Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 Previsioni Commerciali: secondo voi sar? un successo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by xsandrox View Post
    Che poi stavo pensando ad una cosa:
    quando nel 2004 usci l'R1 rinnovata (la prima con scarichi sotto la sella), fece molto scalpore perch? era oggettivamente bellissima... per? quell'anno uscirono: la ZX10R inca@zata e la CBR 1000 tipo RCV211. L'R1 di fatto era la pi? bella ma non la "migliore" all'unanimit?: c'erano i talebani verdi che esultavano per la Ninja finalmente estrema, i puristi Honda che idolatravano l'equilibrio del CBR. Insomma c'era tanta carne al fuoco e tante possibili alternative appena uscite.

    Ora mi vien da pensare: ma un team che deve comprare una nuova 1000 per il 2015 cosa sceglier?? Un qualsiasi privato che vuole cambiare moto, e cerca una supersportiva top per quale motivo dovrebbe guardare altrove? Chi ? la concorrenza? Bmw vista e rivista, Kawasaki idem... il resto ? indietro anni luce. La Panigale ? bellissima ma rimane un prodotto che pu? non essere digerito per altri motivi (bicilindrico, ? Ducati con i suoi pro e contro). Io per dire amo la Panigale per la sua linea ma non la comprerei mai (non me ne vogliano i Ducatari ) e credo che molti la pensino come me. Non lo dico per fazione ma per identificare una parte di utenza "dormiente" che sar? svegliata dalla nuova R1 come non accadeva da tempo.

    Mi sbilancio, secondo me l'R1 porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!
    Tra la concorrenza ci metterei anche una moto che dal 2011 ha introdotto un'elettronica da riferimento e ad ora lo ? ancora con tutti i suoi aggiornamenti fatti nel tempo, e una ciclistica che la maggior parte degli altri produttori se la sogna,
    con il modello 2015 mi sembra che la cavalleria sia arrivata come le altre e anche ''Forse'' ora ? da riferimento poi dipende sempre da quello che uno vede e quello che il cervello poi va ad elaborare:
    Bella m?..... Aprilia!!!
    Elettronica m?.... Aprilia!!!
    Motore m?.....Aprilia!!!
    Assistenza m?....Aprilia!!!
    Rivendibilit? m?....Aprilia!!!

    Secondo me con R1 finalmente portano una novit? importante nel mercato da parte di una casa che per anni ? stata ferma e gli estimatori di Yamaha in primis attendevano,
    sul fatto che scrivi porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!
    ottimismo!
    che mostrer? che la crisi delle SS ? alimentato dalla mancanza di proposte innovative!
    il tutto mi f? ridere secondo me ? solo una questione di soldi e da quanti ne girano nelle proprie tasche, e in questi ultimi anni mi s? che agli italiani ne girano pochini!



    Per la R1 che dire,
    ha sfornato un gran bel petardo!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by massimo SD View Post
      Tra la concorrenza ci metterei anche una moto che dal 2011 ha introdotto un'elettronica da riferimento e ad ora lo ? ancora con tutti i suoi aggiornamenti fatti nel tempo, e una ciclistica che la maggior parte degli altri produttori se la sogna,
      con il modello 2015 mi sembra che la cavalleria sia arrivata come le altre e anche ''Forse'' ora ? da riferimento poi dipende sempre da quello che uno vede e quello che il cervello poi va ad elaborare:
      Bella m?..... Aprilia!!!
      Elettronica m?.... Aprilia!!!
      Motore m?.....Aprilia!!!
      Assistenza m?....Aprilia!!!
      Rivendibilit? m?....Aprilia!!!

      Secondo me con R1 finalmente portano una novit? importante nel mercato da parte di una casa che per anni ? stata ferma e gli estimatori di Yamaha in primis attendevano,
      sul fatto che scrivi porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!
      ottimismo!
      che mostrer? che la crisi delle SS ? alimentato dalla mancanza di proposte innovative!
      il tutto mi f? ridere secondo me ? solo una questione di soldi e da quanti ne girano nelle proprie tasche, e in questi ultimi anni mi s? che agli italiani ne girano pochini!



      Per la R1 che dire,
      ha sfornato un gran bel petardo!
      Me ne guardo da aprire polemiche... Aprilia non l'ho nominata per rispetto verso un prodotto italiano apprezzabile ma dalle ombre inevitabilmente "importanti" specialmente su prodotti nuovi. La mia opinione personale ? che l'Rsv4 ha fatto penare tanti proprietari i primi 2 anni di commercializzazione. Sfido nel 2015 ad investire 20/23.000 euro per una nuova RSV4 da 200 cv... Con tutto il rispetto per il lavoro dei nostri tecnici io personalmente aspetterei almeno un paio d'anni per sperare di avere un prodotto con le garanzie che funzioni. L'R1 la considero nel bene e nel male pi? commerciale: una moto pi? collaudata anche se completamente nuova. Poi ripeto non voglio entrare in polemiche, viva l'Aprilia e il nuovo titolo mondiale SBk, ma avere una moto da concessionario che funziona pu? non essere facile come vincere un mondiale! (ovviamente ? una battuta)
      Last edited by xsandrox; 08-11-14, 20:22.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by xsandrox View Post
        Me ne guardo da aprire polemiche...Aprilia non l'ho nominata per rispetto verso un prodotto italiano apprezzabile ma dalle ombre inevitabilmente "importanti" specialmente su prodotti nuovi. La mia opinione personale ? che l'Rsv4 ha fatto penare tanti proprietari i primi 2 anni di commercializzazione. Sfido nel 2015 ad investire 20/23.000 euro per una nuova RSV4 da 200 cv... Con tutto il rispetto per il lavoro dei nostri tecnici io personalmente aspetterei almeno un paio d'anni per sperare di avere un prodotto con le garanzie che funzioni. L'R1 la considero nel bene e nel male pi? commerciale: una moto pi? collaudata anche se completamente nuova. Poi ripeto non voglio entrare in polemiche, viva l'Aprilia e il nuovo titolo mondiale SBk, ma avere una moto da concessionario che funziona pu? non essere facile come vincere un mondiale! (ovviamente ? una battuta)
        Perfetto siamo in due, infatti mi f? piacere che non hai preso la mia risposta anche per tale uso

        Questo ? un dato di fatto, e qualcuno anche dopo.

        Merito alla politica Jap, facendo modelli affidabili, il che di conseguenza il cliente si sente pi? tutelato anche su modelli nuovi come R1, c? anche da dire che anche loro hanno qualche bel scheletro nell'armadio per? ormai il concetto Jap=affidabilit? quello ?!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by sakko View Post
          Scusa ma una valanga quant'? per te??
          Dai dati 2013 risultano immatricolate in italia circa 500 panigale, circa 200 s1000rr , circa 200 cbr, circa 100 zx10r e meno rsv4 ...
          circa 4500 GS!
          Quelle non immatricolate sono poche...
          Vuoi dire che la gente rimpiazzer? il GS o i vari 700 honda con la nuova R1?
          aggiungo che gennaio-ottobre 2014 (quindi 10 mesi) la sportiva pi? venduta ? la cbr 1000 con 187, poi panigale 1199 base/S/R..163 unit?, poi R1 (immagino svenduta) con 130.
          le altre molto meno. Segmento sportive 1000 defunto, sportive 600 non pervenuto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            il segmento ss ad oggi ? morto : nada zero niet!!!
            tanti conce non ritirano piu una ss indipendentemente dalla cilindrata...
            non penso sia x la mancanza di offerta ma xch? ? una fase di mercato che premia altri segmenti...10 anni fa invece premiava le ss. ? una ruota che gira.
            vediamo come andr? il 2015 con le nuove arrivate yama kawa...io sono pessimista. secondo me i numeri restano mooolto bassi

            Comment


            • Font Size
              #36
              La sportiva pi? venduta e' la panigale 899 con 359 pezzi seguita dalla cbr e dalla sorella maggior(169 moto)e e dalle altre molto staccate.
              Secondo me anche la categoria minore non e' morta del tutto solo che i modelli sono tutti uguali ma parecchi anni senza nessuna novita'.
              Mercato a ottobre: vendite in ripresa e saldo 2014 a +1,9% - News - Moto.it

              Comment

              X
              Working...
              X