Originally posted by sergiomala
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R1 2015 Previsioni Commerciali: secondo voi sar? un successo?
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Originally posted by Diapason-Racing View PostSeee altro che 1000 ne vendono una valanga secondo me, l'unico dato da non sottovalutare per? ? chi ha problemi economici dovuti alla crisi che quindi dir? per forza di cose no.. in tempi buoni di non crisi avrebbe fatto stra vendite ma secondo me non scherzer? neanche ora.
Dai dati 2013 risultano immatricolate in italia circa 500 panigale, circa 200 s1000rr , circa 200 cbr, circa 100 zx10r e meno rsv4 ...
circa 4500 GS!
Quelle non immatricolate sono poche...
Vuoi dire che la gente rimpiazzer? il GS o i vari 700 honda con la nuova R1?
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Originally posted by sakko View PostScusa ma una valanga quant'? per te??
Dai dati 2013 risultano immatricolate in italia circa 500 panigale, circa 200 s1000rr , circa 200 cbr, circa 100 zx10r e meno rsv4 ...
circa 4500 GS!
Quelle non immatricolate sono poche...
Vuoi dire che la gente rimpiazzer? il GS o i vari 700 honda con la nuova R1?
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1000 unit? nel primo anno significherebbe raggiungere il record che fece la bmw S1000RR pur in anni gi? di crisi (2010 e 2011). Secondo me sta l? il confine tra successo e non (commerciale s'intende). Che l'R1 il primo anno venda pi? della Panigale ? fisiologico perch? ? la vera novit? 2015. Ovviamente poco sopra le 500 sar? un successo modesto, in zona 1000 sar? un bel risultato. Oltre un grande successo... vedremo!
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1000 moto sportive all'anno?
Per vendere 1000 unit? in Italia dovrebbe battere ogni record da quando ? iniziata la crisi. Non ci sono mai arrivate a 1000 n? BMW n? Ducati per quanto ne so io.
2010: S1000RR ha venduto 809 moto, dopo c'? CBR 1000 RR con 690 moto.
2011: S1000RR ha venduto 552 moto, seconda 848 Evo con 462 moto.
2012: Panigale 813 moto, seconda S1000RR con 457 moto.
2013: Panigale 335 moto (o 556?), seconda S1000RR con 208 moto.
Insomma sono sempre meno sportive, purtroppo...
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Originally posted by pao41sanpolo View PostPer vendere 1000 unit? in Italia dovrebbe battere ogni record da quando ? iniziata la crisi. Non ci sono mai arrivate a 1000 n? BMW n? Ducati per quanto ne so io.
2010: S1000RR ha venduto 809 moto, dopo c'? CBR 1000 RR con 690 moto.
2011: S1000RR ha venduto 552 moto, seconda 848 Evo con 462 moto.
2012: Panigale 813 moto, seconda S1000RR con 457 moto.
2013: Panigale 335 moto (o 556?), seconda S1000RR con 208 moto.
Insomma sono sempre meno sportive, purtroppo...
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Che poi stavo pensando ad una cosa:
quando nel 2004 usci l'R1 rinnovata (la prima con scarichi sotto la sella), fece molto scalpore perch? era oggettivamente bellissima... per? quell'anno uscirono: la ZX10R inca@zata e la CBR 1000 tipo RCV211. L'R1 di fatto era la pi? bella ma non la "migliore" all'unanimit?: c'erano i talebani verdi che esultavano per la Ninja finalmente estrema, i puristi Honda che idolatravano l'equilibrio del CBR. Insomma c'era tanta carne al fuoco e tante possibili alternative appena uscite.
Ora mi vien da pensare: ma un team che deve comprare una nuova 1000 per il 2015 cosa sceglier?? Un qualsiasi privato che vuole cambiare moto, e cerca una supersportiva top per quale motivo dovrebbe guardare altrove? Chi ? la concorrenza? Bmw vista e rivista, Kawasaki idem... il resto ? indietro anni luce. La Panigale ? bellissima ma rimane un prodotto che pu? non essere digerito per altri motivi (bicilindrico, ? Ducati con i suoi pro e contro). Io per dire amo la Panigale per la sua linea ma non la comprerei mai (non me ne vogliano i Ducatari) e credo che molti la pensino come me. Non lo dico per fazione ma per identificare una parte di utenza "dormiente" che sar? svegliata dalla nuova R1 come non accadeva da tempo.
Mi sbilancio, secondo me l'R1 porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!Last edited by xsandrox; 07-11-14, 22:06.
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Originally posted by Pinzo™ View Postconcessionari di quale zona?
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Originally posted by xsandrox View PostChe poi stavo pensando ad una cosa:
quando nel 2004 usci l'R1 rinnovata (la prima con scarichi sotto la sella), fece molto scalpore perch? era oggettivamente bellissima... per? quell'anno uscirono: la ZX10R inca@zata e la CBR 1000 tipo RCV211. L'R1 di fatto era la pi? bella ma non la "migliore" all'unanimit?: c'erano i talebani verdi che esultavano per la Ninja finalmente estrema, i puristi Honda che idolatravano l'equilibrio del CBR. Insomma c'era tanta carne al fuoco e tante possibili alternative appena uscite.
Ora mi vien da pensare: ma un team che deve comprare una nuova 1000 per il 2015 cosa sceglier?? Un qualsiasi privato che vuole cambiare moto, e cerca una supersportiva top per quale motivo dovrebbe guardare altrove? Chi ? la concorrenza? Bmw vista e rivista, Kawasaki idem... il resto ? indietro anni luce. La Panigale ? bellissima ma rimane un prodotto che pu? non essere digerito per altri motivi (bicilindrico, ? Ducati con i suoi pro e contro). Io per dire amo la Panigale per la sua linea ma non la comprerei mai (non me ne vogliano i Ducatari) e credo che molti la pensino come me. Non lo dico per fazione ma per identificare una parte di utenza "dormiente" che sar? svegliata dalla nuova R1 come non accadeva da tempo.
Mi sbilancio, secondo me l'R1 porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!
Anni e sono ancora valide ... Quindi oggi molti comprano l usato che non ? pi? l usato di 10 anni che di trovava nel 2004 ovvero le moto del 1994 ...
Per il fattore usato oggi e da considerare pi? di un tempo
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