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R1m 2015....

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    #1531
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Quindi un 195 cv alla ruota.. coppia come viene erogata non si ? capito, scarico completo Akrapovic, filtro sar? il bmc.. la yec va bene tutto ma non hanno detto molto io ho sentito che perdi un sacco di cose rispetto a quella serie, 2 mappe di potenza rispetto le 4 che ha di serie altro poi non so, sul discorso pinze ci vogliono risposte serie non chiacchere, vasca chiusa da montare sulle carene originali? O va cambiato l'intero set o meglio i fianchi dal cupolino in basso.. poi in twill come quella di serie? Costi.. avevate paura a fare le domande?

    Cerchi sono in magnesio si sapeva.
    Questa sera mi hanno confermato che perdi nulla con yec
    Vasca sotto , per carene originali, prezzo non hanno idea...
    E set carene complete , con fianchi e vasca pi? coprenti, come quelle esposte tipo sbk inglese..
    Le risposte sulle pinze ci saranno quando qualcuno prover? a cambiarle, loro hanno sempre usato originale...
    Last edited by Umby m5; 12-02-15, 23:04.

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      #1532
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Questa sera mi hanno confermato che perdi nulla con yec
      Per? ci guadagni :1:

      Bene bene toccher? comprarla per? sta volta a parte l'originale la tolgo e la metto da parte.

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        #1533
        credo che prima di smontare mezza moto, ci prenderei un p? le misure e la testerei a fondo in pista.

        cio? la bmw 2010 originale andava gi? forte,

        questa con 4 anni di sviluppo in pi? andr? ancora meglio, allora prima di cambiare pinze e pompe freno metterei una carena da pista e la proverei l?. poi se mi accorgo che non frena corro ai ripari.

        per quanto ? leggera mettendo uno scarico racing (dubito che col bombolone catalizzato sotto si possa tenere mettere una vasca chiusa) credo possa dare ottime soddisfazioni, per me 54/55 al mugello uno buono ce la pu? portare

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          #1534
          Non hanno detto niente di nuovo
          Ma sentirlo dire da il team ufficiale Yamha , MotoGP, ? un altra cosa
          Peppo ha detto che la centralina ? quasi pronta...
          Deve ancora bancarla, ma (parole sue) se questa moto va, come ? stata fatta....
          Voler?!!!!
          Gli ho chiesto cosa mi consiglia come preparazione... e per la prima volta, mi ha risposto: NIENTE!
          Scarico - centralina - filtro.
          Se proprio voglio andare oltre, una "pulitina" alla testa, ma secondo lui,
          ? proprio superflua.

          Mi ha colpito molto vedere i passaggi della lubrificazione interna del motore identica a quella del motore del M1.
          L'albero pesa 1 KG in meno della versione precedente e se aggiungi le bielle in titanio.... Ecco perch? il motore gir? cos?.
          Gira talmente forte che quasi tutti (io no), avevano scambiato il sound del crossplane, per uno screamer.
          Hanno spiegato che l'aggiunta del 3? giroscopio, la rende unica in confronto alle piattaforme della concorrenza.
          Hanno specificato che ? stata la prima volta che hanno chiesto a Valentino
          di sviluppare una moto che andava in commercio.
          Proprio perch? volevano fare una moto da corsa e che fosse in grado di battere tutte.
          Poi all omologazione ci pensavano loro....
          Questo in sintesi. E' una moto da corsa (come vi avevo gi? detto, era gi? pronta nel 2013). Poi tutto sviluppo!
          Polita user? la M in CIV SBK..... Vedremo...


          N-B. Qualcuno conosce il produttore degli accessori della R1 rossa?
          (pistare, telaietto post, protezioni carter)???
          Hanno un logo che non conosco... sono due "G" affaincate in maniera speculare !
          Last edited by beppesbre; 13-02-15, 12:29.

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            #1535
            I cerchi in carbonio non li usano, semplicemente perch? non sono i migliori!

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              #1536
              Grande Beppesbre.. ma volendo Russo potr? rimappare la nostra centralina per lo scarico ?

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                #1537
                o siamo costretti a comprare una YEC?

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                  #1538
                  Cavolo penso proprio di s?!
                  Penso sia proprio il lavoro della trasformazione che intendeva come: quasi pronto...
                  Perch? la centralina YEC ? gi? pronta e viene fornita da YAMAHA. (yec)
                  Comprare i ricambi originali YEC da Russo, come sempre non ha senso, perch? costa di pi?....
                  Infatti la centralina la vende a 700 euro mi sembra di aver letto....
                  Il vantaggio ? che lui ordina i ricambi a inizio stagione e li tiene in casa.
                  Se tu non li prendi da lui o da un altro preparatore... devi orinarli in YEC e aspettare le consegne previste da loro.
                  Ma se la centralina la ordinavi il mese scorso in Yama, la pagavi 550 mi sembra.

                  Il prezzo della Yecchizazzione della stock, non lo so.
                  Nella big bang precedente, costava 250 euro
                  Last edited by beppesbre; 13-02-15, 13:08.

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                    #1539
                    Se invece intendevi dire, se ? possibile rimappare la centralina originale senza cambiare il software con quello YEC,
                    e limitarsi alla sola mappa....? credo di no!
                    non ? mai stato possibile farlo su nessuna moto che io sappia...

                    Per? ripeto, si parlava di una mappa racing yec (solo mappa)
                    distribuita da Yamaha e da installare in officina autorizzata, nel caso si installasse uno scarico sportivo.
                    Last edited by beppesbre; 13-02-15, 13:12.

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                      #1540
                      poco fa ho parlato con chi ha una delle 3 moto ufficiali in Europa
                      mi ha detto che il motore e forte ma molto vicino al limite
                      parlando di numeri a caso ridendo mi dice che se hai 200 per arrivare a 208-210 devi spendere 10mila euro almeno
                      per ora il kit yec non e pronto e da quanto detto non portera molti cavalli
                      non c'e nulla, manco una guarnizione per aumentare la compressione
                      pero cosi base il motore e potente e che la maggior parte la usera cosi

                      forse lunedi sto li a prendere misure ect ..perche poi la moto sara in Spagna per test un paio di settimane

                      in Olanda e stata appena bancata, 193cv alla ruota ,sullo stesso banco la hp4 da 193-194
                      e un preparatore serio, mio rivenditore li , ne ha 2 moto + telai e motori
                      Last edited by Mac_ro; 13-02-15, 13:25.

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                        #1541
                        Originally posted by beppesbre View Post
                        ...
                        N-B. Qualcuno conosce il produttore degli accessori della R1 rossa?
                        (pistare, telaietto post, protezioni carter)???
                        Hanno un logo che non conosco... sono due "G" affaincate in maniera speculare !

                        Dovrebbe essere Gilles Tooling, se ricordo bene

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                          #1542
                          si, Gilles ha fatto i pezzi per le factory
                          radiatore MB in italia , carene sempre in Germania

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                            #1543
                            Originally posted by avvonico View Post
                            Dovrebbe essere Gilles Tooling, se ricordo bene

                            Ti ringrazio
                            Fanno opere d'arte

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                              #1544
                              Originally posted by beppesbre View Post
                              Ti ringrazio
                              Fanno opere d'arte
                              A prezzi da gioielleria

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                                #1545
                                E immagino.... sul loro sito non c'? nulla di quello che ho visto ieri...
                                ma le protezioni carter con gli inserti in teflon, sono bellissime,
                                La piastra era stupenda e il telaietto posteriore erano stupendi

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