Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il discorso di perdere la corda dicevano ? legato anche alla quasi totale assenza di freno motore, che all'inizio spiazza parecchio. Dicono che in staccate pare di guidare quasi un due tempi.

Per? sulle sospensioni si contraddicono. le Sachs di Bmw hanno come logica di funzionamento pi? l'adeguamento alla superficie stradale, che all'impulso del pilota. lavorano in reazione alle variazioni di posizione dei potenziometri lineari.
    Queste sono Event based, ovvero reagiscono a frenata ed accelerazione provocati dal pilota. In teoria, come principio, non dovrebbero affatto 'livellare' le sconnessioni dell asfalto, non almeno come effetto primario.
    Last edited by Bladerunner72; 03-03-15, 20:12.

Comment

• Font Size
      parlando di consegne, sembra chiaro che per l'open day ( o porte aperte che dir si voglia ) dovr? esserci la moto dai concessionari, per una sorta di presentazione ... che di solito corrisponde all'inizio della primavera. Chiaro che se arrivasse prima saremmo tutti pi? felici

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Il discorso di perdere la corda dicevano ? legato anche alla quasi totale assenza di freno motore, che all'inizio spiazza parecchio. Dicono che in staccate pare di guidare quasi un due tempi.

Per? sulle sospensioni si contraddicono. le Sachs di Bmw hanno come logica di funzionamento pi? l'adeguamento alla superficie stradale, che all'impulso del pilota. lavorano in reazione alle variazioni di posizione dei potenziometri lineari.
        Queste sono Event based, ovvero reagiscono a frenata ed accelerazione provocati dal pilota. In teoria, come principio, non dovrebbero affatto 'livellare' le sconnessioni dell asfalto, non almeno come effetto primario.
        Eh appunto: centra nada col telaio

Comment

• Font Size
          Comunque c'? chi l'ha comprata per le corse e la sta ancora aspettando e chi l'ha avuta per le corse a gennaio e ancora non l'ha potuta neppure mettere al banco per il rodaggio.
          ? un po' una vergogna, posto che fra tre settimane iniziano i test collettivi del CIV e non ci sono manco le carene in VTR pronte ad oggi...
          In compenso se vado domani in concessionaria mi compro la M senza rotture di palle di prenotazioni via internet e la ritiro insieme a chi l'ha ordinata a novembre!
          Ps: anche Ducati la moto la sta iniziando a consegnare in questi giorni e Aprilia addirittura non ha divulgato il prezzo della sua nuova 2015...ma ai team i mezzi li hanno dati da tempo e quei mezzi gi? girano in pista per test pre campionato! La differenza ? siderale
          Last edited by stradivari; 03-03-15, 20:25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            No non centra niente col telaio, quelli son aspetti derivanti dal setup sspensioni che determinano tot quote

Probabilmente ? un filo bassa/morbida di posteriore
            Con un adeguamento veloce di sospensioni si rimedia
            Oook, pensavo che in qualche modo, potesse dipendere anche dal telaio. Grazie della spiegazione
            Ad ogni modo, la curiosit? ? tanta...come per la nuova RSV4
            Z

Comment

• Font Size
              Onestamente il perch? di tutto questo mistero e il divieto di utilizzo fino all'ufficializzazione non lo capisco nemmeno io.

Comment

• Font Size
                Se hanno colmato il divario prestazionale con gli europei, di fatto sul piano dell'organizzazione, delle tempistiche e dell'efficienza sono ancora indietro di 10 anni.

Per la M quoto Stradi. Come detto, un amico l'ha ordinata settimana scorsa da Buratti a Parma e per fine Marzo ce l'ha, senza misteri, minchiate e prenotazioni online.
                Last edited by Bladerunner72; 03-03-15, 20:40.

Comment

• Font Size
                  Comunque tiro le conclusioni.. se la moto ? ottima a me del resto non mi frega un *****.. se vi viene una bella **** e ve la mette in faccia.. che ***** vi frega del resto.

Comment

• Font Size
                    Alt....

Se la devo prenotare sei mesi prima e la devo pagare tanto, mi deve chiedere 'Senti maaaaa... per favore...te la posso mettere in faccia?'

E checazz
                    Last edited by Bladerunner72; 03-03-15, 21:15.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, per cambiare discorso... volevo chiedere a chi di voi ha gi? avuto moto con impianto ABS di serie....
                      Guardavo le pinze freno Brembo... ? una cosa che ho sempre voluto montatre, ma l'ho sempre rinviato.
                      Sta volta, vorrei prenderle... ma leggevo che lepinze non sono compatibili
                      con l'impianto ABS di serie.
                      Quindi si possono montare per uso Racing, ma bisogna eliminare l ABS.

Questa cosa ? fattibile sanza rotture di scatole?
                      Basta scollegarlo? Ci saranno poi problemi di spie, errori vari ecc. ??

Anche perch? questa moto ha il sistema di frenata combinata...
                      In teoria dovrei elimanre tutto?? Che palle!!!

Comment

• Font Size
                        Ma provarla com?, al massimo con pastiglie buone, e decidere in seguito... ti pare una cosa cos? brutta e assurda ?

Comment

• Font Size
                          Nei test dei giornalisti americani se vi ricordate dicevano che la frenata combinata ? stata disattivata dai tecnici Yamaha sulle M montando la Yec. Quindi suppongo che nelle moto preparate per i campionati la frenata combinata non si usi.

Stessa cosa per l'Abs che poi in corsa ? pure vietato, quindi sicuramente si pu? escludere montando i tubi diretti e chiudendo i fori sulla centralina. ma per un uso amatoriale questi Race Abs hanno un limite altissimo, praticamente non intervengono mai.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Ma provarla com?, al massimo con pastiglie buone, e decidere in seguito... ti pare una cosa cos? brutta e assurda ?

No, nom ho il minimo dubbio che la moto non freni bene di serie...
                            anzi, mi piaceva pure l'idea di questo nuovo sistema frenante...
                            sono curioso di provarlo.
                            Un po meno contento per l ABS non escludibile

Se montavo le pinze, era pi? che altro a scopo estetico...
                            ho dei buoni sconti, e volevo mettelre su almeno su questa moto... dato che le ho sempre volute, ma mai montate perch? davo la precedenza ad altro.
                            Per? ogni volta che le vedo su un altra moto, ci sbavo sopra...
                            Sta volta avevo pensato di farmi 2 uscite in pista in meno, ma di montarmi
                            ste benedette Brembo nichelate

Sta cosa dell incopatibilit? con ABS, mi frena (scusa il gioco di parole) un po...
                            non so se sia una cavolata escludere tutto, oppure comporta una reazione a catena di modifiche, che mi far? passare la voglia delle brembo.
                            Last edited by beppesbre; 03-03-15, 21:40.

Comment

• Font Size
                              Gsx-r r !!!!
                              Stay Tuned !!!
                              Occhio perch? tra non molto arriver? la bestia definitiva!!!
                              :1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Nei test dei giornalisti americani se vi ricordate dicevano che la frenata combinata ? stata disattivata dai tecnici Yamaha sulle M montando la Yec. Quindi suppongo che nelle moto preparate per i campionati la frenata combinata non si usi.

Stessa cosa per l'Abs che poi in corsa ? pure vietato, quindi sicuramente si pu? escludere montando i tubi diretti e chiudendo i fori sulla centralina. ma per un uso amatoriale questi Race Abs hanno un limite altissimo, praticamente non intervengono mai.

Probabilmente perder? l'intero sistema frenante combinato...
                                A questo punto se decido di farlo, elimino tutto quell sistema di pompe e tubi che oltre a pesare e ad occupare spazio.... fa pure schifo da vedere...
                                fori sulla centralina???
                                che fori???

Comment

X
                                Working...
                                X