Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Beh io sono contentissimo, semvrerebbe che 3 secondi li levo solo grazie alla moto.... Quindi quest anno si va in 59 al Mugello (ne dubito )
Comunque ne hanno parlato bene (come di tutte le altre del resto)
Moto migliorata rispetto alla precedente (come sempre del resto)... questa volta sembrerebbe pi? del solito. Bene! Molto bene! Dato che a me quella vecchia piaceva gi? da morire...
Per chi la vecchia R1 faceva cagare.... invece ? diverso. Questo aspetto non
non dice poi molto...
Sinceramente avrei preferito avessero provato Base e M con le stesse gomme... Altrimenti gomme con profilo, carcassa e mescole differenti,
cambiano sensibilmente il comportamento della moto... come fai a capire quanto ? merito dalle sospensioni e quanto delle gomme??? Bah!?
Io personalmente metter? Ohlins, quindi non mi interessa molto..
ma per chi ha preso la M e per chi ha preso la base e lascia le sospensioni stock, era importante capire quali e quante erano le differenze tra le 2... dato che le sospensioni sono l'unica cosa che differienza le 2 moto.
Comunque hanno spiegato in pi? di un occasione le migliorie rispetto al precedente modello (come ? iusto che sia), e ne hanno riscontrate parecchie.... ma nulla che avesse evidenziato un incremento di potenza
cos? marcato. Tutto era riferito all elettronica e alla ciclistica.
Quindi la potenza ? passata in secondo se non terzo o quarto piano...
Eppure la moto a sensazioni, da 3 secondi alla precedente????
Come ? possibile???? Avrebbero dovuto dire: Questo ? un aereo,
sembra di avere 50 CV di pi?.... allunga molto di pi?.... Non smette mai di salire... ecc.
comunque dai, non voglio ripetermi troppo sul mio punto di vista,
ma va da se, che se sono i CV e la potenza pura a fare la differenza....
Bastava fare un motore e una centralina nuova! E potevano risparmiarsi
tutto il progetto, l'evoluzione e i soldi spesi per cambiare l'intera moto.
Anzi, potevano farlo sin dall inizio.... E ora avremmo la R1 98 con un motore da 200 CV e l'elettronica e le pinze radiali.
Tanto, sono i CV che contano!!!!! E con 200 CV, siamo pi? che tranquilli.
Peccato per?.... perch? se qualcuno si sforza un pelino in pi?, e di CV ne fa 205..... La nuova R1 arriver? sicuramente dietro! Dovremmo quindi aspettare un nuovo modello per essere di nuovo competitivi
Incrociamo le ditaLast edited by beppesbre; 23-02-15, 14:06.
Comment
-
In effetti ? un peccato che non abbiano provato la M con le stesse gomme, almeno per cogliere in pieno le differenze. ma quelle sospensioni sono le stesse della Panigale e ne parlano tutti molto bene.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostDa quello che so ? gi? pronto il sensore che permette il downshift, semplice paghi e hai anche quello..
non avevo letto da nessuna parte che era disponibile come optionals, anche nelle prime prove dicevano che era un peccato che non lo avesse!
Comment
-
Articoli interessanti...sembra un mostro questa moto...se la ciclistica viene paragonata a quella Aprilia, significa che va veramente bene.
Ho l'impressione che saranno molto interessanti le comparative di quest'anno, una volta che saranno disponibili tutti i modelli 2015.
Per chi fa il tester delle riviste, questo sar? L'anno pi? interessante da...bho? Da parecchi anni, credo.
Z
Comment
-
Si quella del downshift ? una scelta difficile da capire. Anche a me il conce ha detto che sar? disponibile, ma penso se lo sia inventato sinceramente. Non ho letto assolutamente nulla al riguardo.
Come aftermarket comunque sicuramente IRC lo faLast edited by Bladerunner72; 23-02-15, 14:23.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostChissa' come mai dopo aver fatto una moto del genere non hanno messo anche la scalata assistita come la concorrenza, un peccato davvero!
Risposta, questo motore , a differenza di altri motori , non sente il bisogno n? della scalata assistita, ne della regolazione del freno motore, quando lo proverete, capirete il perch?
Comment
-
Umby
In un'intervista a 'Motociclismo' il progettista giapponese ha detto che siccome in scalata ogni motociclista ha la propria tecnica, il dispositivo non serve.
Eh per essere strani, i giapponesi sono strani.
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostDomanda fatta dal sottoscritto a gerno in yamaha....
Risposta, questo motore , a differenza di altri motori , non sente il bisogno n? della scalata assistita, ne della regolazione del freno motore, quando lo proverete, capirete il perch?
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostUmby
In un'intervista a 'Motociclismo' il progettista giapponese ha detto che siccome in scalata ogni motociclista ha la propria tecnica, il dispositivo non serve.
Eh per essere strani, i giapponesi sono strani.
Si, son strani forte
Z
Comment
-
Comment
-
Alla fine con 30000 euro che non sono pochi ma neanche cifre di certe concorrenti hai un mostro!
Comment
-
[YOUTUBE]9whSofVNZN8[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]4TYzwuF8hkw[/YOUTUBE]Last edited by Diapason-Racing; 23-02-15, 15:29.
Comment
X
Comment