Pensavo di orientarmi su ARROW....oppure su uno scarico artigianale, come consigliato, ma....nn saprei dove andare (a parte Termignoni di AL)
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R1m 2015....
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Gli accessori Gilles sono stupendi!!! Erano quelli che cercavo e che avevo visto a Lesmo sulla R1 BSB.
Il gusto sullo scarico ? soggettivo... anche se siamo tutti d'accordo che quello proposta da Akrapovic con il teminale a salsicciotto.... fa cagare!!!
Io personalmente aspetter? che akrpovic fornisca la versione che
abbiamo visto e rivisto sulle factory.
Quello di Arrow non ? assolutamente brutto.... ma? "vecchio".
visto e rivisto e su una moto cos? nuova di linee... non lo vedo una delle soluzioni migliori.
N.B. ? appena tornato il mio collega da Milano... era stato a fare il corso di agiornamento per R1.... in Yamaha motor Italia.
Tra le varie cose che pi? o meno gi? sappiamo tutti.... hanno spiegato che, ogni volta che si apre il carter frizione (e/o tutti gli altri carter in magnesio), vanno assolutamente sostituite le viti in alluminio originali, con un kit di viti nuove, prima di richiudere.
Per farvi capire... solo il kit viti del carter frizione, costa 140 euro
Hanno pi? che scpnsigliato, per non dire: proibito ... Sostituire la batteria con altri tipi o con batterie a litio.
Hanno consigliato di tenere la batteria con mantenitore, sempre! ...A meno che non si usi la moto quasi tutti i giorni.... e chepervia dei molti assorbimenti, se non dovesse partire entro 3-4 tentativi,
potete ancherassegnarvi! La batteria non avr? pi? la forza per continuare e bisogner? ricaricarla...Last edited by beppesbre; 14-03-15, 12:28.
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Originally posted by MiKiFF View PostGli scarichi honda motogp hrc son fatti a mano e di termignoni hanno giusto il marchio.
a livelli mondiali gli scarichi sono fatti da altri, poi le ditte pagano per avere il loro marchio come sponsorLast edited by z@inetto; 14-03-15, 13:19.
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Originally posted by z@inetto View Postma perch? c'? ancora qualcuno che crede che certe scarichi siano fatti dalle ditte che si leggono sugli adesivi????
a livelli mondiali gli scarichi sono fatti da altri, poi le ditte pagano per avere il loro marchio come sponsor
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Lasciare la batteria perennemente attaccata al mantenitore ? il sistema pi? sicuro per mandarla a putt@ne...
E quale sarebbe la loro giustificazione al fatto che non si pu? cambiarla con una migliore? Ah giusto sar? top secret. Quindi i team che fanno l'endurance correranno coi lumini dei morti al posto dei fari, per non scaricare la batteria.
Cose da pazzi, ti avvisano chiaramente che hanno messo una batteria che fa cagare... ma ti dicono che ? meglio non cambiarla. Meglio dirgli sempre di si, guai a contraddire i matti.Last edited by Bladerunner72; 14-03-15, 14:54.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostLasciare la batteria perennemente attaccata al mantenitore ? il sistema pi? sicuro per mandarla a putt@ne...
E quale sarebbe la loro giustificazione al fatto che non si pu? cambiarla con una migliore? Ah giusto sar? top secret. Quindi i team che fanno l'endurance correranno coi lumini dei morti al posto dei fari, per non scaricare la batteria.
Cose da pazzi, ti avvisano chiaramente che hanno messo una batteria che fa cagare... ma ti dicono che ? meglio non cambiarla. Meglio dirgli sempre di si, guai a contraddire i matti.
La moto me la tiene il meccanico e poi ci vediamo in pista....
La mettr? in carica la sera prima....come la D-AIR.
Sperem....
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Originally posted by Ark View PostIn effetti... sempre sotto carica ? un problema.
La moto me la tiene il meccanico e poi ci vediamo in pista....
La mettr? in carica la sera prima....come la D-AIR.
Sperem....
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La batteria l hanno messa il pi? contenuta possibile.... ma questo comporta un pi? veloce scaricamento.
L'impianto elettrico con piattaforme, antenne, centraline ecc, assorbe molto,
e se la batteria non ? pienamente carica si rischia di stare a terra.
Che la batteria sotto mantenitore tutti i giorni, va a puttane... mi sembra una fesseria. Perch? io la tengo tutto l'inverno collegata, e quando la stacco va benone.
Se invece non lo faccio, 99% la trovo a terra!
E comunque se la moto si usa regolarmente, un paio di volte la settimana... non serve!
Sconsigliano vivamente di mettere batterie al litio o di mettere batterie
con minor ingombro.
Non vedo quale problema ci sia in tutto questo !!??
Comunque, lamentarsi tutti i giorni per ogni cosa... dopo aver speso 23.000 euro, ? davvero frustrante!!!
Non vorrei mai trovarmi nella vostra situazione!Last edited by beppesbre; 14-03-15, 16:46.
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Beppe
Ma si fa per dire, dicono fesserie di continuo. Con gli impianti elettrici moderni che usano trasmissione Can Bus e similari le dispersioni sono diventate trascurabili, ed in ogni caso tutta la sensoristica a quadro spento semplicemente non funziona, sospensioni comprese... quindi assorbe ZERO. Se tu sali su una moto a sospensioni semiattive a quadro spento, la moto ? una panchina, le sospensioni sono bloccate, proprio perch? senza accensione sensori ed attuatori sono inerti.
E poi... perch? non argomentano mai questi assiomi strampalati che sparano ? Ovvero... perch? mai, se metti una batteria di pari ingombro ma pi? efficiente... faresti un danno ? Vuol dire che la moto deve nascere e morire con solo quella batteria, di quella marca, ecc ecc altrimenti fa il rigetto come se fosse un rene non compatibile ? Ma dai su !
E poi mica sto criticando te, non ho capito perch? ti devi incazzare ogni volta. Mistero.
Semplicemente ste stupidaggini non si possono sentire tutto qui. E poi scusa...se fosse vero tutto quello che dicono, tu dovresti avere gi? la moto sotto al sedere, quindi questi gaglioffi mentono sapendo di mentireLast edited by Bladerunner72; 14-03-15, 17:15.
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Jean
cazzarola... ? bella. MOLTO bella
Allora... mai avuto una Ducati, quindi ero totalmente libero da condizionamenti. Anzitutto la moto dal vivo ? molto pi? bella che in foto... pare impossibile ma ? cos?. Inizio da cosa non mi ? piaciuto... standoci seduti da fermo, si sente contro la gamba sinistra il sistema di comando elettronico del mono posteriore.
Stop... solo questo non mi ? piaciuto
No a parte gli scherzi non mi ? sembrata cos? pi? ostica di una qualsiasi altra sportiva, ed io vengo da Bmw che ? anche comoda. L'ho guidata una mezzora, mi ha promesso che quando gli torna dal test stampa me la lascia un giorno, cos? capisco meglio. Ma il cambio ? eccellente, frena benissimo, il motore ? un bel motoraccio, spinge forte, e cosa che non mi aspettavo vibra anche poco. me l'aspettavo molto pi? rigida, pi? gnucca. invece si guida bene anche a bassa velocit?. Cos?, impressione veloce e superficiale ma si sa che se una cosa NON ti piace, non ti piace da subito, invece l'ho sentita abbastanza 'mia' non so se rendo l'idea.Ed In teoria sono il meno indicato per apprezzare una Ducati visto che vengo da vent'anni di 4 cilindri.
Mi ? piaciuta un bel po', sono MOLTO tentato. Aspetto di provarla settimana prossima con una gitarella fuori porta per capire meglio ma il primo approccio ? davvero positivo. Non ho trovato tutte quelle 'controindicazioni' che si leggono in giro insomma, e poi ... madonna se ? bella. Una scultura. Sono rimato basito a vedere come ? chiusa la zona all'interno dalla carena, intorno al radiatore... l? si vede la cura ossessiva dei particolari, sono cose belleLast edited by Bladerunner72; 14-03-15, 18:05.
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Blade la moto ? strepitosa in tutto,coppia freni sospensioni cambio guidabilit? insomma tutto..ma comunque se devi usarla abbastanza in pista diventa molto delicata e dispendiosa esperienza personale avendo avuto sia la S che la R
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Originally posted by Bladerunner72 View PostJean
cazzarola... ? bella. MOLTO bella
Allora... mai avuto una Ducati, quindi ero totalmente libero da condizionamenti. Anzitutto la moto dal vivo ? molto pi? bella che in foto... pare impossibile ma ? cos?. Inizio da cosa non mi ? piaciuto... standoci seduti da fermo, si sente contro la gamba sinistra il sistema di comando elettronico del mono posteriore.
Stop... solo questo non mi ? piaciuto
No a parte gli scherzi non mi ? sembrata cos? pi? ostica di una qualsiasi altra sportiva, ed io vengo da Bmw che ? anche comoda. L'ho guidata una mezzora, mi ha promesso che quando gli torna dal test stampa me la lascia un giorno, cos? capisco meglio. Ma il cambio ? eccellente, frena benissimo, il motore ? un bel motoraccio, spinge forte, e cosa che non mi aspettavo vibra anche poco. me l'aspettavo molto pi? rigida, pi? gnucca. invece si guida bene anche a bassa velocit?. Cos?, impressione veloce e superficiale ma si sa che se una cosa NON ti piace, non ti piace da subito, invece l'ho sentita abbastanza 'mia' non so se rendo l'idea.Ed In teoria sono il meno indicato per apprezzare una Ducati visto che vengo da vent'anni di 4 cilindri.
Mi ? piaciuta un bel po', sono MOLTO tentato. Aspetto di provarla settimana prossima con una gitarella fuori porta per capire meglio ma il primo approccio ? davvero positivo. Non ho trovato tutte quelle 'controindicazioni' che si leggono in giro insomma, e poi ... madonna se ? bella. Una scultura. Sono rimato basito a vedere come ? chiusa la zona all'interno dalla carena, intorno al radiatore... l? si vede la cura ossessiva dei particolari, sono cose belle
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