Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2251
    Dai ma ? una roba talmente assurda !

    Semmai ne buttano dentro una usata ogni dieci nuove, tanto per farle fuori... ma mica son tutte usate.

    SCHERZO NEH !!!

    Comment


    • Font Size
      #2252
      :zao:

      Ciao ragazzuoli, mi unisco a questo forum dopo avervi "spiato" da diversi giorni, solo oggi mi ? stato attivato l'account, prima ovviamente non potevo postare.

      Mi chiamo Daniele e sono anch'io in "dolce attesa" ( non ? che sia poi tanto dolce in realt? ! ) ... ho ordinato l'R1 ad inizio mese, quindi alla cieca, ma quella BLU da BARBONI !

      In questi giorni, vi ho visti molto preparati ed invece di saltare da un sito all'altro in cerca di video e di notizie dei test, ho fatto decisamente prima a leggere queste pagine e a cliccare sui vostri utili link

      Chiudiamo questa mini presentazione e passiamo alle cose serie ... le domande !

      - Ho letto che la versione italiana della R1 "normale" verr? consegnata con le gomme pirelli ( 190/55 al posteriore ) ... e gi? mi spiace perch? mi incuriosivano queste rs10 della bridgestone, ma la domanda ? : pensate che saranno omologate solo le 190/55 o come per la M ci sar? la doppia omologazione, quindi anche le 200 ?!? Tra l'altro, nel depliant stampato di yamaha che ho visto dal concessionario, segnavano 190/55 anche per la M e non c'era traccia del 200.

      Avrebbe senso per Yamaha, a livello costi, differenziare le due moto ?

      Grazieee

      Comment


      • Font Size
        #2253
        Ciao!

        A livello di cerchi hanno fatto un bel po' di confusione sul sito Yamaha Italia. Per mesi c'? stato scritto che la M ha i cerchi in alluminio, e qui ci siamo scervellati a capire come mai sulla versione standard avessero usato il magnesio e sulla versione top l'alluminio. Alla fine era un errore, sono entrambe con i cerchi in magnesio. Per la M hanno sempre parlato di 200 al posteriore. e per me ? cos?, io onestamente preferirei i Supercorsa ma anche qui non si ? ben capito con cosa arriver?. A rigor di logica penso abbiano comunque previsto la doppia omologazione per la misura, ma si sa che spesso quello che ? logico per noi non lo ? altrettanto per loro, per cui staremo a vedere

        Comment


        • Font Size
          #2254
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          ma infatti

          vabb? che ognuno ha le sue percezioni ma anche ieri Aliverti e Cordara pareva avessero provato due moto diverse. Aliverti dice che ? facilissima, comoda, spensierata ma ai medi non va. Cordara dice che ? rigida come un baccal?, faticosa e con i medi che ti prendono a schiaffi.

          Io ricordo quando leggevo le recenzioni da sbarbato, avevo il 125 e sognavo la supersportiva. I tester scrivevano che la tal moto 'ti strappa le braccia'. Ero intimorito, gi? mi vedevo monco e con le protesi, costretto a guidare tenendo il manubrio in bocca.

          Quante cagate
          il pilota che ha usato la m a cartagena, ha detto che ? facilissima da guidare e molto veloce a scendere in piega e che il motore va forte

          e se lo dice lui che ha una 2012 con tutto il kit yec e gestione elettronica efi, c'? da fidarsi

          Comment


          • Font Size
            #2255
            Ciao!

            A livello di cerchi hanno fatto un bel po' di confusione sul sito Yamaha Italia. Per mesi c'? stato scritto che la M ha i cerchi in alluminio, e qui ci siamo scervellati a capire come mai sulla versione standard avessero usato il magnesio e sulla versione top l'alluminio. Alla fine era un errore, sono entrambe con i cerchi in magnesio. Per la M hanno sempre parlato di 200 al posteriore. e per me ? cos?, io onestamente preferirei i Supercorsa ma anche qui non si ? ben capito con cosa arriver?. A rigor di logica penso abbiano comunque previsto la doppia omologazione per la misura, ma si sa che spesso quello che ? logico per noi non lo ? altrettanto per loro, per cui staremo a vedere

            Comment


            • Font Size
              #2256
              Altra domandina :

              - al momento sto girando con un malaguti fifty 50, 4 marce e quindi niente elettronica ... pensate che con la nuova R1 mi trover? male, vista l'elettronica a bordo, ed essendo abituato a gestire la potenza solo di polso ?

              grazie

              Comment


              • Font Size
                #2257
                Originally posted by Stock View Post
                Altra domandina :

                - al momento sto girando con un malaguti fifty 50, 4 marce e quindi niente elettronica ... pensate che con la nuova R1 mi trover? male, vista l'elettronica a bordo, ed essendo abituato a gestire la potenza solo di polso ?

                grazie
                Dipende dai cv alla ruota del fifty :gaen:

                Prego, e benvenuto
                Last edited by arabykola; 24-02-15, 19:20.

                Comment


                • Font Size
                  #2258
                  Originally posted by Stock View Post
                  Altra domandina :

                  - al momento sto girando con un malaguti fifty 50, 4 marce e quindi niente elettronica ... pensate che con la nuova R1 mi trover? male, vista l'elettronica a bordo, ed essendo abituato a gestire la potenza solo di polso ?

                  grazie
                  ti mancheranno le impennate con il Fifty io avevo l' OMC completamente elaborato.. per il resto ti troverai benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #2259
                    Gli omc li facevano qui vicino :gaen:

                    Motore minarelli dava paga al malaguti del fifty

                    Comment


                    • Font Size
                      #2260
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Gli omc li facevano qui vicino :gaen:

                      Motore minarelli dava paga al malaguti del fifty
                      Vero oltretutto io avevo montato su un motore sempre Minarelli ma sei marce con cilindro Gilardoni 80cc carburatore da 24 e marmitta simonini.. altroch? R1

                      Comment


                      • Font Size
                        #2261
                        Originally posted by Jean71 View Post
                        Vero oltretutto io avevo montato su un motore sempre Minarelli ma sei marce
                        Mitico il blocco Minarelli a 6 marce sporgeva di lato che sembrava di avere il motorino storto
                        <io lo avevo infilato sotto ad un Malaguti MLX...

                        Comment


                        • Font Size
                          #2262
                          Originally posted by Martino View Post
                          Mitico il blocco Minarelli a 6 marce sporgeva di lato che sembrava di avere il motorino storto
                          <io lo avevo infilato sotto ad un Malaguti MLX...
                          quel motore era stato fatto per la Fantic Motor che faceva cross

                          Comment


                          • Font Size
                            #2263
                            ahhhhhhh, ma allora non abboccate proprio ad ogni lancio !!!

                            forse dovevo andarci pi? leggero, magari con qualche mezzo da 30cv

                            Comment


                            • Font Size
                              #2264
                              Originally posted by Stock View Post
                              :zao:

                              Ciao ragazzuoli, mi unisco a questo forum dopo avervi "spiato" da diversi giorni, solo oggi mi ? stato attivato l'account, prima ovviamente non potevo postare.

                              Mi chiamo Daniele e sono anch'io in "dolce attesa" ( non ? che sia poi tanto dolce in realt? ! ) ... ho ordinato l'R1 ad inizio mese, quindi alla cieca, ma quella BLU da BARBONI !

                              In questi giorni, vi ho visti molto preparati ed invece di saltare da un sito all'altro in cerca di video e di notizie dei test, ho fatto decisamente prima a leggere queste pagine e a cliccare sui vostri utili link

                              Chiudiamo questa mini presentazione e passiamo alle cose serie ... le domande !

                              - Ho letto che la versione italiana della R1 "normale" verr? consegnata con le gomme pirelli ( 190/55 al posteriore ) ... e gi? mi spiace perch? mi incuriosivano queste rs10 della bridgestone, ma la domanda ? : pensate che saranno omologate solo le 190/55 o come per la M ci sar? la doppia omologazione, quindi anche le 200 ?!? Tra l'altro, nel depliant stampato di yamaha che ho visto dal concessionario, segnavano 190/55 anche per la M e non c'era traccia del 200.

                              Avrebbe senso per Yamaha, a livello costi, differenziare le due moto ?

                              Grazieee
                              Ciao, e benvenuto tra noi .....
                              Gioved? a gerno, in yamaha, mi ? stato detto che la r1 arriva con Pirelli 190/55,
                              Mentre la M arriva col gommone da 200 Bridgestone ...
                              Inoltre che per quanto ? stato detto pure a loro, le misure saranno differenziate pure sul libretto di circolazione,
                              non voglio, e non posso credere che per poche centinaia di moto abbiano chiesto una diversa omologazione
                              Sarebbe molto pi? semplice ? logico su tutte le R1 avere la doppia omologazione

                              Comment


                              • Font Size
                                #2265
                                Umby a me in fiera un tecnico Yama disse che entrambe le versioni saranno omologate sia con il 190 che con il 200

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X