Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 Previsioni Commerciali: secondo voi sar? un successo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sergiomala View Post
    A me non sembra una moto di quelle che alzano l'asticella della sfida. Almeno esteticamente. Di fatto ? molto simile alla vecchia. Se poi va forte e costa il giusto, il suo successo sar? notevole. Bisogna comunque considerare che il segmento delle maxi sportive ? in fortissima crisi.
    Come pregio costruttivo la kawa e la ducatona 1300 mi sembrano pi? avanti. Non parliamo della Honda rcv
    Ancora con sta Rcv quella ? una moto da pista portata li, si sono accorti che Yamaha aveva un mostro e sul posto gli hanno fatto specchietti, portatarga e fanali messi per finta nell'airduct, ti assicuro che attualmente non esiste e se la faranno in futuro minimo 100000 euro..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Simile alla vecchia?
      Si ehh : ha pur sempre 2 ruote :gaen:
      Last edited by arabykola; 06-11-14, 22:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        Certamente far? numeri superiori a Honda, Kawa e Suzuki e non ? poco....
        Messe insieme...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Seee altro che 1000 ne vendono una valanga secondo me, l'unico dato da non sottovalutare per? ? chi ha problemi economici dovuti alla crisi che quindi dir? per forza di cose no.. in tempi buoni di non crisi avrebbe fatto stra vendite ma secondo me non scherzer? neanche ora.
          Scusa ma una valanga quant'? per te??
          Dai dati 2013 risultano immatricolate in italia circa 500 panigale, circa 200 s1000rr , circa 200 cbr, circa 100 zx10r e meno rsv4 ...
          circa 4500 GS!
          Quelle non immatricolate sono poche...
          Vuoi dire che la gente rimpiazzer? il GS o i vari 700 honda con la nuova R1?

Comment

• Font Size
            Originally posted by sakko View Post
            Scusa ma una valanga quant'? per te??
            Dai dati 2013 risultano immatricolate in italia circa 500 panigale, circa 200 s1000rr , circa 200 cbr, circa 100 zx10r e meno rsv4 ...
            circa 4500 GS!
            Quelle non immatricolate sono poche...
            Vuoi dire che la gente rimpiazzer? il GS o i vari 700 honda con la nuova R1?
            Onestamente dai tuoi numeri non pensavo che era cos? male il mercato in italia perch? alla fine in giro ne vedi ma credo che secondo me chi ha le vecchie e pu? cambia.. 4500 come il GS forse no perch? ? un cult dei viaggiatori ma sopra tutte le altre mi sa di si.. certo che i tuoi numeri sono imbarazzanti e dimostrano che il settore ? in forte crisi non pensavo cos? poche in un anno.

Comment

• Font Size
              1000 unit? nel primo anno significherebbe raggiungere il record che fece la bmw S1000RR pur in anni gi? di crisi (2010 e 2011). Secondo me sta l? il confine tra successo e non (commerciale s'intende). Che l'R1 il primo anno venda pi? della Panigale ? fisiologico perch? ? la vera novit? 2015. Ovviamente poco sopra le 500 sar? un successo modesto, in zona 1000 sar? un bel risultato. Oltre un grande successo... vedremo!

Comment

• Font Size
                il mercato ? cambiato...dipende cosa si intende per tante ma io penso che in strada si andr? avanti a vedere pi? moto vecchie che nuove!

Comment

• Font Size
                  1000 moto sportive all'anno?

Per vendere 1000 unit? in Italia dovrebbe battere ogni record da quando ? iniziata la crisi. Non ci sono mai arrivate a 1000 n? BMW n? Ducati per quanto ne so io.

2010: S1000RR ha venduto 809 moto, dopo c'? CBR 1000 RR con 690 moto.
                  2011: S1000RR ha venduto 552 moto, seconda 848 Evo con 462 moto.
                  2012: Panigale 813 moto, seconda S1000RR con 457 moto.
                  2013: Panigale 335 moto (o 556?), seconda S1000RR con 208 moto.

Insomma sono sempre meno sportive, purtroppo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pao41sanpolo View Post
                    Per vendere 1000 unit? in Italia dovrebbe battere ogni record da quando ? iniziata la crisi. Non ci sono mai arrivate a 1000 n? BMW n? Ducati per quanto ne so io.

2010: S1000RR ha venduto 809 moto, dopo c'? CBR 1000 RR con 690 moto.
                    2011: S1000RR ha venduto 552 moto, seconda 848 Evo con 462 moto.
                    2012: Panigale 813 moto, seconda S1000RR con 457 moto.
                    2013: Panigale 335 moto (o 556?), seconda S1000RR con 208 moto.

Insomma sono sempre meno sportive, purtroppo...
                    io vedo il lato positivo: meno sportive, pi? sconti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      io vedo il lato positivo: meno sportive, pi? sconti
                      mica tanto, io ho girato ultimamente i concessionari e piuttosto le tengono.

Comment

• Font Size
                        concessionari di quale zona?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Che poi stavo pensando ad una cosa:
                            quando nel 2004 usci l'R1 rinnovata (la prima con scarichi sotto la sella), fece molto scalpore perch? era oggettivamente bellissima... per? quell'anno uscirono: la ZX10R inca@zata e la CBR 1000 tipo RCV211. L'R1 di fatto era la pi? bella ma non la "migliore" all'unanimit?: c'erano i talebani verdi che esultavano per la Ninja finalmente estrema, i puristi Honda che idolatravano l'equilibrio del CBR. Insomma c'era tanta carne al fuoco e tante possibili alternative appena uscite.

Ora mi vien da pensare: ma un team che deve comprare una nuova 1000 per il 2015 cosa sceglier?? Un qualsiasi privato che vuole cambiare moto, e cerca una supersportiva top per quale motivo dovrebbe guardare altrove? Chi ? la concorrenza? Bmw vista e rivista, Kawasaki idem... il resto ? indietro anni luce. La Panigale ? bellissima ma rimane un prodotto che pu? non essere digerito per altri motivi (bicilindrico, ? Ducati con i suoi pro e contro). Io per dire amo la Panigale per la sua linea ma non la comprerei mai (non me ne vogliano i Ducatari ) e credo che molti la pensino come me. Non lo dico per fazione ma per identificare una parte di utenza "dormiente" che sar? svegliata dalla nuova R1 come non accadeva da tempo.

Mi sbilancio, secondo me l'R1 porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!
                            Last edited by xsandrox; 07-11-14, 22:06.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              concessionari di quale zona?
                              centro lombardia....tanti si lamentano che non hanno pi? usato da proporre ma poi lo rivendono a qualche mila euro in pi? dei privati che magari ci hanno speso su anche una marea di soldi, non sanno che i tempi sono cambiati e ora si pu? fare tutto su internet e comprare la moto dove si vuole, c'? gente che ha li un usato da 10 anni in concessionaria e non molla.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Che poi stavo pensando ad una cosa:
                                quando nel 2004 usci l'R1 rinnovata (la prima con scarichi sotto la sella), fece molto scalpore perch? era oggettivamente bellissima... per? quell'anno uscirono: la ZX10R inca@zata e la CBR 1000 tipo RCV211. L'R1 di fatto era la pi? bella ma non la "migliore" all'unanimit?: c'erano i talebani verdi che esultavano per la Ninja finalmente estrema, i puristi Honda che idolatravano l'equilibrio del CBR. Insomma c'era tanta carne al fuoco e tante possibili alternative appena uscite.

Ora mi vien da pensare: ma un team che deve comprare una nuova 1000 per il 2015 cosa sceglier?? Un qualsiasi privato che vuole cambiare moto, e cerca una supersportiva top per quale motivo dovrebbe guardare altrove? Chi ? la concorrenza? Bmw vista e rivista, Kawasaki idem... il resto ? indietro anni luce. La Panigale ? bellissima ma rimane un prodotto che pu? non essere digerito per altri motivi (bicilindrico, ? Ducati con i suoi pro e contro). Io per dire amo la Panigale per la sua linea ma non la comprerei mai (non me ne vogliano i Ducatari ) e credo che molti la pensino come me. Non lo dico per fazione ma per identificare una parte di utenza "dormiente" che sar? svegliata dalla nuova R1 come non accadeva da tempo.

Mi sbilancio, secondo me l'R1 porter? una ventata di ottimismo anche nei numeri di vendita e dimostrer? che la crisi delle supersportive ? anche una spirale alimentata dalla mancanza di reali proposte innovative!
                                Diciamo che il 2015 sar? la prova del 9 se saranno vendute poche sportive vuol dire che questo segmento e praticamente morto ,almeno sul nuovo perch? bisogna ricordarsi che le moto sopra citate hanno 10
                                Anni e sono ancora valide ... Quindi oggi molti comprano l usato che non ? pi? l usato di 10 anni che di trovava nel 2004 ovvero le moto del 1994 ...
                                Per il fattore usato oggi e da considerare pi? di un tempo

Comment

X
                                Working...