per i miei gusti e le mie esigenze.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Si ma ci mancava pure che era con l'airbox in pressione.. Accidenti dopo che fior di ingegneri hanno dimostrato che in potenza massima l'airbox non fa assolutamente nulla... ancora con sta cazzata. Si vede che la figuraccia di 4 anni fa ancora non gli ? servita. Sulla scheda possono scrivere anche 300, bisogner? vedere quanti saranno davvero.

E' l'interasse ad essere corto, non il forcellone, che comunque ? pi? corto che in precedenza.
                                L'interasse ? corto come fu sulla 98.. ma qualcuno aveva detto che il forcellone era corto e non lo ?.. questo intendevo

Sull'airbox non sono d'accordo se no non avrebbe senso cambiarlo per fare entrare pi? aria.. i cv cambiano con l'airbox e come.. sulla mia 06 avevo messo il Diapason che chiudeva tutto compresi i corpi.. la differenza c'era e come.

Comment

X
                                Working...
                                X