Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh aspettiamo d vedere le curve di coppia, perch? se il grafico incriminato risultasse veritiero c'? da lavorare davvero tanto, e non sar? certo facile recuperare quel vuoto.

Io sarei stato contento se la M fosse uscita, di serie, come la moto di questo video

Kurz aber wahnsinnig geil. Yamaha YZF-R1 Factory 2015 Soundcheck mit Akrapovic Racing Komplettanlage.Alle R1 Racing Team Bikes 2015 hier ansehen: http://www....

Quindi niente di clamoroso, visto che leve, pedane, cerchi, freni e sospensioni sono quelle di serie. Ma almeno uno scarico completo omologato e la carena fatta come si deve. Gi? per farla cos? mi sa che bisogna mettere in preventivo di spenderne in tutto 27000. Poi certo i Marchesini e i Brembo sono molto pi? belli... ed allora si arriva a 30000 abbondanti. Perch? ? cos?, se inizi a metterci mano poi non hai mai finito ma si arriva ad un costo sinceramente fuori misura. Oltretutto... non ? decisamente pi? bella tutta blu, invece di quel demenziale bicolore blu argento scelto per la base ?

Certo con lo scarico e la carena completa ? tutt'altra cosa, tanto che mi viene il dubbio che questo possa essere una sorta di 'Kit 1' che sar? magari commercializzato da Yamaha.
    Last edited by Bladerunner72; 14-02-15, 17:16.

Comment

• Font Size
      io ho parlato con chi la moto c'e l'ha in officina a dif. di molti altri che parlano di aria fritta
      diciamo che la potenza e in linea con le HP4 invece di parlare di numeri

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Beh aspettiamo d vedere le curve di coppia, perch? se il grafico incriminato risultasse veritiero c'? da lavorare davvero tanto, e non sar? certo facile recuperare quel vuoto.

Io sarei stato contento se la M fosse uscita, di serie, come la moto di questo video

Kurz aber wahnsinnig geil. Yamaha YZF-R1 Factory 2015 Soundcheck mit Akrapovic Racing Komplettanlage.Alle R1 Racing Team Bikes 2015 hier ansehen: http://www....

Quindi niente di clamoroso, visto che leve, pedane, cerchi, freni e sospensioni sono quelle di serie. Ma almeno uno scarico completo omologato e la carena fatta come si deve. Gi? per farla cos? mi sa che bisogna mettere in preventivo di spenderne in tutto 27000. Poi certo i Marchesini e i Brembo sono molto pi? belli... ed allora si arriva a 30000 abbondanti. Perch? ? cos?, se inizi a metterci ano poi non hai mai finito ma si arriva ad un costo sinceramente fuori misura.

Certo con lo scarico e la carena completa ? tutt'altra cosa, tanto che mi viene il dubbio che questo possa essere una sorta di 'Kit 1' che sar? magari commercializzato da Yamaha.
        Quel buco non esiste, il grafico yamaha lo fa vedere bene Pwr1 ? una bomba!

Se fanno un kit 1 lo valuto se no faccio tutte modifiche top inutile fare cose mediocri certo costi lievitano come tutto.
        Last edited by Diapason-Racing; 14-02-15, 17:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mac_ro View Post
          io ho parlato con chi la moto c'e l'ha in officina a dif. di molti altri che parlano di aria fritta
          diciamo che la potenza e in linea con le HP4 invece di parlare di numeri

Ottimo allora!

Comment

• Font Size
            Diapason

Tu sei molto fiducioso... fare un grafico ? la cosa pi? banale che esista, lo posso fare pure io in Excel adesso. Ti ricordi il grafico che fece girare Ducati per la Panigale 1199 ? Non solo faceva vedere pi? cavalli del Bmw, ma pure una curva di coppia perfetta... sappiamo poi che la realt? era ben diversa. Quando salt? fuori il grafico Akrapovic, a cui credo molto di pi? che al grafico yamaha, non fosse altro perch? li hanno obbligati a toglierlo... io scrissi qui 'Scommettiamo che Yamaha alla presentazione far? vedere un grafico assolutamente perfetto ?'
            Secondo te, se il grafico vero ? come quello di Akra... lo avrebbero fatto vedere ? Dai va bene essere appassionati del marchio, ma questo ? essere un po' ingenui. Sia chiaro, sar? lietissimo di ricredermi, e ti dico che pure io una volta ero come te, credevo ad ogni cosa che mi raccontavano, adesso sono un bel po' pi? critico e con i piedi per terra.

Mac- Ro

Infatti ? quello il paragone che va fatto, i numeri assoluti alla fine non esistono perch? ogni banco prova dice la sua. Quindi l'unica ? mettere due moto sullo stesso banco nello stesso giorno, poi che i risultati siano 150, 200 o 3000 poco importa, quello che fa testo ? il paragone tra i due risultati e tra le due curve. Io noto una cosa... che anche chi mette la moto al banco d? i numeri ma non fa vedere il grafico. Anche nel video con la prova al banco del team Milwakee si intravede sul monitor del pc un grafico assolutamente simile a quello di Akrapovic... e molto diverso da quello che hanno fatto vedere in yamaha.

Qui a 0,50 ... il grafico si intravede ma l'andamento ? quello.
            First run on the dyno at Milwaukee Yamaha for the very first 2015 R1 in the UK.

Comunque tutte supposizioni, speriamo che prima o poi davvero i sappiano le cose. Intanto settimana prossima test stampa, gi? qualche info in pi? verr? fuori.

A proposito oggi il conce mi ha detto che forse il downshift sar? disponibile pi? avanti in post montaggio.. qualcuno ne sa qualcosa ?
            Last edited by Bladerunner72; 14-02-15, 17:45.

Comment

• Font Size
              ti posso solo dire che la moto e di nuovo in akrapovic fino a martedi, e ovvio che possono fare di meglio, mercoledi mattina dovrei stare gia in sede per lavorare sopra

Comment

• Font Size
                A me quel completo race piace molto, tra l'altro io lo preferisco col terminale cos? in titanio. Spero che l'omologato sia uguale, con la differenza della Y catalizzata ed il db killer

Comment

• Font Size
                  Blade.....
                  Se sei stato in yama gioved? , saprai il perch? il grafico akrapovic era sbagliato...
                  Quindi perch? parlare ancora di quello?

Comment

• Font Size
                    il terminale e molto bello

Comment

• Font Size
                      Mac Ro

Concordo, ? stupendo..., pare gioielleria. Ed ? decisamente 'pronto', non ha certo l'aspetto di un esemplare di preserie da testare.

Last edited by Bladerunner72; 14-02-15, 18:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        Blade.....
                        Se sei stato in yama gioved? , saprai il perch? il grafico akrapovic era sbagliato...
                        Quindi perch? parlare ancora di quello?
                        Cosa hanno detto a proposito del famoso grafico akrapovic quelli di yamaha?

Comment

• Font Size
                          Alla faccia del kit 1
                          Quella del video ? una R1 ufficiale pronto gara

Del grafico sinceramente non ne hanno parlato in pubblico e nessuno ha chiesto.
                          Non so se in privato l 'ha fatto qualcuno.
                          In ogni caso, senza averla provata ,
                          Non ci creder? mai che una moto fatta in quella maniera, abbia
                          una brutta erogazione.
                          La cosa non ha senso!

Per quanto riguarda la cavalleria, i dati al banco, a me veramente non interessano. Non mi sento soddisfatto dell acquisto se domani esce la comparativa e fa 5 CV pi? di BMW e non mi chiamo pentito se ne fa segnare 6-7 di meno.
                          La cosa che gli mancava, era raggiungere quei livelli di potenz, che prima
                          gli erano distanti quasi di 20 CV.
                          Il gap l'hanno colmato! Si sono livellati con il pacchetto elettonico (se non di pi?), hanno fatto una moto stupenda e particolarissima esteticamente,
                          hnno mantenuto il punto di forza che ha dal 2009 (il crossplane)...
                          (che prima veniva tanto denigrato, ma che ora se fa mezzo cv di pi? delle altre sar? amato )...
                          Tirando le somme, sono soddisfatissimo!
                          Non vedo l'ora di provarla e godermela, indipendentemente dai risultati con la concorrenza

E alla 5? R1..... sta volta il tatuaggio ci sta tutto
                          Last edited by beppesbre; 14-02-15, 19:17.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            il terminale e molto bello
                            Vero bellissimo
                            Visto dal vivo ? bellissimo anche da dietro
                            Poi a me, in fotografia, la Milwaukee non piaceva molto....
                            Ma vista dal vivo , ? stato Amore a prima vista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Steva View Post
                              Cosa hanno detto a proposito del famoso grafico akrapovic quelli di yamaha?
                              Marco mi ha detto che la nuova R 1 ha una elettronica talmente sofisticata, che anche per rullarla al banco, bisogna saper settare a dovere i controlli...
                              e comunque per evitare ogni possibile interferenza, le potenze e le curve di coppia, le rilevano direttamente all'albero

Comment

• Font Size
                                In generale tutti i nuovi prodotti Akrapovic hanno avuto una bella impennata di prezzo... forse ? salito il prezzo al grammo del titanio.

Mi sa che per il completo omologato ci vuole una bella 2500 euro. Poi un 400 - 500 di Y scatalizzata. Sconto 20 ... in pratica la Y viene fuori aggratisse ma son sempre un botto di soldi.
                                Last edited by Bladerunner72; 14-02-15, 20:22.

Comment

X
                                Working...
                                X