Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Se fai pista basta un pieno..
    Un pieno trai cordoli sono 100 km a esagerare, non erano 1500?

O intendi che in ogni caso visto che ? usata in pista yamaha non paga?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Un pieno trai cordoli sono 100 km a esagerare, non erano 1500?

O intendi che in ogni caso visto che ? usata in pista yamaha non paga?

Era per intendere che se la usi a scopo pista come con le moto da cross.. fai 1/2 pieni e sei apposto.

Per strada di solito sono i 1500 km che di solito suddividi a regimi.. prima parte a tot giri, cambiando spesso, fai lavorare tutto compresi i freni, poi alzi il range... poi i 500 finali io inizio a fare le famose tirate o aperte come vi gusta di pi? ma senza insistere..

Comment

• Font Size
        I miei 1200 km di rodaggio erano riferiti e quindi distribuiti tra 3 moto. Qualcuno ha frainteso. ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAXone View Post
          I miei 1200 km di rodaggio erano riferiti e quindi distribuiti tra 3 moto. Qualcuno ha frainteso. ....
          Max ,beato te,addirittura tre moto
          dai almeno dicci quanto ti sei divertito

Comment

• Font Size
            Originally posted by umby m5 View Post
            max ,beato te,addirittura tre moto
            dai almeno dicci quanto ti sei divertito
            top secret

Comment

• Font Size
              top secret
              ciao diapa...

dai, non esageriamo,
              max secondo me fa bene a non esporsi troppo in prima persona ,sui dati tecnici da loro raggiunti,
              ma sulle sue impressioni di guida, non credo voglia far mistero

Comment

• Font Size
                .......mi piace l'ironia di alcuni........anche quando sono personalmente il bersaglio......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  ciao diapa...

dai, non esageriamo,
                  max secondo me fa bene a non esporsi troppo in prima persona ,sui dati tecnici da loro raggiunti,
                  ma sulle sue impressioni di guida, non credo voglia far mistero
                  Lui come altri i dati del team se li pu? tenere ma quelli della moto originale visto che ha detto che il mistero ? finito pu? dichiararli, invece fa finta di non sentire.

Io e anche Blade credo.. ci siamo accorti che invece ? tutto parlare ma non dire.. e dopo un po' ? seccante.

Il pi? figo finora ? stato Yamahamania.. ci ho parlato e mi ha detto concretamente cosa stava uscendo.. e da li ho comprato.. peccato che ? sparito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAXone View Post
                    .......mi piace l'ironia di alcuni........anche quando sono personalmente il bersaglio......
                    Se puoi e se vuoi raccontarci qualcosa delle tre amichette, siamo tutto orecchi !
                    Mi riferisco ovviamente alle tue personali sensazioni ...

Hai rodato la versione base presumo ... o erano M ?

Grazie

Comment

• Font Size
                      Pur comprendendo che, chi ha speso oltre 20.000 euro per una moto
                      publicizzata come la pi? veloce sul mercato, ha il diritto di sapere
                      quanti CV realmente abbia (tralasciando il fatto che il bollo lo paga comunque tutti gli anni per 200) ...

io personalmente non sono interessato (o almeno non cos? tanto) a questa cosa...
                      e pi? che altro volevo sapere da MAX, (se ? possibile) quali sono le modifiche che avete fatto per incrementare le prestazioni... su una moto cos? nuova. (stiamo parlando di STK vero?)

Apparte: scarico, filtro, centralina, eliminazione dell anti inquinamento...
                      avete sostituito la guarnizione di testa con una pi? bassa? o altro ancora?
                      Non credo abbiate aperto il motore per fare le "classiche" scorrevolezze?

Avete gi? eliminato la frenata combinata e ABS? o la mantenete?

Hai qualche foto della moto con scarico pedane e altri accessori montati?

Grazie in anticipo
                      Last edited by beppesbre; 07-03-15, 12:18.

Comment

• Font Size
                        un grazie a maxone che anche se tra le righe non per colpa sua ma da direttive yamaha ha espresso qualche giudizio sulla moto ben acetto e con molto piacere,grazie ancora.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CARLOPICONI View Post
                          un grazie a maxone che anche se tra le righe non per colpa sua ma da direttive yamaha ha espresso qualche giudizio sulla moto ben acetto e con molto piacere,grazie ancora.
                          Ha detto che non ci sono pi? segreti.. quindi nessuna direttiva..

Comment

• Font Size
                            Quindi ultimi di marzo.. che palle ragazzi..
                            Sapete che vi dico ?

10 minuti del grandissimo Renato Pozzetto tratto dal film: "Il Ragazzo di Campagna".

Comment

• Font Size
                              Se qualcuno ha letto la recensione de 'In Moto'...

Si fa esplicito riferimento ad una centralina 'Circuit', disponibile come accessorio riginale Yamaha. Questa ? la centralina utilizzata dai tester per la prova della M. tra le sue funzioni, esclude la frenata combinata, elimina il blocco della velocit? al tachimetro e quella lieve limitazione di potenza per motivi fonometrici presente ad esempio sulle moto destinate agli Usa.
                              Presumo che magari qualche beneficio possa darlo anche alle moto con potenza libera, pare che intervenga nella gestione della valvola allo scarico. naturalmente ho chiesto al concessionario e ... non ne sanno assolutamente nulla. Comunque ? accessorio yamaha quindi non subordinato ad ordini e tempistiche Yec e menate varie.
                              Last edited by Bladerunner72; 07-03-15, 13:47.

Comment

• Font Size
                                Vi tiro su il morale nell'attesa facendovi leggere 'sta recensione se non l'avete gi? letta:

Yamaha R1 e R1M: sensazioni Superbike - Prove / Due ruote / Motori - Tuttosport

Secondo me le innovazioni migliori sono senz'altro le sospensioni elettroniche e la frenata combinata.

Soffermatevi un secondo sulla parola "RIPETITIVO".

Da tutte le parti c'? scritto che la precisione direzionale ? da riferimento.

Da tutte le parti dicono che la pista pare un biliardo con le sospensioni semiattive (dato che dove non si rilevano accelerazioni notevoli restano morbide e induriscono solo in frenata e uscita di curva).

Ma qui si sottolinea ci? che si ? letto a sprazzi di qua e di l?.

Giro dopo giro con questa moto si mettono le ruote sempre nello steso punto, ogni giro ? uguale all'altro e per chi non ci ? mai riuscito (tipo me) ? possibile riprodurre in maniera ripetitiva entrate in curva in spazzolata, non una tantum per provare ma farlo continuamente.

A seguire della spazzolata uno scorrimento a centro curva da 250GP con possibilit? di spalancare il gas senza timori prima di ogni altra moto sul globo.

Per i fanatici dei cavalli, la moto ha circa stessa potenza massima di una S1000RR ma medio alti (quelli che si usano in pista in uscita di curva) ben pi? elevati, con connessione diretta tipo ducati tra manetta del gas e accelerazione del posteriore, poi col completo si guadagna di pi? che con la krukka.

Queste sono le impressioni di chi l'ha provata e non pu? o non vuole parlare.

All'Eicma non mi aveva colpito molto tranne per le dimensioni ma evidentemente ci han preso, gli amatori che vogliono una guida rivoluzionaria DEVONO prendere questa moto.

A prescindere che possa essere la pi? veloce o potente.

Last edited by MiKiFF; 07-03-15, 13:49.

Comment

X
                                Working...
                                X