Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio prezioso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio prezioso

Ciao a tutti ragazzi.dopo aver girato a lungo forse mi sto decidendo ad acquistare la mia prima moto una r6 2002 a carburatori.
    Ora mi sta venendo una paura. L unico posto dove la potrei tenere ? l ingresso della nostra casa di paese che x? specie nei mesi invernali ? umida. Ho paura che mi rovini la moto. Ci sono prodotti o metodi x conservarla al meglio anche in presenza di umidit??

• Font Size
    Essendo una giapponese e non una Ducati , puoi lasciarla anche sotto le intemperie e non succeder? nulla di rilevante. Naturalmente se avrai cura di coprirla con un telo coprimoto di qualit? (quindi in tessuto adatto ad esterne e traspirante) la tua R6 ringrazier?. Durante la sosta invernale, tieni d'occhio la catena (che sia ben lubrificata altrimenti arrugginisce) e se riesci mettila sui cavalletti.

Comment

• Font Size
      Viva le giapponesi 4 cilindri
      quindi non rischio di trovarmi parti ossidate o con ruggine se la copro? Sentivo che va bene anche una coperta poi non so. E ci sono prodotti tipo spray tipo cera che la proteggono?

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcop86 View Post
        Viva le giapponesi 4 cilindri
        quindi non rischio di trovarmi parti ossidate o con ruggine se la copro? Sentivo che va bene anche una coperta poi non so. E ci sono prodotti tipo spray tipo cera che la proteggono?
        beh magari la coperta lasciala in camera da letto... Un telo copri moto di qualit? (quindi spendi qualcosa non prendere le cinesate) e stai tranquillo. Puoi lubrificare catena, dare una pulita a tutte le parti meccaniche con WD40 o prodotti simili che puliscono e proteggono le parti in metallo ma siamo gi? alle coccole. Se lasci la moto vicino ad un posto di mare, ovviamente si ? pi? a rischio ossidazione, valutalo tu!

Comment

• Font Size
          consiglio spassionata... ma prenderne una a iniezione? Magari pure na 04... i carburatori cmq so 1 p? pi? "delicati"...

Comment

• Font Size
            Per un discorso di budget. E poi mi hanno detto che come prestazioni quella a carburatori non ? niente male. . .

Comment

• Font Size
              Ragazzi come va questo modello? Pregi?
              Che palle sono in lotta coi miei non vogliono che la prenda e non so come fare mi toccher? trovare un posto alternativo dove tenerla anzi che a casa che palle

Comment

• Font Size
                Ragazzi come va questo modello? Pregi?
                Che palle sono in lotta coi miei non vogliono che la prenda e non so come fare mi toccher? trovare un posto alternativo dove tenerla anzi che a casa che palle
                La moto va bene, funziona. Ovviamente si ? andatati avanti a livello tecnico e di prestazioni ma dipende sempre che ci devi fare. Col discorso genitori, non posso dargli torto, la moto in strada ? molto pericolosa, io le vieterei!

Comment

• Font Size
                  telo buono, cavalletti, e nelle lunghe pause stacca la batteria!

Comment

• Font Size
                    Ragazzi una curiosit? in termini di prestazioni l r6 2002 a auto pu? essere paragonato? E una mia curiosit? perch? sono salito su un carrera s4 di un conoscente.
                    Da paura ma x me l r6 ? superiore

Comment

• Font Size
                      Tempi 0 100
                      0 200

Comment

• Font Size
                        Tempi 0 100
                        0 200
                        con le moto non ? proprio come con le auto... a saperla guidare come si deve va pi? forte l'R6 puoi stare tranquillo!

Comment

• Font Size
                          Ciao, io ho avuto proprio quella moto fino a poco fa, ed abito nel litorale Veneto quindi umidit? e salsedine a go go, e lasciavo la moto fuori...pi? tardi integro il post con la mia esperienza, ora sono al lavoro

Inviato dal mio telefono fisso
                          usando il servizio telegrammi di poste italiane

Comment

• Font Size
                            Ok attendo di conoscere la tua esperienza. . ?

Comment

• Font Size
                              Allora: tieni conto che io si lasciavo la moto fuori ma coperta dalla pompeiana e sotto al telo copri moto. Siccome sono maniaco della manutenzione la moto era sempre tenuta a puntino, quindi protetta e lubrificata come *** comanda e con la batteria sotto mantenitore ogni fine settimana. A livello batteria zero problemi, ma per quanto riguarda la ruggine...ti dico solo che ho dovuto sostituire parecchie viti, e complice la salsedine dell'aria di mare ho avuto anche qualche indebolimento della vernice, sia delle carene che dei cerchi. Chiaramente, abitando nel litorale Veneto, la mia ? una situazione "infernale" per qualsiasi materiale, quindi posso dire che per gli anni che aveva ha resistito pi? che decentemente! Per i restanti argomenti, ho gi? risposto nella sezione Yamaha! Resto a tua disposizione per qualsiasi domanda

Comment

X
                              Working...
                              X