Originally posted by arabykola
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R1m 2015....
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poi ho sentito un altro che appena li dissi il risultato mi chiamo dall'italia dicendomi che le ufficiali id Morillas hanno sui 214 alla ruota con scarico , e mappature diciamo sperimentali dal giappone..e su questi dati ho dei grossi dubi[/QUOTE]
....io ho dei dubbi su chi ti ha passato questi dati perch? non c'? nulla che sia arrivato dal Giappone, a parte le moto.....
Posso solo dire che quei cavalli sono troppi per la Stock e pochi per SBK..........ho dati pi? ragionevoli ma comunque assolutamente interessanti su cavalli, coppia e peso..........Last edited by MAXone; 13-02-15, 21:03.
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Originally posted by Mac_ro View Postsi, non ho dubbi
l'unico dato verificabile e la prova dyno del preparatore olandese che ha gia un paio di moto da preparare
l'ha provata in configurazione tutta originale
Mi diverto troppo
Gli unici dati ufficiali, che la yama ha diramato, sono quelli detti ieri sera tra Marco, peppo, end company ....
E onestamente mi fido solo di loro, se marco dice 209 cv ,solo con scarico akrapovic, filtro bmc, centralina yec, so che ? vero!! e Aggiunge che peppo pu? fare ancora meglio.....
Il tutto mantenendo la garanzia
Per me questo ? tutto ci? che desidero
E se bmw avr? 6 o 60 cv in pi? , ben per loro
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Originally posted by Mac_ro View Postpoco fa ho parlato con chi ha una delle 3 moto ufficiali in Europa
mi ha detto che il motore e forte ma molto vicino al limite
parlando di numeri a caso ridendo mi dice che se hai 200 per arrivare a 208-210 devi spendere 10mila euro almeno
per ora il kit yec non e pronto e da quanto detto non portera molti cavalli
non c'e nulla, manco una guarnizione per aumentare la compressione
pero cosi base il motore e potente e che la maggior parte la usera cosi
forse lunedi sto li a prendere misure ect ..perche poi la moto sara in Spagna per test un paio di settimane
in Olanda e stata appena bancata, 193cv alla ruota ,sullo stesso banco la hp4 da 193-194
e un preparatore serio, mio rivenditore li , ne ha 2 moto + telai e motori
? un siluro!
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Originally posted by Umby m5 View PostHihihihi
Mi diverto troppo
Gli unici dati ufficiali, che la yama ha diramato, sono quelli detti ieri sera tra Marco, peppo, end company ....
E onestamente mi fido solo di loro, se marco dice 209 cv ,solo con scarico akrapovic, filtro bmc, centralina yec, so che ? vero!! e Aggiunge che peppo pu? fare ancora meglio.....
Il tutto mantenendo la garanzia
Per me questo ? tutto ci? che desidero
E se bmw avr? 6 o 60 cv in pi? , ben per loro
Ok che siamo su un forum ,? inverno fa freddo e non c? un caxxo da fare, ma nn capisco a che serve rincorrere i 5 cv in pi? o meno
Qualcuno crede davvero che una moto da 195 sia nettamente superiore a una da 190 ?
O una da 200 su una da 195 ?
Si comincia a vedere una leggera differenza con almeno 10 cv di diff
Dai , per favore
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io ho parlato con il titolare della Yart che ha la moto ufficiale, 1 dei 3 in Europa
l'altro preparatore ha la moto normale
i dati sono quelli
193 alla ruota con una perdita di 4% sono 200 all'albero
possono variare un po da un banco all'altro
cmq non sono pocchi, secondo me questa volta la yamaha ha fatto un lavoroneLast edited by Mac_ro; 14-02-15, 06:44.
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Originally posted by Umby m5 View PostHihihihi
Mi diverto troppo
Gli unici dati ufficiali, che la yama ha diramato, sono quelli detti ieri sera tra Marco, peppo, end company ....
E onestamente mi fido solo di loro, se marco dice 209 cv ,solo con scarico akrapovic, filtro bmc, centralina yec, so che ? vero!! e Aggiunge che peppo pu? fare ancora meglio.....
Il tutto mantenendo la garanzia
Per me questo ? tutto ci? che desidero
E se bmw avr? 6 o 60 cv in pi? , ben per loroOriginally posted by Umby m5 View PostDi serie ne fa 185 alla ruota
L'unica cosa se peppo ti vende la centralina devi montartela da solo.. va bene che va solo sfilata e infilata ma siamo sicuri che ? sempre in garanzia?
Perch? per montare centralina, filtro e scarico onestamente posso farmelo da solo.
Poi siamo sicuri che peppo ti da una yec vera e non una base rimappata.. con tutto il rispetto ovviamente ma voglio capire.
Originally posted by Umby m5 View PostDi serie ne fa 185 alla ruota
Sopra a tutto poi ricordatevi cosa era il modello precedente.. hanno fatto un missile terra aria.Last edited by Diapason-Racing; 14-02-15, 08:28.
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Originally posted by Umby m5 View PostDi serie ne fa 185 alla ruotaOriginally posted by arabykola View PostEsatto
Ok che siamo su un forum ,? inverno fa freddo e non c? un caxxo da fare, ma nn capisco a che serve rincorrere i 5 cv in pi? o meno
Qualcuno crede davvero che una moto da 195 sia nettamente superiore a una da 190 ?
O una da 200 su una da 195 ?
Si comincia a vedere una leggera differenza con almeno 10 cv di diff
Dai , per favore
Piccolo OT vi ricordate un certo Mcrae? Ecco l'esempio calza a pennello.
La M1 con cui ha vinto Rossi i vari mondiali non era sempre qualcosa sotto a Honda come freni, erogazione, elettronica.. ma se chi sta sopra ha manico con la grande ciclistica che ha ti mangi? tutto quello che hai guadagnato di motore logicamente se ci sta una differenza accettabile.
Cairoli ha vinto mondiali con la due tempi che ? pi? leggera e anche pi? sprintosa a cv le 4 tempi hanno qualcosa in pi?.. eppureLast edited by Diapason-Racing; 14-02-15, 08:33.
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Si sta facendo un po' di confusione e si stanno citando numeri a caso. Non ha senso paragonare potenze rilevate su banchi prova diversi, in condizioni ambientali diverse e secondo procedure diverse (in sede di omologazione le prove vanno fatte con procedure omologate anch'esse, non sul banco prova di Mimmo il meccanico per intenderci, e questo spiega differenze a volte abissali tra curve e dati dichiarati dal costruttore e dati reali).
Il test pi? 'vero' ? quello che si fa sul solo motore svincolato dal resto del veicolo. I banchi prova comuni hanno un freno che pu? essere di vari tipi, ed anche qui bisognerebbe specificare (nessun costruttore lo fa) la procedura seguita, i fattori di correzione applicati ed ovviamente il ripo di freno utilizzato. Il pi? comune, per le moto, ? quello a correnti parassite.
la potenza viene rilevata alla ruota e poi convertita in valore all'albero, ma non ? vero che lo scarto ? del 4 per cento, si viaggia tra il 10 ed il 15 per cento, quinti dire che una moto con 209 cavalli all'albero ne ha 200 alla ruota ? un'eresia, e 200 cv alla ruota di serie vorrebbe dire avere un motore pronto per il mondiale Sbk o gi? di li.
E questo vale per tutte le moto, sia chiaro. Oggi il motore pi? prestazionale ? l'Hp4, al banco di Motociclismo che ? piuttosto serio ne d? 179 alla ruota che diventano 197 all'albero, appunto il 10/11 per cento di scarto. Qui, stando alla comparazione fatta dal preparatore olandese, siamo su quei livelli, ? comunque un gran risultato, certo poi bisogna vedere il resto, ovvero il modo in cui si eroga questa potenza e la curva di coppia, per ora si pu? parlare solo di valore assoluto di potenza max.
Tempo fa non un fesso qualsiasi ma Romano Albesiano in un'intervista ha detto che secondo analisi da loro fatte, la Rcv MotoGP oggi ? a quota 260 cavalli all'albero, vuol dire poco pi? di 230 alla ruota. Un motore pronto gara Sbk, alla ruota, ne ha 210 /220... come si fa a pensare che la moto uscite dal concessionario, che deve garantire affidabilit? e durata ... ne abbia solo 10 di meno ? Poi certo, ci sono anche quelli che mettono il banco prova sulla bancarella alla sagra del paese, e l? la tua moto magari spara 300 cavalli alla ruota, ma la realt? ? un'altra.
Qui un video con il rumore del completo Akrapovic
Last edited by Bladerunner72; 14-02-15, 10:56.
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Originally posted by Diapason-Racing View PostCon scarico, filtro bmc e yec 209 cv all'albero? Quindi 195/200 ruota?
L'unica cosa se peppo ti vende la centralina devi montartela da solo.. va bene che va solo sfilata e infilata ma siamo sicuri che ? sempre in garanzia?
Perch? per montare centralina, filtro e scarico onestamente posso farmelo da solo.
Poi siamo sicuri che peppo ti da una yec vera e non una base rimappata.. con tutto il rispetto ovviamente ma voglio capire.
Se ha 185 cv alla ruota da originale ? un missile! Ricordatevi anche l'elettronica e la ciclistica che ha..
Sopra a tutto poi ricordatevi cosa era il modello precedente.. hanno fatto un missile terra aria.
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Peppo Russo ? un preparatore...
Lavora con diversi marchi, ma da una vita, ? legato a Yamaha e YEC.
Lui cambia il software dentro la centralina originale.
Lo fa con BMW, YAMAHA, ecc.
Quindi in questo caso, trasforma la vostra centralina originale in YEC.
Di norma questo "aggiornamento" comporta la modifica del cablaggio elettrico.
Quindi sullo spinotto che va a collegarsi sulla centralina, andranno fatte delle modifiche.
Questo sicuramente comporter? la perdita della garanzia (se lo vengono a sapere).
In alternativa si pu? mettere da parte la centralina originale e sostituirla con una intera YEC, fornita da Yamaha racing.
Peppo di solito ha anche quelle... perch? a inizio stagione acquista diversi ricambi YEC, appunto perch? gli servono per le moto che dovr? preparare durante la stagione.
E poi credo proprio gli serva una YEC originale, per clonare il programma.
altrimenti come fa????
io da lui presi ()per la big bang) Pistoni YEC, guarnizione testa Yec e centralina YEC.
Questi ricambi e tutti gli altri, ovviamente li pagate meno se li ordinai direttamente dal vostro concessioanario....
Infatti diversi post f?, vi avevo detto che era pronta la lista ricambi YEC per r1 2015.
da ordinare subito!
Purtroppo sono ricambi dedicati alle competizioni, e i team ordinano a inizio
anno i pezzi pi? le scorte.
Quindi anche i privati, devono fare cos?.
se avete perso il treno... Non vi resta che chiedere a qualche preparatore cosa ha disponibile in casa.
Es. Russo.
Poi ovviamente pagherete il rincaro o vi attaccate e aspettate l'anno seguente
comunque Peppo ha detto che la centralina ? quasi pronta. Per marzo lo sar?!
Credo proprio che stia parlando della Yechizzazzione della centralina originale... E' appunto sul software che st? lavorando.
Anche perch? la centralina YEC ? gi? pronta in Yamaha ed era gi? ordinabile a 500 euro (pi? iva) gi? pi? di 2 mese fa.Last edited by beppesbre; 14-02-15, 13:20.
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b? ragazzi.. 185 cv alla ruota da originale fanno gi? venire i brividi..
Contestualizzando poi questo dato con tutta l'elettronica e il peso che dovrebbe avere questa moto sulla carta, in teoria dovrebbe segnare una nuova era
Poi come ha detto qualcuno: ? inverno fa freddo e non abbiamo un ***** da fare, cosi fantastichiamo su questi dati che tanto per chi come me ? un amatore sono molto al di sopra delle nostre capacit?
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