Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se leggi nel test di Motor Cyclist pure l? dice che hanno provato la M con slick, corona da 43 e frenata combinata disattivata, ma non parlano di centralina sostituita, quindi ho pensato che la frenata combinata si potesse escludere via strumentazione.

mai sentito poi che una centralina tolga il limite di rumorosit?, forse intendono che lascia la Exup disattivata , ma che guadagni 10 cavalli solo per quello ? una bufala, probabilmente ? una Ecu racing. Poi visto che dichiaravano 200 cv casomai diventano 210... adesso sono 200 si ma con la centralina.

Boh. Tutto un po' contorto.

Umby

Se le avessero fatte tutte blu come le moto dei campionati sarebbero state spettacolari, non ci voleva molto.
    Last edited by Bladerunner72; 22-02-15, 08:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Notizia bomba del sabato

Carlos Checa ha provato il mezzo oggi.. e ha dichiarato..

Questo ? stato un ottimo modo per divertirsi, soprattutto su una buona pista del genere", ha affermato, "Sono molto impressionato da questa moto, la prestazione ? buona, si gestisce con leggerezza e bene, ed ? un vero piacere da guidare. Quando l'originale R1 era per la prima volta sul mercato ne ho preso una, e le prestazioni del modello attuale di R1 ? aumentato da allora. Questa moto potrebbe diventare la mia passione numero uno al di fuori delle corse!

"Non ? solo bella da guidare, ma mi piace molto il suo aspetto. Mi sono appena spostato dal nord dell'Inghilterra fino a Londra e il tempo di solito ? messo piuttosto male, ma questo ? il tipo di moto che, anche se era troppo bagnato per guidare, vorrei tenerlo nel mio garage e guardare ogni giorno! "

Checa torner? in Australia per il prossimo test di Yamaha Factory Racing sul circuito di Phillip Island il 9 marzo , 10 e 11 .
      L'Honda l'ha gi? licenziato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by canna1988 View Post
        Comunque LIF regolabile sue 1 2 3 e Off
        Esatto!!
        Mi era stato spiegato e fatto vedere dal tecnico yamaha , gioved? a gerno
        Non so da dove sia uscita la notizia delle due regolazioni, ma sicuramente fonte non attendibile

Comment

• Font Size
          Si chiaramente il limite verr? tolto con la exup che sicuramente far? rendere meglio il motore, ma come dici te 10cv sono tantini

Per? loro dicono quello, e io fino a quando non provo la mia non posso dire se sia vero o meno.. Quindi mi limito a leggere

Comment

• Font Size
            Originally posted by Umby m5 View Post
            Raga......
            Pi? guardo la M in pista, e pi? mi rendo conto, che a me , grigia e nera non piace, inoltre i cerchi blu , ( che di per se mi piacciono) non legano con il resto.
            Secondo il mio personalissimo parere , potevano fare molto, molto meglio
            Modificare il colore sono cazzi.. i cerchi li cambi, le carene pure, ma toccare il serbatoio originale ? una pazzia.

Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Se leggi nel test di Motor Cyclist pure l? dice che hanno provato la M con slick, corona da 43 e frenata combinata disattivata, ma non parlano di centralina sostituita, quindi ho pensato che la frenata combinata si potesse escludere via strumentazione.

mai sentito poi che una centralina tolga il limite di rumorosit?, forse intendono che lascia la Exup disattivata , ma che guadagni 10 cavalli solo per quello ? una bufala, probabilmente ? una Ecu racing. Poi visto che dichiaravano 200 cv casomai diventano 210... adesso sono 200 si ma con la centralina.

Boh. Tutto un po' contorto.

Umby

Se le avessero fatte tutte blu come le moto dei campionati sarebbero state spettacolari, non ci voleva molto.
            Si ho letto anche io.. detta cos? sembra che si possa disabilitare, la corona 43 pensavo la montasse di serie visto il 200 di serie..
            L'exup possono averla lasciata tranquillamente aperta fissa ma con lo scarico di serie ci perdi sotto e ai medi,

Originally posted by MiKiFF View Post
            L'Honda l'ha gi? licenziato?

Io ho riportato la notizia.. era in Australia e l'ha provata, del resti si ? provato anche il Multistrada quindi ? legato a pi? marchi o fa semplicemente quelle che gli pare.

Comment

• Font Size

Umby

Questa aveva la yec
              Gioved? ho espressamente fatto questa domanda, mi ? stato risposto che con la centralina originale, non solo non puoi disattivare ABS , ma neanche togliere la frenata assistita
              Per il colore, sono d'accordo con te,
              Mi sto informando, per cambiare colore al serbatoio senza verniciarlo.....
              Con pellicole resinate termoformabili tipo NASCAR...

Comment

• Font Size
                Diapason

No, hanno messo la corona da 43 perch? la slick era 200/65, quindi aumenta la circonferenza di rotolamento. Con la 200 di serie ha la corona da 41.

Detto inter nos, le valvole allo scarico a livello di performance fanno una beata fava, servono solo a passare le fonometriche di omologazione.
                Quando ho scatalizzato la mia la valvola veniva scollegata e una volta fatta la carburazione la moto ai basi non perdeva assolutamente nulla.
                Last edited by Bladerunner72; 22-02-15, 08:47.

Comment

• Font Size
                  Questa aveva la yec
                  Gioved? ho espressamente fatto questa domanda, mi ? stato risposto che con la centralina originale, non solo non puoi disattivare ABS , ma neanche togliere la frenata assistita
                  Magari dovete farci l'occhio...a me piace l'abbinamento dei colori.
                  Grigio, nero e blu elettrico...esagerato, un po' tamarro, ma una moto deve esserlo .
                  Poi, oh! I gusti son gusti
                  Z

Comment

• Font Size
                    Questa aveva la yec
                    Ehm ti stavo parlando io del colore una pellicola anche in vinile non verr? mai bella come la vernice e poi quando la tagliano anche se sono professionisti rischiano di rigarti il serbatoio.. ho visto parecchi lavori anche su Ferrari e tolte le pellicole ci stavano i segnetti della taglierina.. fossi io gli darei una marea di schiaffi.

Diapason

No, hanno messo la corona da 43 perch? la slick era 200/65, quindi aumenta la circonferenza di rotolamento. Con la 200 di serie ha la corona da 41.

Detto inter nos, le valvole allo scarico a livello di performance fanno una beata fava, servono solo a passare le fonometriche di omologazione.
                    Quando ho scatalizzato la mia la valvola veniva scollegata e una volta fatta la carburazione la moto ai basi non perdeva assolutamente nulla.
                    Di serie ha 55? Si il discorso delle valvole di scarico lo so incide praticamente nulla.

Dai ancora 12 ore e provano gli italiani.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      Ehm ti stavo parlando io del colore una pellicola anche in vinile non verr? mai bella come la vernice e poi quando la tagliano anche se sono professionisti rischiano di rigarti il serbatoio.. ho visto parecchi lavori anche su Ferrari e tolte le pellicole ci stavano i segnetti della taglierina.. fossi io gli darei una marea di schiaffi.

Di serie ha 55? Si il discorso delle valvole di scarico lo so incide praticamente nulla.

Dai ancora 12 ore e provano gli italiani.
                      Ho mia cognata che lavora per la 3M ,si ? informata, e mi ha detto che hanno un istallatore veramente bravo , zero segni , non usa cutter direttamente su carrozzeria , ma solo all'esterno pel pezzo, estetica e protezione dai graffi , pellicola garantita 10 anni
                      Ed hanno due gradazioni di blu metallizzato....
                      Comunque prima voglio vedere il colore , e un lavoro gi? fatto

Comment

• Font Size
                        Fare una presentazione internazionale stampa con moto non in configurazione "da concessionaria" mi pare una buffonata senza pari!

Comment

• Font Size
                          Se fai un segnetto sulla pellicola si vede subito..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Fare una presentazione internazionale stampa con moto non in configurazione "da concessionaria" mi pare una buffonata senza pari!
                            Infatti non credo che Yamaha faccia ste cazzate.

Comment

• Font Size
                              probabilmente faranno provare le moto in configurazione standard poi anche con centralina racing e gommone slick cosi da avere un paragone tra le due, questo per chi ha intenzione di prepararla come del resto lo fa anche ducati magari per far innamorare i propi clienti e sborse bei soldini comprando il tutto da concessionaria ufficiale per acquistare il pacchetto.

Comment

• Font Size
                                Diapason

Mi spiace contraddirti, ma ci hanno spigato, e mito mi sembra , ha pubblicato anche il video, dove il tecnico che spiega questo motore , ci ha detto , che la valvola exup , di queste unit? , non varia la sezione di tubo, come in passato, pi? chiuso ai bassi, pi? libero agli alti.... Ma sfrutta la regola che la risonanza migliore ai bassi e medi regimi , sia ha con uno scarico lungo, ed agli alti con uno scarico corto..
                                La valvola dellR12015 , non fa altro che cambiare il percorso nel bombolotto ( inguardabile) , ai bassi l'aria fa un percorso tipo labirinto , ed agli alti regimi esce direttamente
                                Quindi non sono convinto che togliendo il bombolotto il rendimento ai bassi regimi del motore, possa migliorare, nonostante la centralina yec

Comment

X
                                Working...
                                X