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R1m 2015....

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    #1846
    C'? poco da dire 'no comment'. Ti sei mai chiesto perch? MAI i tachimetri sbagliano per difetto? Credi sia solo una coincidenza che guarda caso si verifica il 100 per 100 dei casi? E' lo stesso per cui si dichiarano potenze superiori al reale o pesi ai limiti dell'anoressia, quando poi le moto pesano almeno 10 chili in pi? pure se misurate a secco. A tutti piace fare bella figura con poca fatica, ? sempre stato cos? soprattutto nel settore delle sportive.

    Sono andato a recuperare un onboard della R1 09, il press test si svolse sempre ad Eastern Creek. Il tester ? Michael Neeves di MCN, uno che cammina parecchio, corre anche in Superstock in Inghilterra. Magari sar? sempre lui a guidare la nuova e sa? interessante confrontare i video

    Catch a glimpse of the 2009 Yamaha R1 in action as we go onboard with Yamaha Motor Europe Chief Test Rider, Jeffry de Vries, for a lap of the Eastern Creek c...


    Questo invece un video di presentazione sempre della R1 09... non vi ricorda qualcosa ? 'The closest thing to my M1'

    Colin Edwards explica en este vídeo promocional de Yamaha las virtudes de la Yamaha YZF R1; una moto inspirada en la competición.
    Last edited by Bladerunner72; 20-02-15, 13:56.

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      #1847
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      C'? poco da dire 'no comment'. Ti sei mai chiesto perch? MAI i tachimetri sbagliano per difetto? Credi sia solo una coincidenza che guarda caso si verifica il 100 per 100 dei casi? E' lo stesso per cui si dichiarano potenze superiori al reale o pesi ai limiti dell'anoressia, quando poi le moto pesano almeno 10 chili in pi? pure se misurate a secco. A tutti piace fare bella figura con poca fatica, ? sempre stato cos? soprattutto nel settore delle sportive.

      Non ti avevo citato
      Lo so benissimo che guarda caso, tutti i tachimetri, auto - moto,
      sballano per eccesso..... come anche "arrotondano" per eccesso dati tecnici come i CV.... e per difetto dati come i KG...
      Ovvio! Si adeguano alla mentalit? della maggior parte degli utenti... Sfruttandone le loro assurde ossessioni.
      8 persone su 10, quando guardano, giudicano o scelgono una moto,
      partono dal dato che secondo loro ? pi? importante... La potenza in CV.
      Sapendo benissimo che tra un modello e un altro (analogo ma di marchio diverso), la differenza ? minima.
      Ma quel dato, ? troppo importante
      Se la moto in questione, segna 5 CV in pi? (su 200) della o delle, concorrenti... allora si che ? valida! Tutti a mormorare su quel ottimo dato dichiarato... Non importa che il dato non sia precisissimo, non importa se abbia altri 1000 pregi o altri 1000 difetti... sar? la regina, solo grazie a quel dato.
      viceversa se il modello in questione ne segna 5 in meno (sempre su 180-200)... tutti a mormorare e a disprezzare quel modello, quasi fosse il brutto anatroccolo.

      Fanno bene!
      La massa considera come fondamentale quel dato??
      Allora ha senso quello che fanno! Danno una pompatina ai CV
      dichiarati... danno una limatina al peso dichiarato... e i tachimetri
      segnano velocit? generosissime.
      Ecco vendute centinaia di moto in pi? a centinaia di pecoroni!


      Il "no comment" era rivolto agli argomenti trattati nelle ultime 2 pagine... che mi ero perso....
      Last edited by beppesbre; 20-02-15, 13:56.

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        #1848
        Beh. Su moto di questo segmento la potenza ? un argomento fondamentale, cos? come il peso. per questo barano su quelli, perch? sanno che ? importante.
        Non sono d'accordo che la cavalleria non conti, gran parte del flop della 09 era dovuta a quanto mancava nella realt? a quanto veniva dichiarato sulla carta. Oggi che c'? chi mantiene senza problemi quello che promette di certo ci saranno stati molto pi? attenti. E' un fatto che se non fosse stato per gli europei, i giapponesi avrebbero continuato a dichiarare potenze farlocche e farci credere che un TC fosse un congegno improponibile su una moto di serie perch? sarebbe costato uno sproposito.
        Last edited by Bladerunner72; 20-02-15, 14:02.

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          #1849
          12 likes, 1 comments - cycletorque on July 13, 2015: "The new Yamaha YZF-R1 at the world launch, Sydney, today. It will be in Cycle Torque - magazine and TV - soon. #R1 #Yamaha #yzfr1 #r1m".


          Nera!


          Inviato dal mio Culo utilizzando Tapatalk

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            #1850
            Non ? male la nera, ma da noi non la importano

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              #1851
              La pista ? Eastern Creek con l'aggiunta di una parte centrale, quella dove ci sono molte curve in sequenza.

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                #1852
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Beh. Su moto di questo segmento la potenza ? un argomento fondamentale, cos? come il peso. per questo barano su quelli, perch? sanno che ? importante.
                Non sono d'accordo che la cavalleria non conti, gran parte del flop della 09 era dovuta a quanto mancava nella realt? a quanto veniva dichiarato sulla carta. Oggi che c'? chi mantiene senza problemi quello che promette di certo ci saranno stati molto pi? attenti. E' un fatto che se non fosse stato per gli europei, i giapponesi avrebbero continuato a dichiarare potenze farlocche e farci credere che un TC fosse un congegno improponibile su una moto di serie perch? sarebbe costato uno sproposito.

                La potenza ? importante, ovvio!
                Ma la differenza di potenza tra un modello e l'altro, ? sempre stata
                poca cosa... apparte l'esplosione che ha avuto BMW al lancio del suo modello super sportivo.
                Una moto o un qualsiasi altro veicolo, che non viene usato per gare di accelerazione, ma come mezzo di divertimento , come mezzo di trasporto, o come mezzo da usare in circuito per passione o per agonismo...
                va giudicato da un insieme di cose davvero grande e a 360?.
                Ma il dato che realmente conta per quasi tutti, ? la potenza!!!!

                R1 2009 non ? stato affatto un flop!
                Nelle competizioni SBK ha vinto pi? di qualunque altra R1.
                Nel 2009, comparata con le altre japp... era una delle migliori, se non la migliore!
                Il problema ? che poco dopo se ne son usciti con un S1000RR e una Ninja davvero performanti come motore. Ma qui va dato merito al lavoro fatto
                su questi 2 modelli...
                Non certo va penalizzata Yamaha per aver fatto una R1 pessima!
                In ogni caso nel trofeo monomarca, ha comunque eguagliato e migliorato i tempi fatti fare con la R1 precedente (stra piaciuta e stra venduta).
                Inutile ripetere che le R1 le ho avute tutte, e che la 2009 l'ho trovata la migliore....
                Tanto a tutti quelli che non ? piaciuta, (parlo di quelli che l'hanno avuta, perch? gli altri posso stare zitti), sicuramente ? stato per via della
                cattiveria che gli mancava.
                Il problema ?, che ? proprio quello che cercvavano in Yamaha... con il motore crossplane.
                Appena ci son salito sembrava avere 30 CV in meno della 2008 che avevo...
                mai il banco ne segnavain realt? solo 10 cv di meno.
                Era solo la sensazione che trasmetteva il motore ...che la faceva sembrare cos? piantata.
                Quando ho imparato a conoscerla... sono stato soddisfatto di aver sacrificato 10 CV per avre tutto quel vantaggio in pi? che mi son trovato nel guidarla tra le curve di montagna e in circuito.

                Probabilmente non ? piaciuta d'estetica... Anche se per me ? tutt ora la japponese pi? bella in circolazione (R1 2015 a parte).
                Ripeto, il pilota che faceva R1 CUP che me l'ha venduta,
                ora con ZX10R, oltre 20 CV di pi?, TC in pi?, Gomme Pirelli slick (che con R1 non poteva usare), centralina KAWA RACING (semplice Rapid Bike sulla R1).... ora gira, 9 decimi pi? forte!

                Vorrei proprio sapere, quanto di quei 9 decimi, sono merito del motore.

                Se R1 2015, avesse dichiarato 190 CV al posto di 200...
                Avrebbe venduto la met?!
                E questo a mio avviso ? proprio assurdo!!!!!!
                A questo punto posso solo dire, che quelli che la pensano cos?, di moto non capiscono molto...
                e una moto del genere, sinceramente... non se la meritano!
                Last edited by beppesbre; 20-02-15, 14:44.

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                  #1853
                  Mah io l ho avuta dopo aver avuto la 98, la 04 e la 07.

                  Di supersportive ne ho avute una valanga, e per me la R1 09 ? stata la peggiore che ho avuto. Si vede che proprio non si addice al mio modo di intendere una sportiva. Avr? vinto quello che vuoi ma a me faceva cagare

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                    #1854
                    Originally posted by beppesbre View Post
                    La potenza ? importante, ovvio!
                    Ma la differenza di potenza tra un modello e l'altro, ? sempre stata
                    poca cosa... apparte l'esplosione che ha avuto BMW al lancio del suo modello super sportivo.
                    Una moto o un qualsiasi altro veicolo, che non viene usato per gare di accelerazione, ma come mezzo di divertimento , come mezzo di trasporto, o come mezzo da usare in circuito per passione o per agonismo...
                    va giudicato da un insieme di cose davvero grande e a 360?.
                    Ma il dato che realmente conta per quasi tutti, ? la potenza!!!!

                    R1 2009 non ? stato affatto un flop!
                    Nelle competizioni SBK ha vinto pi? di qualunque altra R1.
                    Nel 2009, comparata con le altre japp... era una delle migliori, se non la migliore!
                    Il problema ? che poco dopo se ne son usciti con un S1000RR e una Ninja davvero performanti come motore. Ma qui va dato merito al lavoro fatto
                    su questi 2 modelli...
                    Non certo va penalizzata Yamaha per aver fatto una R1 pessima!
                    In ogni caso nel trofeo monomarca, ha comunque eguagliato e migliorato i tempi fatti fare con la R1 precedente (stra piaciuta e stra venduta).
                    Inutile ripetere che le R1 le ho avute tutte, e che la 2009 l'ho trovata la migliore....
                    Tanto a tutti quelli che non ? piaciuta, (parlo di quelli che l'hanno avuta, perch? gli altri posso stare zitti), sicuramente ? stato per via della
                    cattiveria che gli mancava.
                    Il problema ?, che ? proprio quello che cercvavano in Yamaha... con il motore crossplane.
                    Appena ci son salito sembrava avere 30 CV in meno della 2008 che avevo...
                    mai il banco ne segnavain realt? solo 10 cv di meno.
                    Era solo la sensazione che trasmetteva il motore ...che la faceva sembrare cos? piantata.
                    Quando ho imparato a conoscerla... sono stato soddisfatto di aver sacrificato 10 CV per avre tutto quel vantaggio in pi? che mi son trovato nel guidarla tra le curve di montagna e in circuito.

                    Probabilmente non ? piaciuta d'estetica... Anche se per me ? tutt ora la japponese pi? bella in circolazione (R1 2015 a parte).
                    Ripeto, il pilota che faceva R1 CUP che me l'ha venduta,
                    ora con ZX10R, oltre 20 CV di pi?, TC in pi?, Gomme Pirelli slick (che con R1 non poteva usare), centralina KAWA RACING (semplice Rapid Bike sulla R1).... ora gira, 9 decimi pi? forte!

                    Vorrei proprio sapere, quanto di quei 9 decimi, sono merito del motore.

                    Se R1 2015, avesse dichiarato 190 CV al posto di 200...
                    Avrebbe venduto la met?!
                    E questo a mio avviso ? proprio assurdo!!!!!!
                    A questo punto posso solo dire, che quelli che la pensano cos?, di moto non capiscono molto...
                    e una moto del genere, sinceramente... non se la meritano!
                    Il tuo discorso fila perfettamente e sono d'accordo, tante volte ci si sofferma su alcuni dati che vengono utilizzati per marketing. Teoricamente non si potrebbe pubblicizzare un qualcosa che non rispecchia esattamente la realt?, ma dato che sono dei colossi gli fanno ci? che vogliono.
                    Una cosa ho notato, da possessore di r1 2008, sicuramente i cavalli aiutano (si parla di media di 187 cv alla ruota contro i 174 di una moto di qualche anno f?). Le le moto di nuova generazione ti aiutano ad alzare il livello per via di prestazioni ciclistica ed elettronica. Fare determinati risultati con moto datate ? possibile ma con sforzo maggiore. Questo vale per noi amatori i piloti fanno un altroi sport.
                    Last edited by Andre82mi; 20-02-15, 15:01.

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                      #1855
                      Non ti sembra un flop una moto nuova che costava quanto un italiana(all'epoca r1 08 la vendevano a 11000e mentre la 09 costava 17000 quanto una ducati) e aveva "solo" 10cv in meno, quando su una supersportiva doveva averne almeno 10 in pi?!
                      Poi all'epoca c'era gia il cbr 08 che in pista e' ancora pieno e male non va come anche i Suzuki mentre di R1 nessuna qualcosa vorra pur dire!
                      R1 09 ha vinto in sbk perch? yamaha ha voluta farla vincere investendo un sacco di soldi e facendo una moto simile alla MotoGP con estetica stradale con la moto di serie non aveva nulla a che vedere.
                      L'ultimo anno dell R1 cup faticavano a fare i tempi del r6 cup

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                        #1856
                        Beppe

                        Non vorrai mica dire che la R1 di Spies era come la tua? Per me gi? non dovrebbe essere permesso di spostare il serbatoio, l? per risolvere il cronico problema del peso e dell'inerzia sul davanti avevano messo tutto il serbatoio sotto la sella, ed era solo una delle cose, in realt? quella si era una M1 travestita, non quella in vendita.

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                          #1857
                          Come si riesca a dire che la 09 non sia stato un flop ancora me lo chiedo.
                          Io, ad esempio, dopo 20 anni di solo Yamaha per amore del marchio, ho cambiato casacca. E' pensare che avevo preso pure la Thunderace!
                          No dai, siamo seri. La 09 e a seguire le altre sono state veramente un flop.
                          Diversi concessionari hanno svendute le ultime a 12900 Euro! E non parlo per sentito dire: un concessionario ? mio amico, e anche un mio socio l'ha presa a quel prezzo.
                          Ora capisco che ad un singolo individuo possa apparire la piu' bella moto del mondo, ma i dati di vendita dicono altro.
                          Senza polemica.

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                            #1858
                            Io ho preso l'ultima Exup, quella con le pinze a 6 pistoncini, poi tutte le R1. Anche per me esisteva solo Yamaha ed R1... ho fatto fatica a non farmi tentare dal K5 Yoshimura, mi ? rimasta l'acquolina ma non volli tradire Yamaha. Paradossalmente, la 09 ha avuto il 'merito' di deludere non tanto i novizi, quanto i fedelissimi del marchio. Poi a Beppe piace e ci sta, diciamo che 'mediamente' ha deluso.

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                            • Font Size
                              #1859
                              A me la 09-14 fa impazzire, la trovo bellissima, sicuramente sono l'eccezione che conferma la regola; se sapete di qualcuno che la vende a buon prezzo e magari preparata fate un fischio

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                                #1860
                                Originally posted by bobber View Post
                                A me la 09-14 fa impazzire, la trovo bellissima, sicuramente sono l'eccezione che conferma la regola; se sapete di qualcuno che la vende a buon prezzo e magari preparata fate un fischio

                                Tu sei moderatore ducati non puoi avere una yamaha!:gaen:

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