Originally posted by glady111
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Allora. la conclusione ? che la moto ? un riferimento per resa in pista, pur senza eccellere, secondo le loro impressioni, n? come potenza massima n? come peso. Dicono in parole povere che non sar? la pi? potente e nemmeno la pi? leggera, ma in pista fa tutto moto bene. Dcono anche che un po' di elettronica ? ridondante, ad esempio che lo SCS per lo slittamento laterale ? del tutto inavvertibile e secondo loro anche inutile, visto che c'? un ottimo controllo di trazione che lavora sull'angolo di piega. la frenata combinata come detto ? stata disattivata da Yamaha stessa, mentre non ? disattivabile l'ABS
la posizione di guida ? pi? orientata alla pista e si riservano un giudizio per il comfort nell'uso stradale, la sella ? pi? alta ed ? aumentata la distanza tra sella e manubri. Rispetto a prima, i rapporti dalla prima alla quarta sono stati sensibilmente accorciati ed anche il rapporto di trasmissione finale ? pi? corto. Il motore nelle sgasate da fermo sembra girare pi? libero, con minori inerzie. La ciclistica ? agile ma stabile, l'anti impennamento come gi? detto qui a livello 1 e meno invasivo, ma comunque pur essendoci abbastanza potenza perch? l'avantreno si sollevi in uscita di curva, anche disattivando l'anti impennamento la moto si gestisce senza problemi. Dicono anche che il motore ? molto docile e dolce ai bassi regimi, si avverte il momento in cui i cornetti di aspirazione si alzano, a quel punto il propulsore diventa decisamente brillante ed aggressivo. Per la M, le impressioni sicalcano quelle della Standard, il sistema di Ohlins ? lo stesso della Panigale, dicono per? che la moto ? stata equipaggiata con gomme slick e corona da 43 invece del 41 per compensare l'aumento della circonferenza di rotolamento del pneumatico slick che era da 200/65Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:18.
Comment
-
Originally posted by glady111 View PostNon ha pi? potere nella classe (si stima circa 160 CV alla ruota posteriore), non ? la pi? leggera, ma ? cos? incredibilmente grado che nessuno della questione statistiche. Per coronare il tutto, pur essendo una delle moto pi? avanzati presenti sul mercato, il prezzo base ? stato fissato a $ 16,490.
TRADUZIONE CON GOOGLE
A quanto pare non ? la piu' potente e nemmeno si avvicina stando a quanto dicono.
Originally posted by MiKiFF View PostNon esiste 160cv ruota, sono quelli della 2009, chi lo dice?
Comment
-
[YOUTUBE]gwWZJ77YZqE[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]C37thQTOwYU[/YOUTUBE]Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 16:54.
Comment
-
la testata ? americana, in Usa le moto hanno potenze leggermente inferiori per via di maggiori limitazioni alle emissioni allo scarico, nell'articolo lo dice. Loro hanno provato nel test le moto con le specifiche australiane che sono le stesse nostre, credo lui intenda 160 cv riferito alla versione americana visto che il loro pubblico di lettori ? americano. In Usa la Bmw ha, con lo scarico di serie, una decina di cv meno della nostra. Lo stesso vale per le altre moto. A quei 160 bisogna quindi aggiungerne una decina almeno.
Eddai... a parole a nessuno fregava nulla della potenza massima e adesso tutti sono delusi? Il giudizio finale recita 'la R1 ? l'esempio di come dovrebbe andare, in pista, una moto stradale. E la cosa che colpisce ? che raggiunge questo risultato senza primeggiare in un aspetto specifico. Non ? la pi? potente, n? la pi? leggera ma va cos? bene che nessuna di queste statistiche ha importanza'. Quindi il giudizio ? molto positivo, quella sulla potenza era solo una considerazione che fanno, non una critica.Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:09.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View Postla testata ? americana, in Usa le moto hanno potenze leggermente inferiori per via di maggiori limitazioni alle emissioni allo scarico, nell'articolo lo dice. Loro hanno provato nel test le moto con le specifiche australiane che sono le stesse nostre, credo lui intenda 160 cv riferito alla versione americana visto che il loro pubblico di lettori ? americano. In Usa la Bmw ha, con lo scarico di serie, una decina di cv meno della nostra. Lo stesso vale per le altre moto. A quei 160 bisogna quindi aggiungerne una decina almeno.
Comment
-
Nell'articolo dicono che comunque potranno esprimere un parere preciso solo quando avranno una moto disponibile per una prova, per ora dice chiaramente che ? solo una loro sensazione. Sinceramente a me sembra che della moto parlino in modo positivissimo.Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:16.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostNell'articolo dicono che comunque potranno esprimere un parere preciso solo quando avranno una moto disponibile per una prova, per ora dice chiaramente che ? solo una loro sensazione. Sinceramente a me sembra che della moto parlino in modo positivissimo.
Per quanto riguarda piloti e tester che la stanno provando finora i commenti sono ultra positivi e questo per chi l'ha comprata a scatola chiusa penso che sia molto positivo.
Certo che ha vedere quei video ho la bava fino per terra.. a me il conce mi ha detto primi di marzo.. ma credo che arriveranno tutte insieme e quindi chi ? pi? vicino a Gerno la ricever? per primo.. gli altri qualche giorno dopo.. poi nel mio caso io ho dato l'acconto il saldo lo do quando ? in concessionaria..
Comment
-
Per 'provarla' certo che l'hanno provata, sono in Australia apposta. Nello specifico parla della potenza, che potranno verificare con precisione solo con una prova al banco. Ovvio che sia cos?.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostPer 'provarla' certo che l'hanno provata, sono in Australia apposta. Nello specifico parla della potenza, che potranno verificare con precisione solo con una prova al banco. Ovvio che sia cos?.
Comment
-
Come gi? detto dipende con che banco han fatto la prova. 190 detto cos? ha poco significato , se non specificano il banco, il tipo di freno utilizzato, come ? stata misurata (Al mozzo o al pneumatico), il fattore di correzione applicato e via andare.
Secondo me, 190 su un banco a correnti parassite, misurati al pneumatico... ? un po' troppo. Sarebbe un valore da urlo gi? per uno screamer. Misurati con un altro tipo di banco ? possibile, dire un valore cos?, senza dichiarare come ? fatto il rilevamento non ha nessun senso.Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 17:43.
Comment
-
-
Originally posted by Ark View PostLa pazienza ? la virtu' dei forti......
(Io comunque l'ho vista andare per 3 giorni e per me va molto forte!)
Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 17:43.
Comment
X
Comment