Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1876
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Beppe

    Tu sei accecato dal marchio, inutile discutere. Non parliamo di chiacchiere su tabelle per la stampa, parliamo di POTENZE VERE. Se provi determinati motori, che hanno 200 cv VERI di serie e non scritti su cartelle stampa, vedi come cambi idea, ti assicuro che ti si apre un mondo di sensazioni diverse.

    Ero in pensiero che ancora non fosse venuta fuori la storia del bar. E perch? mai uno che ama la moto strapotente dovrebbe farlo per andare al bar? Io al bar vado con uno scooter vecchio di 5 anni, fai tu.Usando la stessa profondit? intellettuale nel giudicare il prossimo, ti dico che allora tu magari metti lo scarico per farlo vedere alla commessa del MC Donald. Ti?, ciapa e porta a c?.

    La H2 R ? un'altra fesseria, qui parliamo di race replica, la H2 R non lo ?.

    Poi, Yamaha ed altri potevano scrivere fesserie sui d?pliant... prima, quando erano da soli. ma da quando si ? visto che qualcuno capace di fare quelle potenze di serie c'?, e che la gente alla fine al contraro di quello che pensi tu non ? stupida, o offri davvero quanto promesso o la gente sceglie altro. Il fallimento della 09 dovrebbe averglielo spiegato a sufficienza, i numeri di vendita li vedi solo tu, hanno in magazzino moto da tre anni invendute.

    Poi scusa.. sei l'incoerenza fatta persona. Prima scrivi che chi compra la moto per 5 cavalli in pi? ? un coglione, un attimo dopo scrivi 'Aggiungere 5 cv in pi? su una sportiva non pu? fare altro che bene'. Boh. Secondo me non ti capisci nemmeno da solo.


    Invece ti quoto per lo scarico, che fa veramente cacare. ma non credo proprio che non si riesca ad avere quello montato sulle moto racing, basta pagare. Questo sar? l'obbrobrio che commercializzano come Yamaha, ma tempo qualche mese sar? disponibile anche l'altro.

    Per il discorso del Bar... mica parlavo di te
    Neanche ti conosco...
    So per certo che c'? gente cos?.
    Per le rimanenze R1 vecchio modello, ti assicuro che sono normalissime.
    Per il discorso della centralina e scarico e aggiungere 5 CV, ? semplice... te lo spiego bene....
    Una cosa ? aggiungere 5-6 CV sul mezzo che hai.
    Un mezzo (moto) ? composto da un infinit? di cose.... e sullo stesso mezzo
    aggiungere 5-6 CV, sicuramente pu? essere positivo, (sicuramente non fondamentele o stravolgente), ma male di certo non fa.
    uindi a parit? di veicolo e quindi di tutte le sue caratteristiche, sono il primo a dirti meglio avere qualche CV in pi?! Quindi ben venga centralina, scarico e altri piccoli ritocchi...
    Diverso ? se confrontiamo 2 moto, diverse per progettazione, per sviluppo, per materiali, per aerodinamica, per tipologia di telaio e di motore... ecc.
    In questo caso, 5-10 CV non fanno assolutamente la differenza. La differenza la fa tutto il resto.
    Questo era il discorso! Io le idee le ho chiarissime!

    In ogni caso, ci sta benissimo che a te la 2009 fa cagare e me sia piaciuta
    da morie. Ci sta benissimo che tu i dai pi? importanza ai CV e io meno!
    Proprio non ci sta, che uno scelga una moto pittosto che un altra, per una manciata di CV di differnza. Non ci sta come ragionamento logico... Ma ovviamente ci pu? stare per il fatto, che uno dei suoi soldi fa quello che vuole.

    Per il discorso "coglione" non l' ho mai detto.... Ho detto caprone. Nel senso che non ragiona. o non lo fa obiettivamente.

    Poi, su una cosa ti do raione... sono molto legato al Marchio.
    Ma come avevo detto, ero pronto a prendere una BMW.
    Non perch? avesse una marea di CV (che certo schifo non mi facevano),
    ma perch? avevo sentito da molti, che era molto facile da guidare oltre che molto potente. Esteticamente da pista, mi piaceva molto, e sinceramente la stavo valutando seriamente, dato che volevo una moto con elettronica.
    Quindi ero pronto a lasciare YAMAHA nel caso non avessi trovato un buon affare con una Bigbang con TC.

    Cmq la notizia dello scarico e che non ci saranno alternative (cos? mi ha detto Omnia Racing), mi ha abbastanza demoralizzato....
    A questo punto mi piace molto di pi? l'ARROW... e credo che anche la commessa del Mc DONALD, lo aprezzerebbe di pi?
    Last edited by beppesbre; 20-02-15, 22:01.

    Comment


    • Font Size
      #1877
      Originally posted by beppesbre View Post
      Ecco , questo ? il capolavoro di Akrapovic



      Certo Diapason, quello che conta ? l'impianto completo....
      il terminale si pu? anche cambiare... ma deve essere un capriccio personale...
      Non un obbligo! Anche perch? lo scarico costa oltre 2000 euro...
      e 800 euro sono solo di terminale.
      Quindi gira le scatole pagarlo e toglierlo per poi prenderne un altro.
      Ringrazio Akra bel la bella trovata

      Bisogna vederlo in opera... ma si intuisce che far? proprio cagare
      Inguardabile

      Comment


      • Font Size
        #1878
        sul sito akrapovic lo scarico ? lo stesso della factory presentata a gerno qualche giorno fa.

        Comment


        • Font Size
          #1879
          Pure quello omologato...
          Akrapovi?

          Comment


          • Font Size
            #1880
            questo sembra i silenziatore falliforme della Gsxr 1000 di tre anni fa

            Comment


            • Font Size
              #1881
              Ecco le prime brevi impressioni da una testata americana





              Inviato dal mio Culo utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #1882
                Questa e' una buona notizia:

                For a bike that clearly has massive peak horsepower, the powerband is wide ? typically offering the choice of two different gears for a quick corner exit.


                Comment


                • Font Size
                  #1883
                  Originally posted by beppesbre View Post
                  Ecco , questo ? il capolavoro di Akrapovic



                  Certo Diapason, quello che conta ? l'impianto completo....
                  il terminale si pu? anche cambiare... ma deve essere un capriccio personale...
                  Non un obbligo! Anche perch? lo scarico costa oltre 2000 euro...
                  e 800 euro sono solo di terminale.
                  Quindi gira le scatole pagarlo e toglierlo per poi prenderne un altro.
                  Ringrazio Akra bel la bella trovata

                  Bisogna vederlo in opera... ma si intuisce che far? proprio cagare
                  Fa cacare non sto tanto comunque vado in Akra con una mia conoscenza che gli compra tonnellate di roba.. gli dico voglio il top di gamma "Evolution" se non ne fanno altri, qua dentro hanno parlato di Evo 5 ancora in miglioramento quindi mi aspetto un Evo 6, tralasciando questo gli dico il vostro terminale non mi piace me ne fate uno come voglio io.. se mi dicono no gli compro solo i collettori senza terminale.. mica ? vietato.

                  Poi mi faccio fare il terminale di mio gusto, oppure spero che non ci sia la convinzione che con la moto in mano solo Akra ? in grado di fare uno scarico performante, ci sta almeno ancora una ditta in Italia in grado ma personalmente le mie preferite sono in Europa / Usa gi? che devo pagare caro lo faccio come una Motogp

                  Comment


                  • Font Size
                    #1884
                    Mik

                    Si l'arco di utilizzo ampio forse ? la cosa pi? interessante da chiarire. Oggi forse usciranno altri test bisogna guardare i siti americani.

                    Per il terminale sicuramente sar? disponibile anche quello race visto sulle moto dei campionati, li hanno sempre resi disponibili non sar? diverso stavolta. Il discorso ? che probabilmente l'obbrobrio in foto ? quello omologato e fatto in partnership con Yamaha. Per? mi pare questo sia uno slip on , non lo scarico completo, sbaglio ? Io sul sito Akra vedo sempre lo slip on che c'era in fiera.
                    Decisamente meglio l'originale, anche se resta la pentola a pressione sotto.
                    Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 08:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1885
                      Originally posted by Geppir6 View Post
                      Cito alcuni spezzoni interessanti

                      - tonnellate di potenza e velocit?

                      - Yamaha ha costruito una moto che ? brutalmente veloce ma con erogazione dolce e lineare mentre l'elettronica interviene lievemente che risulta quasi invisibile al pilota nella maggior parte dei casi

                      - massiccia potenza di picco, fascia di potenza larga, offrono la scelta di due rapporti in uscita di curva

                      - dice.. forse grazie alle ruote in magnesio anche la frenata pi? brusca non viene percepita come una moto open ma come una moto pi? piccola, gli pneumatici aiutano molto in questo processo

                      - per quanto riguarda le sospensioni della base e della M una volta messe a punto risulta difficile trovare un difetto

                      - il suono dell'R1 ? glorioso! Un suono unico!

                      - al giornalista.. ci scusi mentre cerchiamo qualcosa per criticare la nuova R1. Pi? tardi mentre ritorniamo in California.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1886
                        Questo ? il terminale in carbonio linea Evolution come quelle da gara a Gerno quindi faranno anche quello in titanio..

                        Yamaha YZF-R1 2015

                        Evolution Line (Carbon)

                        S-Y10E2-HX2C

                        Comment


                        • Font Size
                          #1887
                          ma che vi frega del terminale, per poi mantenere la padella sotto? Io se cambio ? per mettere il completo, il terminale serve a niente son soldi buttati

                          Comment


                          • Font Size
                            #1888
                            Io cambio tutto, logico, ma il terminale che offre akra non mi piace, anche quello race che montavano a Gerno si ? migliore ma niente di sconvolgente lo modificher? sicuramente, resto anche convinto che non solo Akra far? uno scarico performante.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1889
                              [YOUTUBE]yF_oytJycVE[/YOUTUBE]

                              [YOUTUBE]N7IV3_HQFzE[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #1890
                                Bella l? ! Finalmente si vede qualcosa con una M in azione.
                                Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 10:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X