Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2116
    Originally posted by mito22 View Post
    Arriva presto a limitatore o il tizio ? MOLTO bravo o NON MOLTO bravo?
    A giudicare da una tastiera ? sempre facile, per? vedendo che non prende neanche UNA volta la corda, "molto bravo" direi di no.
    Per? ho letto che la pista era umida, dal video non si capisce, quindi rimango nel dubbio

    Comment


    • Font Size
      #2117
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Che c'entra il tiro ai medi con la maneggevolezza?
      Infatti non centra con la maneggevolezza, ma con l inerzia dell albero motore

      Cio? un albero leggero migliora la maneggevolezza perch? pi? leggero, ma toglie un filo di schiena e "rotondit?" di erogazione


      Ciao HSG

      Comment


      • Font Size
        #2118
        Non so se gi? postato ma ecco il test di Cordara in attesa del report
        Arriva sul mercato come la moto più vicina a una MotoGP mai prodotta in grande serie. Materiali, numeri e sensazioni di guida le danno ragione. Estrema, rigida, efficace e velocissima. Ha un motore che emoziona e tanta elettronica per gestirlo al meglio. Sì, la R1 è tornata




        Inviato dal mio Culo utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #2119
          n teoria con un albero motore pi? leggero per? dovrebbe prendere i giri prima anche riprendendo dai bassi, , oltretutto hanno anche accorciato le prime 4 marce.

          Comment


          • Font Size
            #2120
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Che c'entra il tiro ai medi con la maneggevolezza?
            Albero motore pi? leggero = meno effetto giroscopico, moto pi? lesta a cambiare direzione.

            Comment


            • Font Size
              #2121
              Ah giusto, per il discorso inerzia. Grassie

              Comment


              • Font Size
                #2122
                Il rettilineo e' in discesa ,non me ne ero accorto,sarebbe interessate sapere qual'e' un buon tempo per una ss in quel circuito.

                Comment


                • Font Size
                  #2123
                  Infatti... usano il tracciato lungo, sul corto i tempi per moto di serie dovrebbero essere 1,33/ 1,35. I riferimenti sono tutti per il tracciato corto

                  Comment


                  • Font Size
                    #2124
                    Originally posted by HSG View Post
                    Il tiro ai medi con un albero del 22% pi? leggero ? volutamente stato ridotto per migliorare maneggevolezza e prima apertura gas, ovviamente la moto scorre decisamente meglio a gas chiuso e usando entrambi i freni (con la ripartizione ? pi? semplice per tutti comunque...) si guida con lo stesso livello di rallentamento che avremmo avuto con il freno motore (per me) eccessivamente presente.
                    Comunque la scala di utilizzo dei giri in pista NON differisce minimamente, esempio, da un BMW S1000; che considero pi? che accettabile...
                    E la rapportatura interna del cambio aiuta sempre il motore a perdere pochi giri al cambio marcia e l'aggancio marcia superiore viene sempre aiutato da una bella spinta di coppia presente quando serve... Insomma, bella moto, ma non avevo troppi dubbi.
                    Ciao HSG, scusa ma che vuol dire volutamente stato ridotto per migliorare la maneggevolezza?

                    Un imbiellaggio pi? leggero aiuta sempre a prescindere dal rendimento del motore, non ? che la Ducati R con bielle titanio ha i medi ridotti e la nuova S1000RR 2015 a parte i CV in pi? in alto ? ben pi? generosa sotto.

                    Semmai forse si pu? dire che si sente meno l'esigenza di maggior tiro perch? prende i giri facilmente.

                    La prima apertura gas poi si addolcisce di elettronica, ma in una prova al banco o anche in strada con ripresa dai bassi giri i CV ai medi devono esserci tutti.

                    O sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #2125
                      Allora, che dicono i testersssss?
                      Cammina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2126
                        No ? ferma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2127
                          Il test di Cordara
                          Prova Yamaha R1 2015 | Test | RED Live

                          Comment


                          • Font Size
                            #2128
                            Ora penso che pure i pi? scettici, comincino a crederci
                            Ora non resta che ritirarle, e cominciare a girare

                            Comment


                            • Font Size
                              #2129
                              Il mostruoso lavoro di alleggerimento compiuto dai tecnici Yamaha (15 kg in meno rispetto alla moto precedente, la moto pronto gara pesa 156 kg e andr? zavorrata!)


                              I controlli riescono a gestire le bordate di coppia del 4 cilindri senza invadere troppo..

                              Last edited by Diapason-Racing; 23-02-15, 12:56.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2130
                                Originally posted by ninolutt View Post
                                Ciao , compagno di merende
                                Gi? visto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X