Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Un amico ha chiesto ieri per la M a Parma. Consegna in un paio di mesi ordinandola ora.
    Quindi ne arrivano ancora. Forse non hanno finito le 200 oppure ne arrivano di pi?, comunque si pu? ancora averla.
    In italia sono 120 punto.. Yamaha non ha mai e sottolineo mai riproposto il modello speciale l'anno dopo.. ha sempre fato restyle niente di pi?.

Lo scarico come hai visto ? il top di gamma ma tolti i collettori fa cagare.. poi nei post ho letto che qualcuno ha messo come in passato altri terminali usando i collettori Akra.. io l'ho fatto ma devi per forza farlo su misura non ? che adatti quello che ti pare.

Per il resto la moto ? un missile e io sono soddisfatto e niente restano ancora "pochi interminabili giorni per averla sotto le chiappe"

Comment

• Font Size
      Diapa onosci moto shop Parma ? Telefona e chiedi una R 1 M. Si pu? avere benissimo, tempo di attesa e quello. io alla storia delle 120 non ho mai creduto .
      Last edited by Bladerunner72; 26-02-15, 21:55.

Comment

• Font Size
        Diapa onosci moto shop Parma ? Telefona e chiedi una R 1 M. Si pu? avere benissimo, tempo di attesa e quello. io alla storia delle 120 non ho mai creduto .
        Fidati sono 120.. non vendute tutte..

Comment

• Font Size
          Beh no, non e questione di fidarsi semplicemente se le chiedono ne fanno altre come e logico e ovvio, sono mica deficienti. Con il v max era stata la stessa cosa.

Comment

• Font Size
            Io non credo che sia cos?.. ci sono dei controlli e dei numeri precisi non ? che possono fare come ***** gli pare, altrimenti nessuno prenderebbe un esclusivit?

Comment

• Font Size
              hai detto bene. SE FRENO FORTE. Mi dai atto che la sospensione DEVE avere il tempo di sentire che stai frenando forte
              E' anche vero che dal momento in cui aumento la pressione nel circuito frenante, a quando effettivamente la forcella si comprime, c'? un breve lasso di tempo in cui l'attuatore pu? REAGIRE all'aumento di pressione PRIMA che la forcella inizi a comprimersi, perch? le pasticche stesse devono muoversi, il materiale deve fare attrito, la ruota inizia a decelerare e comprimersi e poi la forcella lo segue (o comunque possiamo dire, in contemporanea).
              Per cui la "predittivit?" del sistema nasce da questo, cio? dal prevedere tramite l'analisi di alcuni sensori cosa succeder? alla dinamica del veicolo prima che la perturbazione vera e propria sia in atto.
              Un po come il torsionometro della honda, che rilevando picchi di coppia all'albero del secondario, "capisce" che di li a poco questo picco sar? trasmesso alla catena, poi da qui alla ruota, che perder? aderenza.
              inoltre (magari.. ipotizzo) dopo un periodo full gas, se mollo repentinamente l'acceleratore, il sistema potrebbe gi? indurire la forcella pensando che di li a poco arriver? una staccata. (sono solo ipotesi, parlo da progettista elettronico che fa appunto supposizioni)
              Detto questo, nell'ambito della progettazione elettronica, si parla di real time per tempistiche nell'ordine del millisecondo, ma sopratutto con tempistiche di durata conosciuta e ripetibile, per cui parlare di "real time" non significa dire "istantaneo" ma "veloce e deterministico"

Comment

• Font Size
                Esatto. Io infatti volevo dire che 'tempo reale' non deve essere inteso nel senso comune del termine. Diciamo che e un tempo talmente ridotto che diventa a noi impercettile, e come detto il limite non e Nell elettronica ma nella meccanica che viene messa in azione (attuatori ecc)
                Last edited by Bladerunner72; 26-02-15, 22:24.

Comment

• Font Size
                  Beh no, non e questione di fidarsi semplicemente se le chiedono ne fanno altre come e logico e ovvio, sono mica deficienti. Con il v max era stata la stessa cosa.
                  Questa sera ero a cena con un concessionario, il quale mi ha detto, al corso saranno presenti al max 120 R1M ....
                  Altrimenti facciamo la rivoluzione

Comment

• Font Size
                    ... e dovrebbero essere anche meno al corso, perch?, purtroppo, qualcuno che la compra per andarsi a bere la birra al bar in centro c'? sempre !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stock View Post
                      ... e dovrebbero essere anche meno al corso, perch?, purtroppo, qualcuno che la compra per andarsi a bere la birra al bar in centro c'? sempre !
                      Vero

Comment

• Font Size
                        ma si pu? bere anche solo il caff? o per forza la birra ? Io poi vado in giro storto

Comment

• Font Size
                          ma si pu? bere anche solo il caff? o per forza la birra ? Io poi vado in giro storto
                          si si meglio il caff?

Comment

• Font Size
                            Io con due limoncelli non riesco pi? a infilare il portone di casa. E non ? tanto per dire... successo veramente

Comment

• Font Size
                              Ti invidio..
                              risparmierei un sacco di soldi

Comment

• Font Size
                                Tranquillo, che ci pensano i controlli elettronici a raddrizzarti
                                Z

Comment

X
                                Working...
                                X