Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Se qualcuno ha letto la recensione de 'In Moto'...

Si fa esplicito riferimento ad una centralina 'Circuit', disponibile come accessorio riginale Yamaha. Questa ? la centralina utilizzata dai tester per la prova della M. tra le sue funzioni, esclude la frenata combinata, elimina il blocco della velocit? al tachimetro e quella lieve limitazione di potenza per motivi fonometrici presente ad esempio sulle moto destinate agli Usa.
    Presumo che magari qualche beneficio possa darlo anche alle moto con potenza libera, pare che intervenga nella gestione della valvola allo scarico. naturalmente ho chiesto al concessionario e ... non ne sanno assolutamente nulla. Comunque ? accessorio yamaha quindi non subordinato ad ordini e tempistiche Yec e menate varie.
    Alla fine il top ? Yec
    Last edited by Diapason-Racing; 07-03-15, 17:44.

Comment

• Font Size
      Ho chiamato il rivenditore : non si sa nulla sulla consegna della M....
      Visto che sono stato tra i primi ad ordinarla, qualcuno ha idea quando saranno le prime consegne della M ?
      1000 Thanks

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Vi tiro su il morale nell'attesa facendovi leggere 'sta recensione se non l'avete gi? letta:

Yamaha R1 e R1M: sensazioni Superbike - Prove / Due ruote / Motori - Tuttosport

Secondo me le innovazioni migliori sono senz'altro le sospensioni elettroniche e la frenata combinata.

Soffermatevi un secondo sulla parola "RIPETITIVO".

Da tutte le parti c'? scritto che la precisione direzionale ? da riferimento.

Da tutte le parti dicono che la pista pare un biliardo con le sospensioni semiattive (dato che dove non si rilevano accelerazioni notevoli restano morbide e induriscono solo in frenata e uscita di curva).

Ma qui si sottolinea ci? che si ? letto a sprazzi di qua e di l?.

Giro dopo giro con questa moto si mettono le ruote sempre nello steso punto, ogni giro ? uguale all'altro e per chi non ci ? mai riuscito (tipo me) ? possibile riprodurre in maniera ripetitiva entrate in curva in spazzolata, non una tantum per provare ma farlo continuamente.

A seguire della spazzolata uno scorrimento a centro curva da 250GP con possibilit? di spalancare il gas senza timori prima di ogni altra moto sul globo.

Per i fanatici dei cavalli, la moto ha circa stessa potenza massima di una S1000RR ma medio alti (quelli che si usano in pista in uscita di curva) ben pi? elevati, con connessione diretta tipo ducati tra manetta del gas e accelerazione del posteriore, poi col completo si guadagna di pi? che con la krukka.

Queste sono le impressioni di chi l'ha provata e non pu? o non vuole parlare.

All'Eicma non mi aveva colpito molto tranne per le dimensioni ma evidentemente ci han preso, gli amatori che vogliono una guida rivoluzionaria DEVONO prendere questa moto.

A prescindere che possa essere la pi? veloce o potente.

E cos? sia.....
        andate e moltiplicatevi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ark View Post
          Visto che sono stato tra i primi ad ordinarla, qualcuno ha idea quando saranno le prime consegne della M ?
          1000 Thanks
          Io l'ho presa la mattina dopo la presentazione eppure non la ho ancora..
          Last edited by Diapason-Racing; 07-03-15, 15:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ark View Post
            1000 Thanks
            Ho chiamato ora il conce, ieri c'era da loro l'ispettore Yama , e ha detto che le prime consegne inizieranno dopo la terza settimana.....
            Quindi a questo punto le riceveremo tra fine marzo e i primi d'aprile

Comment

• Font Size
              Inoltre che le M , non seguiranno l'iter solito, non sanno se arriveranno tramite depositi di gerno, o Castel sangiovanni,inoltre non essendo state ordinate da loro, ma solo confermate, non vedranno in anticipo l'arrivo,
              Quindi , quando arriva arriva

Chiss? se yama, visto che di mail , a noi M ne ha mandate un bel po' ....
              Ci comunicher? che la nostra moto ? in arrivo?

Comment

• Font Size
                Alla fine ho ragione.. aspettano il debutto prima di consegnarle.. comunque questa volta non l'ho capita la mossa di marketing.

Alla fine come dicevo non mi frega nulla di tutto, voglio solo portarmela a casa e gustarmela.

Comment

• Font Size
                  Oggi ero dal concessionario. Confermato consegna verso fine Marzo. Settimana prossima gli arrivano le standard. Come gi? detto visto che era il cliente a scegliere il concessionario dove ritirarla, non seguono il giro normale, fanno una consegna a parte.

Della centralina Circuit... si sa nulla. Delle leve che si vedevano montate sulle M del test, quelle con la regolazione in remoto del freno anteriore... non si sa nulla. Degli scarichi... non si sa nulla. Ho chiesto se almeno la moto mota oppure no... non si sa nulla. All'atto del ritiro Yamaha chiede la firma di una liberatoria in cui il cliente si impegna a non sapere nulla.

Poche idee, ma confuse.
                  Last edited by Bladerunner72; 07-03-15, 15:43.

Comment

• Font Size
                    Oggi ero dal concessionario. Confermato consegna verso fine Marzo. Settimana prossima gli arrivano le standard. Come gi? detto visto che era il cliente a scegliere il concessionario dove ritirarla, non seguono il giro normale, fanno una consegna a parte.

Della centralina Circuit... si sa nulla. Delle leve che si vedevano montate sulle M del test, quelle con la regolazione in remoto del freno anteriore... non si sa nulla. Degli scarichi... non si sa nulla. Ho chiesto se almeno la moto mota oppure no... non si sa nulla. All'atto del ritiro Yamaha chiede la firma di una liberatoria in cui il cliente si impegna a non sapere nulla.

Poche idee, ma confuse.
                    Il cliente si impegna a non sapere cosa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Ho chiamato ora il conce, ieri c'era da loro l'ispettore Yama , e ha detto che le prime consegne inizieranno dopo la terza settimana.....
                      Parli della base o della M ?

Comment

• Font Size
                        Stock

Della M. le standard sono in arrivo prossima settimana, almeno il mio ne riceve 4.

Opsss scusa ho visto ora che chiedevi a Umby. Credo sia uguale comunque.
                        Last edited by Bladerunner72; 07-03-15, 15:55.

Comment

• Font Size
                          Intanto un video statico della M dalla Polonia. Cazzarola pi? dettagliato di cos?...

Prezentacja najnowszej R1, a dokładnie R1M.Szczegóły, widok 360 itp.

Qui invece un tennico Ohlins spiega le sospensioni

Interview with the guy from Ohlins! All about the new electronic racing suspension from Ohlins in the new R1M 2015. How does it work? What can it do?

Qui si sente come frulla

Una sgasata veloce della nuova Superbike della casa dei tre diapason
                          Last edited by Bladerunner72; 07-03-15, 16:26.

Comment

• Font Size
                            Stock

Della M. le standard sono in arrivo prossima settimana, almeno il mio ne riceve 4.

Opsss scusa ho visto ora che chiedevi a Umby. Credo sia uguale comunque.
                            Ah figurati, cambia niente chi risponde, anzi grazie ! ... ? che mi sto preparando psicologicamente per settimana prossima e se mi allungano di un'altra settimana potrei necessitare di psicofarmaci.

Quando ho letto il post di Umby mi son cadute ... poi ho letto il tuo e le ho raccolte, adesso fatemele restare su pls !

Comment

• Font Size
                              Il mio concessionario ha la certezza delle standard perch? le ha nel back order che in pratica ? il resoconto delle moto gi? pronte in spedizione. Le M invece non compariranno nel back order stesso perch? seguono una gestione del tutto diversa.

Quindi... anche l'arrivo ? TOP SECRET.

Ssssstttt. Qui si scherza un casso, son cose pericolose.
                              Last edited by Bladerunner72; 07-03-15, 16:46.

Comment

• Font Size
                                OK, aspettiamo i p.....comodi di Yamaha.....
                                Ma se mi capita sotto tiro qualcuno di loro.....esprimero'....con garbate parole... cosa penso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X