Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by glady111 View Post
    Non ha pi? potere nella classe (si stima circa 160 CV alla ruota posteriore), non ? la pi? leggera, ma ? cos? incredibilmente grado che nessuno della questione statistiche. Per coronare il tutto, pur essendo una delle moto pi? avanzati presenti sul mercato, il prezzo base ? stato fissato a $ 16,490.

TRADUZIONE CON GOOGLE

A quanto pare non ? la piu' potente e nemmeno si avvicina stando a quanto dicono.
    A questo gli hanno fatto provare la R1 2009

Comment

• Font Size
      Non lo so. Io riporto solo cosa hanno scritto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se yamaha dice 200 (197 in uk) sono certo che sono almeno 180 alla ruota su un banco normale.

Quoto, visto con i miei occhi gioved? in yama , diagrammi di coppia e potenza

Comment

• Font Size
          Allora. la conclusione ? che la moto ? un riferimento per resa in pista, pur senza eccellere, secondo le loro impressioni, n? come potenza massima n? come peso. Dicono in parole povere che non sar? la pi? potente e nemmeno la pi? leggera, ma in pista fa tutto moto bene. Dcono anche che un po' di elettronica ? ridondante, ad esempio che lo SCS per lo slittamento laterale ? del tutto inavvertibile e secondo loro anche inutile, visto che c'? un ottimo controllo di trazione che lavora sull'angolo di piega. la frenata combinata come detto ? stata disattivata da Yamaha stessa, mentre non ? disattivabile l'ABS

la posizione di guida ? pi? orientata alla pista e si riservano un giudizio per il comfort nell'uso stradale, la sella ? pi? alta ed ? aumentata la distanza tra sella e manubri. Rispetto a prima, i rapporti dalla prima alla quarta sono stati sensibilmente accorciati ed anche il rapporto di trasmissione finale ? pi? corto. Il motore nelle sgasate da fermo sembra girare pi? libero, con minori inerzie. La ciclistica ? agile ma stabile, l'anti impennamento come gi? detto qui a livello 1 e meno invasivo, ma comunque pur essendoci abbastanza potenza perch? l'avantreno si sollevi in uscita di curva, anche disattivando l'anti impennamento la moto si gestisce senza problemi. Dicono anche che il motore ? molto docile e dolce ai bassi regimi, si avverte il momento in cui i cornetti di aspirazione si alzano, a quel punto il propulsore diventa decisamente brillante ed aggressivo. Per la M, le impressioni sicalcano quelle della Standard, il sistema di Ohlins ? lo stesso della Panigale, dicono per? che la moto ? stata equipaggiata con gomme slick e corona da 43 invece del 41 per compensare l'aumento della circonferenza di rotolamento del pneumatico slick che era da 200/65
          Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by glady111 View Post
            Non ha pi? potere nella classe (si stima circa 160 CV alla ruota posteriore), non ? la pi? leggera, ma ? cos? incredibilmente grado che nessuno della questione statistiche. Per coronare il tutto, pur essendo una delle moto pi? avanzati presenti sul mercato, il prezzo base ? stato fissato a $ 16,490.

TRADUZIONE CON GOOGLE

A quanto pare non ? la piu' potente e nemmeno si avvicina stando a quanto dicono.
            Seeee ma che ha provato sto tizio 160 cv ruota li aveva sai quanti anni fa...

Originally posted by MiKiFF View Post
            Non esiste 160cv ruota, sono quelli della 2009, chi lo dice?
            Questa ? n? strunzata tranquillo!

Comment

• Font Size
              [YOUTUBE]gwWZJ77YZqE[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]C37thQTOwYU[/YOUTUBE]
              Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 16:54.

Comment

• Font Size
                la testata ? americana, in Usa le moto hanno potenze leggermente inferiori per via di maggiori limitazioni alle emissioni allo scarico, nell'articolo lo dice. Loro hanno provato nel test le moto con le specifiche australiane che sono le stesse nostre, credo lui intenda 160 cv riferito alla versione americana visto che il loro pubblico di lettori ? americano. In Usa la Bmw ha, con lo scarico di serie, una decina di cv meno della nostra. Lo stesso vale per le altre moto. A quei 160 bisogna quindi aggiungerne una decina almeno.

Eddai... a parole a nessuno fregava nulla della potenza massima e adesso tutti sono delusi? Il giudizio finale recita 'la R1 ? l'esempio di come dovrebbe andare, in pista, una moto stradale. E la cosa che colpisce ? che raggiunge questo risultato senza primeggiare in un aspetto specifico. Non ? la pi? potente, n? la pi? leggera ma va cos? bene che nessuna di queste statistiche ha importanza'. Quindi il giudizio ? molto positivo, quella sulla potenza era solo una considerazione che fanno, non una critica.
                Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  la testata ? americana, in Usa le moto hanno potenze leggermente inferiori per via di maggiori limitazioni alle emissioni allo scarico, nell'articolo lo dice. Loro hanno provato nel test le moto con le specifiche australiane che sono le stesse nostre, credo lui intenda 160 cv riferito alla versione americana visto che il loro pubblico di lettori ? americano. In Usa la Bmw ha, con lo scarico di serie, una decina di cv meno della nostra. Lo stesso vale per le altre moto. A quei 160 bisogna quindi aggiungerne una decina almeno.
                  Se fosse vero.. i cv alla ruota diventano molti ma molti di meno.. e allora verrebbe a decadere quanto detto dal tecnico Yamaha a Umby e anche al tizio qui sul forum che ha l'officina ed era ai test a Cartagena..

Comment

• Font Size
                    Nell'articolo dicono che comunque potranno esprimere un parere preciso solo quando avranno una moto disponibile per una prova, per ora dice chiaramente che ? solo una loro sensazione. Sinceramente a me sembra che della moto parlino in modo positivissimo.
                    Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:16.

Comment

• Font Size
                      Nell'articolo dicono che comunque potranno esprimere un parere preciso solo quando avranno una moto disponibile per una prova, per ora dice chiaramente che ? solo una loro sensazione. Sinceramente a me sembra che della moto parlino in modo positivissimo.
                      Un articolo che ne parla senza averla provata non conta un *****.

Per quanto riguarda piloti e tester che la stanno provando finora i commenti sono ultra positivi e questo per chi l'ha comprata a scatola chiusa penso che sia molto positivo.

Certo che ha vedere quei video ho la bava fino per terra.. a me il conce mi ha detto primi di marzo.. ma credo che arriveranno tutte insieme e quindi chi ? pi? vicino a Gerno la ricever? per primo.. gli altri qualche giorno dopo.. poi nel mio caso io ho dato l'acconto il saldo lo do quando ? in concessionaria..

Comment

• Font Size
                        Per 'provarla' certo che l'hanno provata, sono in Australia apposta. Nello specifico parla della potenza, che potranno verificare con precisione solo con una prova al banco. Ovvio che sia cos?.

Comment

• Font Size
                          Per 'provarla' certo che l'hanno provata, sono in Australia apposta. Nello specifico parla della potenza, che potranno verificare con precisione solo con una prova al banco. Ovvio che sia cos?.
                          Si ma parlare di 185/190 cv ruota e ora finire a 160 la ruota capisci che ? deprimente?

Comment

• Font Size
                            Come gi? detto dipende con che banco han fatto la prova. 190 detto cos? ha poco significato , se non specificano il banco, il tipo di freno utilizzato, come ? stata misurata (Al mozzo o al pneumatico), il fattore di correzione applicato e via andare.

Secondo me, 190 su un banco a correnti parassite, misurati al pneumatico... ? un po' troppo. Sarebbe un valore da urlo gi? per uno screamer. Misurati con un altro tipo di banco ? possibile, dire un valore cos?, senza dichiarare come ? fatto il rilevamento non ha nessun senso.
                            Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:43.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Diapason-Racing View Post
                              Si ma parlare di 185/190 cv ruota e ora finire a 160 la ruota capisci che ? deprimente?
                              La pazienza ? la virtu' dei forti......
                              (Io comunque l'ho vista andare per 3 giorni e per me va molto forte!)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ark View Post
                                La pazienza ? la virtu' dei forti......
                                (Io comunque l'ho vista andare per 3 giorni e per me va molto forte!)
                                Ne sono pienamente convinto si vede a occhio dai video che ? un missile.

Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 17:43.

Comment

X
                                Working...
                                X