Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai ma ? una roba talmente assurda !

Semmai ne buttano dentro una usata ogni dieci nuove, tanto per farle fuori... ma mica son tutte usate.

SCHERZO NEH !!!

Comment

• Font Size
      :zao:

Ciao ragazzuoli, mi unisco a questo forum dopo avervi "spiato" da diversi giorni, solo oggi mi ? stato attivato l'account, prima ovviamente non potevo postare.

Mi chiamo Daniele e sono anch'io in "dolce attesa" ( non ? che sia poi tanto dolce in realt? ! ) ... ho ordinato l'R1 ad inizio mese, quindi alla cieca, ma quella BLU da BARBONI !

In questi giorni, vi ho visti molto preparati ed invece di saltare da un sito all'altro in cerca di video e di notizie dei test, ho fatto decisamente prima a leggere queste pagine e a cliccare sui vostri utili link

Chiudiamo questa mini presentazione e passiamo alle cose serie ... le domande !

- Ho letto che la versione italiana della R1 "normale" verr? consegnata con le gomme pirelli ( 190/55 al posteriore ) ... e gi? mi spiace perch? mi incuriosivano queste rs10 della bridgestone, ma la domanda ? : pensate che saranno omologate solo le 190/55 o come per la M ci sar? la doppia omologazione, quindi anche le 200 ?!? Tra l'altro, nel depliant stampato di yamaha che ho visto dal concessionario, segnavano 190/55 anche per la M e non c'era traccia del 200.

Avrebbe senso per Yamaha, a livello costi, differenziare le due moto ?

Grazieee

Comment

• Font Size
        Ciao!

A livello di cerchi hanno fatto un bel po' di confusione sul sito Yamaha Italia. Per mesi c'? stato scritto che la M ha i cerchi in alluminio, e qui ci siamo scervellati a capire come mai sulla versione standard avessero usato il magnesio e sulla versione top l'alluminio. Alla fine era un errore, sono entrambe con i cerchi in magnesio. Per la M hanno sempre parlato di 200 al posteriore. e per me ? cos?, io onestamente preferirei i Supercorsa ma anche qui non si ? ben capito con cosa arriver?. A rigor di logica penso abbiano comunque previsto la doppia omologazione per la misura, ma si sa che spesso quello che ? logico per noi non lo ? altrettanto per loro, per cui staremo a vedere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          ma infatti

vabb? che ognuno ha le sue percezioni ma anche ieri Aliverti e Cordara pareva avessero provato due moto diverse. Aliverti dice che ? facilissima, comoda, spensierata ma ai medi non va. Cordara dice che ? rigida come un baccal?, faticosa e con i medi che ti prendono a schiaffi.

Io ricordo quando leggevo le recenzioni da sbarbato, avevo il 125 e sognavo la supersportiva. I tester scrivevano che la tal moto 'ti strappa le braccia'. Ero intimorito, gi? mi vedevo monco e con le protesi, costretto a guidare tenendo il manubrio in bocca.

Quante cagate
          il pilota che ha usato la m a cartagena, ha detto che ? facilissima da guidare e molto veloce a scendere in piega e che il motore va forte

e se lo dice lui che ha una 2012 con tutto il kit yec e gestione elettronica efi, c'? da fidarsi

Comment

• Font Size
            Ciao!

A livello di cerchi hanno fatto un bel po' di confusione sul sito Yamaha Italia. Per mesi c'? stato scritto che la M ha i cerchi in alluminio, e qui ci siamo scervellati a capire come mai sulla versione standard avessero usato il magnesio e sulla versione top l'alluminio. Alla fine era un errore, sono entrambe con i cerchi in magnesio. Per la M hanno sempre parlato di 200 al posteriore. e per me ? cos?, io onestamente preferirei i Supercorsa ma anche qui non si ? ben capito con cosa arriver?. A rigor di logica penso abbiano comunque previsto la doppia omologazione per la misura, ma si sa che spesso quello che ? logico per noi non lo ? altrettanto per loro, per cui staremo a vedere

Comment

• Font Size
              Altra domandina :

- al momento sto girando con un malaguti fifty 50, 4 marce e quindi niente elettronica ... pensate che con la nuova R1 mi trover? male, vista l'elettronica a bordo, ed essendo abituato a gestire la potenza solo di polso ?

grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stock View Post
                Altra domandina :

- al momento sto girando con un malaguti fifty 50, 4 marce e quindi niente elettronica ... pensate che con la nuova R1 mi trover? male, vista l'elettronica a bordo, ed essendo abituato a gestire la potenza solo di polso ?

grazie
                Dipende dai cv alla ruota del fifty :gaen:

Prego, e benvenuto
                Last edited by arabykola; 24-02-15, 19:20.

Comment

• Font Size
                  Altra domandina :

grazie
                  ti mancheranno le impennate con il Fifty io avevo l' OMC completamente elaborato.. per il resto ti troverai benissimo

Comment

• Font Size
                    Gli omc li facevano qui vicino :gaen:

Motore minarelli dava paga al malaguti del fifty

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Gli omc li facevano qui vicino :gaen:

Motore minarelli dava paga al malaguti del fifty
                      Vero oltretutto io avevo montato su un motore sempre Minarelli ma sei marce con cilindro Gilardoni 80cc carburatore da 24 e marmitta simonini.. altroch? R1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jean71 View Post
                        Vero oltretutto io avevo montato su un motore sempre Minarelli ma sei marce
                        Mitico il blocco Minarelli a 6 marce sporgeva di lato che sembrava di avere il motorino storto
                        <io lo avevo infilato sotto ad un Malaguti MLX...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Martino View Post
                          Mitico il blocco Minarelli a 6 marce sporgeva di lato che sembrava di avere il motorino storto
                          <io lo avevo infilato sotto ad un Malaguti MLX...
                          quel motore era stato fatto per la Fantic Motor che faceva cross

Comment

• Font Size
                            ahhhhhhh, ma allora non abboccate proprio ad ogni lancio !!!

forse dovevo andarci pi? leggero, magari con qualche mezzo da 30cv

Comment

• Font Size
                              :zao:

Ciao ragazzuoli, mi unisco a questo forum dopo avervi "spiato" da diversi giorni, solo oggi mi ? stato attivato l'account, prima ovviamente non potevo postare.

Mi chiamo Daniele e sono anch'io in "dolce attesa" ( non ? che sia poi tanto dolce in realt? ! ) ... ho ordinato l'R1 ad inizio mese, quindi alla cieca, ma quella BLU da BARBONI !

In questi giorni, vi ho visti molto preparati ed invece di saltare da un sito all'altro in cerca di video e di notizie dei test, ho fatto decisamente prima a leggere queste pagine e a cliccare sui vostri utili link

Chiudiamo questa mini presentazione e passiamo alle cose serie ... le domande !

- Ho letto che la versione italiana della R1 "normale" verr? consegnata con le gomme pirelli ( 190/55 al posteriore ) ... e gi? mi spiace perch? mi incuriosivano queste rs10 della bridgestone, ma la domanda ? : pensate che saranno omologate solo le 190/55 o come per la M ci sar? la doppia omologazione, quindi anche le 200 ?!? Tra l'altro, nel depliant stampato di yamaha che ho visto dal concessionario, segnavano 190/55 anche per la M e non c'era traccia del 200.

Avrebbe senso per Yamaha, a livello costi, differenziare le due moto ?

Grazieee
                              Ciao, e benvenuto tra noi .....
                              Gioved? a gerno, in yamaha, mi ? stato detto che la r1 arriva con Pirelli 190/55,
                              Mentre la M arriva col gommone da 200 Bridgestone ...
                              Inoltre che per quanto ? stato detto pure a loro, le misure saranno differenziate pure sul libretto di circolazione,
                              non voglio, e non posso credere che per poche centinaia di moto abbiano chiesto una diversa omologazione
                              Sarebbe molto pi? semplice ? logico su tutte le R1 avere la doppia omologazione

Comment

• Font Size
                                Umby a me in fiera un tecnico Yama disse che entrambe le versioni saranno omologate sia con il 190 che con il 200

Comment

X
                                Working...
                                X