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Ma è sempre meglio partecipare no?
Tu scambi la frenata combinata che permette di entrare in curva di traverso con il blipper che ? lento ed al contrario facendo la doppietta porta a non avere freno motore quando serve?
Ma l'hai presa da un conce multimarche?
Sei in tempo a cambiarla con un cbr?
Poi con i 7000 euro di diffrenza metti il tc ed il blipper IRC, un bel completo, carene carbonio con vasca chiusa e prepari il motore.
E vissero tutti felici e pi? lenti.
Ma perch? avere il freno motore sarebbe un vantaggio? Tanto pi? che la doppietta io la faccio anche senza blipper, anzi, qualche volta manco in scalata...
Visto il livello dell'automazione attuale, come al solito il confronto ?: meglio un automatismo preciso che ti fa sicuramente rispettare le condizioni di progetto o un operazione manuale, che pu? essere anche meglio, ma occasionalmente sbagliare?
Il problema ? la coppia di ritorno sull'ingranaggio senza lo stacco frizione. Gi? la cambiata senza stacco presenta qualche problema, ma il carico su ingranaggio e forchetta ? troppo repentino dopo l'innesto. Potresti limitarlo con un lavoro sulle farfalle e un minimo di stacco frizione automatico, ma non sicuramente con i sistemi aggiuntivi.
vabb? tanto non ce l'ha, quindi ci siamo tolti il pensiero. per? ha la frenata combinata... che in prova per i giornalisti hanno disattivato, si vede che non ? poi sta genialata
Ma perch? avere il freno motore sarebbe un vantaggio?
Se uno (uno a caso ) non sa usare il freno posteriore CERTO che ? un vantaggio avere il freno motore in staccata, lo ? meno in ingresso e non lo ? affatto in percorrenza perch? frena troppo a gas chiuso (ad esempio al correntaio o alla bucine).
vabb? tanto non ce l'ha, quindi ci siamo tolti il pensiero. per? ha la frenata combinata... che in prova per i giornalisti hanno disattivato, si vede che non ? poi sta genialata
Lo han disattivato per fare il tempo, perch? come per Christian R1 la moto su un binario aiuta a fare il tempo, ma non certo a divertirsi, a meno che voi non vi divertiate con la moto "ferma", io no.
Il problema ? la coppia di ritorno sull'ingranaggio senza lo stacco frizione. Gi? la cambiata senza stacco presenta qualche problema, ma il carico su ingranaggio e forchetta ? troppo repentino dopo l'innesto. Potresti limitarlo con un lavoro sulle farfalle e un minimo di stacco frizione automatico, ma non sicuramente con i sistemi aggiuntivi.
B?, il lavoro sulle farfalle ? proprio il blipper, se no de che stamp a parl?? Per la coppia e il carico sulle forchette, se non hai il carico del motore frizione o non frizione non cambia nulla, la botta la prende sempre uguale
Concordo che il giochino deve essere fatto bene
Se uno (uno a caso ) non sa usare il freno posteriore CERTO che ? un vantaggio avere il freno motore in staccata, lo ? meno in ingresso e non lo ? affatto in percorrenza perch? frena troppo a gas chiuso (ad esempio al correntaio o alla bucine).
Allora siamo d'accordo, amico UNO! Quand'? che dobbiamo rinnovare la tessera del club?
B?, il lavoro sulle farfalle ? proprio il blipper, se no de che stamp a parl?? Per la coppia e il carico sulle forchette, se non hai il carico del motore frizione o non frizione non cambia nulla, la botta la prende sempre uguale
Concordo che il giochino deve essere fatto bene
Si, be', per blipper intendevo "sistema blipper" non il letterale. Se scalassi a gas chiuso senza disinnesto non sarebbe proprio la stessa cosa eh... Che sappia io i sistemi integrati sulla "scalata assistita" fatti bene prevedono anche lo sgancio frizione minimo almeno per attivare una sorta di antisaltellamento.
I sistemi aggiuntivi, che tu sappia, lavorano solo sul grado della farfalla?
Gi? normalmente i cambi mi durano dalla mattina alla sera, ma almeno a sera vorrei arrivarci...
beh potevano evitare sta ciofeca di frenata combinata e chi si vuole divertire tira un pestone sul freno dietro. Ma facoltativo, invece cos? sei obbligato a fare la terronata
Ho appena fatto un paio di telefonate ai concessionari di zona per sapere qualcosa su queste benedette consegne ... a me dicono che le moto risultano "a magazzino yamaha", ma per per le consegne si parla dell'open weekend del 28 marzo ... eccheppalle !!!
Che poi, di l? dell'attesa che non mi passa pi?, gi? me le vedo le giornate spettacolari fino a fine marzo ( meteorologicamente parlando ) e poi arriva la moto e devo montare le rain
A leggere qualche commento qui, mi stavo lusingando che per questa settimana si potesse sperare ... a sentire il concessionario, invece, sembra manchino ancora 3 settimane.
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