Anche io adoro la 2009-2014, specialmente sulle strade di montagna
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R1m 2015....
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In effetti la maggior parte della gente che l'ha avuta.... la ama!
Chiss? perch?!?
In ogni caso certi discorsi, mi fan ridere....
La stanno svendendo!!!??? E certo, perch? va talmente male, che hanno dovuto abassare il prezzo per venderla
I prezzi li hanno abbassati semplicemente quando hanno publicizzato l'uscita del nuovo modello... per ovvie ragioni
altrimenti chi prende a prezzo pieno una moto che sta per essere sorpassata a breve (con conseguente svalutazione sull usato) ????
La precedente NON costava 11000 euro!
Costava 14.000 euro!
Anche su quella, al termine del suo corso, e con l'imminente uscita della big bang, ? stata svalutata e portata fino a 10.400! NUOVA!!!!
Non sparate cavolate!
Faticava a fare i tempi dell R6 poi????
Ma se quello che me l'ha venduta, faceva 57 al mugello
e neppure era tra i primi
Forse il primo anno ha faticato con i tempi... perch? la moto era nuova!
Motore da capire... ciclistica da mettere a punto .... insomma, moto nuova!
Poi i tempi sono scesi!
Per quanto riguarda SPIES, per me potete pure cancellarlo dalla lista!
Parliamo dell AMA? Parliamo del BSB? Delle endurance???
Forse sono tutte moto GP con carene dell R1....!?
I regolamenti sono uguali per tutti! Non ? che chiudono gli occhi, quando verificano le R1.... I soldi li spendono tutti i team, non solo YAMA!
Ho semplicemente detto che ? una dei modelli che ha ottnuto pi? risultati
nei campionati SBK (non solo sul mondiale).
E questo ? un dato di fatto!
Se parliamo del mondiale, ? l'unica!!!
La mia R1 so benissimo che ? diversa da quella di Spies.... che discorsi
Se ? per quello, anche la Ninja di Tom ? diversa da quella del mio amico
Il discorso ?, che io non faccio testo, il mio amico pilota, non fa testo,
quelle che hanno fatto bene nei campionati non fanno testo....
Ma il flop, chi ? che glie lo vuol far fare???? Voi!!!???
Perch? Yamaha a pochissimo dall arrivo del nuovo modello, le sue scorte di R1 big bang, le ha quasi terminate....
Sicuramente ha fatto meno numeri dei modelli precedenti... ma non per
colpa dell loro moto... ma per cambio di tendenza.... in generale si sono vendute meno super sportive.... e in simultanea, si ? aggiunto un altro marchio concorrente BMW! Senza contare l'uscita di un Aprilia V4 da sogno. Meno vendite per tutti, quindi!
Ancora oggi, il mio amico, quando gli faccio provare la big bang, ? soddisfatissmo. Con la KAWA ha abbassato i tempi certo.... (? uscita anche dopo)
Ma la Bigbang gli piace molto di pi?!Last edited by beppesbre; 20-02-15, 18:26.
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Comunque, parlandodi cose serie....
Mi stavo ordinando il completo Akra...
quando per poco svengo
Ho visto lo scarico completo per R1 2015 (pronto per marzo)...
Il terminale, non ? affatto quello che abbiamo visto sulle versioni racing
a Milano..... anzi, quello proprio non lo fanno!
Sia il Racing (1.600 euro) che l'evolution (2.100 euro), montano un terminale a "salsicciotto"
per me orrendo!
Tipo l'akra fatto per H2R....
E adesso!!!????
Come si fa ad avere il terminale che abbiamo visto usare da tutti i Team????
Ho chiamato Omnia R. e mi han detto che non fanno altroLast edited by beppesbre; 20-02-15, 18:33.
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Come spesso succede a rileggere i post precedenti, mi rendo conto che , se ci fermassimo un attimo a ragionare sul modello 2009, ci accorgeremmo, che a quelli come me che non ? piaciuto, ? solo per un problema di cavalli ad alti regimi , perch? come ciclistica, e guida , non si pu? criticare, ? molto simile alla 2007, poi l'estetica ? personale , a me personalmente piaceva, ma evidentemente a qualcuno no
Certo che sicuramente la 2015 si guadagna pi? facilmente i favori del pubblico , perch? oltre ad una linea molto filante e racing, pare che in alto il motore spinga molto bene
quindi speriamo di provarla presto
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Originally posted by Umby m5 View PostCome spesso succede a rileggere i post precedenti, mi rendo conto che , se ci fermassimo un attimo a ragionare sul modello 2009, ci accorgeremmo, che a quelli come me che non ? piaciuto, ? solo per un problema di cavalli ad alti regimi , perch? come ciclistica, e guida , non si pu? criticare, ? molto simile alla 2007, poi l'estetica ? personale , a me personalmente piaceva, ma evidentemente a qualcuno no
Certo che sicuramente la 2015 si guadagna pi? facilmente i favori del pubblico , perch? oltre ad una linea molto filante e racing, pare che in alto il motore spinga molto bene
quindi speriamo di provarla presto
Estetica pienamente soggettiva.... quel motorone, le allargava la linea...
e le carene laterlai tutte chiuse, la ingoffavano un po...
Per? nel complesso a me piaceva molto, musetto, codone, serbatoio,
strumentazione, telaio, erano molto pi? belli di tutta la concorrenza japp...
Poi gusti son gusti.
Il suo vero problema, erano i CV. Se ne avesse avuti 15 in pi?,
non sarebbe andata cos?...
Ma allora torniamo al discorso precedente... La cosa pi? importante per tutti, sono i CV. Quindi non ci stupiamo se le case ne aggiungono qualcuno sulla tabella.
La 2015, si presenta diversamente, sembra non ci sia paragone.
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No beh dai... ce ne vuole a dire che la 2009 come ciclistica andava come la 2007. E' un camion, pesante nei cambi di direzione, in frenata non riesci a fermarti due volte nello stesso punto, e la 2007 le girava intorno. I cavalli mi pare ovvio aspettarseli, perch? mai su una supersportiva si dovrebbe 'perdonare' che non vada neanche a spingere ?
Poi leggere cose cos? ...
Beppe
'Fanno bene!
La massa considera come fondamentale quel dato??
Allora ha senso quello che fanno! Danno una pompatina ai CV
dichiarati... danno una limatina al peso dichiarato... e i tachimetri
segnano velocit? generosissime.
Ecco vendute centinaia di moto in pi? a centinaia di pecoroni!'
Tante grazie per essere catalogati come idioti perch? si compra la moto ANCHE per i cavalli. E che c'? di strano? Sono supersportive, moto estreme, e DEVONO essere strapotenti. Se a uno non interessa, buon per lui. ma allora poi non deve esaltarsi a scrivere, qui, perch? 'si dice' che la nuova abbia gli stessi cavalli di Bmw. E poi ? demenziale dire 'la casa ne aggiunge sulla cartella stampa per vendere di pi?'. Non ? vero, ci sono case che non hanno SCRITTO, hanno FATTO... ? ben diverso.
Poi scusate.. ma se i cavalli non sono importanti, voi siete superiori a queste cose e gli altri sono deficienti...... perch? montare centraline e scarico racing? A cosa dovrebbe servire ? Accontentatevi no?
E smettiamola di catalogare gli altri, ognuno vive la moto come meglio crede e nella moto ricerca quello che preferisce.Last edited by Bladerunner72; 20-02-15, 19:07.
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Originally posted by arabykola View PostDomandina
Non avrete scassato la minkia con queste disquisizioni sterili su r1 del paleolitico ?
Vogliamo info sulla nuova, le altre non ci interessano :gaen:
Tu che senti sempre voci in giro racconta un po quando la ritiri?:gaen:
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Originally posted by beppesbre View PostComunque, parlandodi cose serie....
Mi stavo ordinando il completo Akra...
quando per poco svengo
Ho visto lo scarico completo per R1 2015 (pronto per marzo)...
Il terminale, non ? affatto quello che abbiamo visto sulle versioni racing
a Milano..... anzi, quello proprio non lo fanno!
Sia il Racing (1.600 euro) che l'evolution (2.100 euro), montano un terminale a "salsicciotto"
per me orrendo!
Tipo l'akra fatto per H2R....
E adesso!!!????
Come si fa ad avere il terminale che abbiamo visto usare da tutti i Team????
Ho chiamato Omnia R. e mi han detto che non fanno altro
Originally posted by Umby m5 View PostCome spesso succede a rileggere i post precedenti, mi rendo conto che , se ci fermassimo un attimo a ragionare sul modello 2009, ci accorgeremmo, che a quelli come me che non ? piaciuto, ? solo per un problema di cavalli ad alti regimi , perch? come ciclistica, e guida , non si pu? criticare, ? molto simile alla 2007, poi l'estetica ? personale , a me personalmente piaceva, ma evidentemente a qualcuno no
Certo che sicuramente la 2015 si guadagna pi? facilmente i favori del pubblico , perch? oltre ad una linea molto filante e racing, pare che in alto il motore spinga molto bene
quindi speriamo di provarla presto
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Originally posted by Bladerunner72 View PostNo beh dai... ce ne vuole a dire che la 2009 come ciclistica andava come la 2007. E' un camion, pesante nei cambi di direzione, in frenata non riesci a fermarti due volte nello stesso punto, e la 2007 le girava intorno. I cavalli mi pare ovvio aspettarseli, perch? mai su una supersportiva si dovrebbe 'perdonare' che non vada neanche a spingere ?
Poi leggere cose cos? ...
Beppe
'Fanno bene!
La massa considera come fondamentale quel dato??
Allora ha senso quello che fanno! Danno una pompatina ai CV
dichiarati... danno una limatina al peso dichiarato... e i tachimetri
segnano velocit? generosissime.
Ecco vendute centinaia di moto in pi? a centinaia di pecoroni!'
Tante grazie per essere catalogati come idioti perch? si compra la moto ANCHE per i cavalli. E che c'? di strano? Sono supersportive, moto estreme, e DEVONO essere strapotenti. Se a uno non interessa, buon per lui. ma allora poi non deve esaltarsi a scrivere, qui, perch? 'si dice' che la nuova abbia gli stessi cavalli di Bmw. E poi ? demenziale dire 'la casa ne aggiunge sulla cartella stampa per vendere di pi?'. Non ? vero, ci sono case che non hanno SCRITTO, hanno FATTO... ? ben diverso.
Poi scusate.. ma se i cavalli non sono importanti, voi siete superiori a queste cose e gli altri sono deficienti...... perch? montare centraline e scarico racing? A cosa dovrebbe servire ? Accontentatevi no?
E smettiamola di catalogare gli altri, ognuno vive la moto come meglio crede e nella moto ricerca quello che preferisce.
1) Io non catalogo nessuno !
Se uno sceglie una moto confrontando i dati tecnici delle tebelle di ogni modello, e crede di aver preso la moto moigliore perch? la carta offre i migliori risultati... ? un caprone!
Non sto catalogando! Sto dando la mia opinione!
2)Non ho mai detto che i CV non mi interessano! Che i CV non sono importanti! Ho detto chiaramente che non sono e non devono essere il dato fondamentale per la scelta di una moto.... o per darle un giudizio.
La Centralina e lo scarico non c'entrano nulla!
Su qualunque moto da corsa o sportiva, aggiungere 5-10 cv, non pu? che far bene e dare pi? soddisfazione.
C'? gente che guarda il giornale, lo legge... e sceglie una tabella...
Non una moto! Non sa nemmeno cosa sia un V4, cosa sia un crossplane, o i vantagi e gli svantaggi di una bicilindrica. Sa solo che 200 cv ? meglio di 180! Di conseguenza va in concessionario e ordina quella da 200 CV fiero della sua scelta. Se la mentalit? ? questa (e lo ?), come si pu? dar torto a una casa che ritocca leggermente qualche dato, allo scopo di vendere qualche esemplare in pi?.
Questo non sarebbe un problema, se il cliente valutasse la moto nellasua completezza...ma ripeto, fa troppo figoi andare al bar con una moto da 200 cv piuttosto che una con 180miseri cv. dove vai con 180 cv??? Da vergognarsi ad uscire dal garage...
3)Se la 2009, non la fermavi 2 volte sullo stesso punto, avevi qualche problema tu! Perch? nel trofeo, i tempi erano costanti... di conseguenza i riferimenti erano precisi e sempre uguali. Io che sono un amatore questi problemi non li ho mai avuti.
Che le moto sduper sportive devono essere super potenti non vuol dire nulla.... altrimenti prendiamo tutti l'H2R.
Un honda integra da 190 CV, va pi? forte di una Golf GTI con 240.
L'esempio ? fuori tema... ma ? per sottolineare che i CV non vogliono dire nulla, nemmeno a fronte delle prestazioni! Figuriamoci su un mezzo che va guidato con il corpo...
Di conseguenza scegliere una moto in base a questo dato ? poco intelligente.
The EndLast edited by beppesbre; 20-02-15, 21:10.
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Ecco , questo ? il capolavoro di Akrapovic
Certo Diapason, quello che conta ? l'impianto completo....
il terminale si pu? anche cambiare... ma deve essere un capriccio personale...
Non un obbligo! Anche perch? lo scarico costa oltre 2000 euro...
e 800 euro sono solo di terminale.
Quindi gira le scatole pagarlo e toglierlo per poi prenderne un altro.
Ringrazio Akra bel la bella trovata
Bisogna vederlo in opera... ma si intuisce che far? proprio cagareLast edited by beppesbre; 20-02-15, 21:19.
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Beppe
Tu sei accecato dal marchio, inutile discutere. Non parliamo di chiacchiere su tabelle per la stampa, parliamo di POTENZE VERE. Se provi determinati motori, che hanno 200 cv VERI di serie e non scritti su cartelle stampa, vedi come cambi idea, ti assicuro che ti si apre un mondo di sensazioni diverse. E non ? per 'schifare' le altre moto sia chiaro, ma certi motori, per un appassionato di tecnica quale sono io, sono musica per le orecchie, ti fanno godere ad usarli. E sinceramente non capisco cosa ci sia di strano, dovrebbero essere sensazioni ovvie e comprensibili in un forum di moto sportive.
Ero in pensiero che ancora non fosse venuta fuori la storia del bar. E perch? mai uno che ama la moto strapotente dovrebbe farlo per andare al bar? Io al bar vado con uno scooter vecchio di 5 anni, fai tu.Usando la stessa profondit? intellettuale nel giudicare il prossimo, potrei pensare che tu magari metti lo scarico per farlo vedere alla commessa di Intimissimi. Ma va benissimo, sia chiaro, il fine giustifica i mezzi.
Poi ti prego di finirla di dare del 'poco intelligente' agli altri, forse non ti rendi conto di essere offensivo. E poi oltretutto dici ' io non giudico'. ma ti rileggi ?
La H2 R ? un paragone senza senso, qui parliamo di race replica, la H2 R non lo ?.
Poi, ? solo positivo che gli europei abbiano alzato il livello, anche i giapponesi ora hanno capito che la gente, al contraro di quello che pensi tu, non ? stupida, e se tu costruttore non mantieni quanto prometti il pubblico sceglie altro. Il fallimento della 09 dovrebbe averglielo spiegato a sufficienza.
Poi scusa.. sei l'incoerenza fatta persona. Prima scrivi che chi compra la moto per 5 cavalli in pi? ? un coglione, un attimo dopo scrivi 'Aggiungere 5 cv in pi? su una sportiva non pu? fare altro che bene'. Boh. Secondo me non ti capisci nemmeno da solo.
Per concludere il discorso... se adesso saltasse fuori che sta R1 ha 200 cavalli, tu, se sei un uomo vero, LA DEVI FAR DEPOTENZIARE. Altrimenti tutte le tue argomentazioni del bar, dei cavalli ecc ecc... sono chiacchiere senza distintivo.
Invece ti quoto per lo scarico, che fa veramente cacare. ma non credo proprio che non si riesca ad avere quello montato sulle moto racing, basta pagare. Questo sar? l'obbrobrio che commercializzano come Yamaha, ma tempo qualche mese sar? disponibile anche l'altro.Last edited by Bladerunner72; 20-02-15, 22:13.
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