Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info R6 2006 e post

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info R6 2006 e post

    Ci sono particolari accorgimenti da guardare prima dell'acquisto? Modello 2006/2007, la prima serie "nuova", con il contagiri a 20000 e lo scarico pi? corto.

    Come moto di tutti i giorni pu? andar bene? L'utilizzo che ne farei ? citt? e gite tra le curve. (potrebbe anche andare in pista una tantum per prova ma la moto da pista gi? l'ho)

    Ovviamente cercher? di provarne una prima, ma intanto qualche parere cerco di raccoglierlo.

    Come pesi e manovrabilit? in spazi cittadini e misto stretto com'?? Io vengo dalla Yamaha SZR 660 con cui mi diverto come un ragazzino, non vorrei trovarmi con una moto pi? impegnativa e della quale pentirmi. Se vendessi la SZR non ne troverei pi?... incredibile dictu, mi ? arrivata una buona offerta.

    Alternative? Pensavo alla gsxr 750 sempre scarico corto: pi? piena della 600, stesso peso, stesso telaio di un 600cc. Ma preferirei restare in Yamaha.

  • Font Size
    #2
    Difficile trovare una moto pi? da pista di questa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      spara a 12k giri come un due tempi e sotto ? morta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        qualcuno mi spiega intanto come funziona lo scarico della R6? originale ha la valvola exup. sostituendo il terminale la si pu? usare? sostituendo terminale e decatalizzandola? la sonda lambda per la carburazione invece si pu? usare sempre, basta inserirla nel nuovo scarico, dico bene?

        Senza exup si perde molto ai bassi-medi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          r6 2007 con: yec
          scarico completo akra titanio
          ohlins ttx dietro
          molle e pompanti ohlins avanti
          tubi in treccia
          brembo rcs 19x20 (regolabile)
          radiatore aggiuntivo acqua

          5000 euro. come vi sembra come prezzo? dice (poco credibile) mai pista (da gomme e dischi freno pare non abbia visto pista)

          Dice 130cv al banco frenato. pu? avere tanti cv col motore originale?

          Curiosit?, ma la lambda non si usa con la yec?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questa era la prova della mia da originale (linee blu e rossa), confrontata con una 2006, anch'essa originale.

            Probabilmente il banco era molto pessimista, ma 130 CV mi sembrano decisamente troppi.
            Dopo l'ho usata per un po' con solo scarico completo Akrapovic e andava molto meglio, Poi ho messo una centraina originale convertita in Yec da Russo ed ? ancora migliorata leggermente.
            La sonda lambda l'ho tolta quando ho messo la centraliina rimappata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              130 cv alla ruota al banco sono i cavalli dell'R1 2003.... mi sembra un po eccessivo (mesi/anni fa c'era una discussione pertinente a cavalli delle R6)

              Comment


              • Font Size
                #8
                aldil? dei cv "dichiarati". se non avesse fatto pista e il motore non fosse tirato per il collo, come prezzo con gli accessori che ha ? buono? c'? modo di vadere quanti km ha la moto con la yec? (che poi cos'?? una centralina yamaha o una modifica alla originale?)

                E comunque non si pu? sapere quanti km ha percorso con la yec che mostra solo la temperatura acqua, giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi pare che la centralina YEC vera e propria memorizzi le ore di funzionamento invece dei chilometri, ma non ne sono sicuro.
                  ? una centralina racing da mettere al posto di quella originale. Anche il cablaggio ? diverso e perdi le funzioni stradali. Va bene per le moto solo pista.
                  Yamaha R6 WORKS Parts + Accessories + Motorcycles - Graves Motorsports

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X