Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 Previsioni Commerciali: secondo voi sar? un successo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2015 Previsioni Commerciali: secondo voi sar? un successo?

Dopo l'uscita di questa moto, sento un fermento che non avvertivo da anni nel nostro settore... e questo mi fa piacere, vuol dire che siamo duri a morire e il motociclismo sportivo pu? avere delle prospettive meno nefaste di quelle che immaginavamo.

Ora mi chiedo: una S1000RR nel 2010 cre? scompiglio ma concretizz? il suo successo a fine anno e 2011 quando a tutti fu chiaro che la moto era competitiva. Per? c'erano tante perplessit? all'inizio: dubbi se la bmw fosse in grado di fare una supersportiva competitiva, dimensioni e peso non proprio "slim", linea non proprio da far cadere la mascella, ecc, ecc...

Poi si s?, se la moto va, vende...

Ora siamo di fronte ad una moto che offre molte pi? garanzie: l'ha fatta Yamaha, mica pinco pallo... si ispira alla M1, ha un'elettronica sulla carta evolutissima, tutti i cv che servono per stare davanti e chicche da vera italiana special... e si dice a prezzo allineato al mercato Giap. E poi, appare anche bella, innovativa nell'immagine, compatta, ricca di contenuti tecnici ed emozionali. Insomma la vedo "commerciale" ma col fascino della "special racer", potenzialmente capace di mettere d'accordo il cliente da Panigale S e quello da Kawasaki/Bmw che cercano principalmente concretezza.

Secondo voi, sar? in grado di far dimenticare la crisi e far? numeri da S1000RR come le 900/1000 unit? all'anno in Italia o rester? affare di nicchia, con numeri modesti? E nel mondo? Sbancher??
    Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:08.

• Font Size
    la crisi ? crisi, non penso ne venderanno a secchiate, ma sono certo che la vorranno in tanti...

Comment

• Font Size
      Appena si capir? come va, ne venderanno a vagoni

Comment

• Font Size
        Io non ho capito se Mito22 scherzava o meno...

...da qualche parte ha scritto che si vuole operare e poi prendersi questa R1, che c'? di vero capo?

Intenzionato a tornare in pista ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Appena si capir? come va, ne venderanno a vagoni
          Penso che poter? via una fetta di clienti a BMW e Kawa, ovvero quelli che guardano al concreto e alla praticit?...

Chi ama il gusto del rosso Ducati, nelle sue forme e nel suono non credo far? il passo...

Comment

• Font Size
            Secondo me.. appena ne vedremo qualcuna dal vivo e in pista.. il prurito salir?... vedi che anche un p? di teams la prenderanno...

Forse non a vagonate.. ma sicuramente si vender?....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Io non ho capito se Mito22 scherzava o meno...

...da qualche parte ha scritto che si vuole operare e poi prendersi questa R1, che c'? di vero capo?

Intenzionato a tornare in pista ?
              Ho anche scritto 'avendo soldi' ah,ah... e ora non ? un momentone.. cmq. la voglia mi sarebbe venuta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dottor_D View Post
                Penso che poter? via una fetta di clienti a BMW e Kawa, ovvero quelli che guardano al concreto e alla praticit?...

Chi ama il gusto del rosso Ducati, nelle sue forme e nel suono non credo far? il passo...
                Non quelli che hanno gi? BMW secondo me...

Quelli che devono acquistare.. sceglieranno tra S1000RR e R1.... kawasaki mi sa che si fermeranno un bel p?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ho anche scritto 'avendo soldi' ah,ah... e ora non ? un momentone.. cmq. la voglia mi sarebbe venuta.
                  tasto delicato quello...
                  a me pochi mesi fa era venuto un forte senso di colpa verso la family, due moto da mantenere, benzina, gomme, pistate, carrello, ho speso una vagonata...ho venduto tutto dopo l'incidente, mi rimane solo il carrello che per? non riesco a decidermi di vendere, perch? se poi lo vendo ? finita davvero....la passione mi ? rimasta ma ho un conflitto interiore che non mi d? pace!!!

certo se non avessero presentato tutte questa novit? per me sarebbe stato pi? facile, ed invece continuo a pensare a R1 e 1299

Comment

• Font Size
                    Venderanno 312 base e 147 M.

Comment

• Font Size
                      Vender?, certo non far? i numeri della 2004 che dopo due mesi erano gi? finite le 1000 first edition ma vender?...
                      Certamente far? numeri superiori a Honda, Kawa e Suzuki e non ? poco....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Dopo l'uscita di questa moto, sento un fermento che non avvertivo da anni nel nostro settore... e questo mi fa piacere, vuol dire che siamo duri a morire e il motociclismo sportivo pu? avere delle prospettive meno nefaste di quelle che immaginavamo.

Ora mi chiedo: una S1000RR nel 2010 cre? scompiglio ma concretizz? il suo successo a fine anno e 2011 quando a tutti fu chiaro che la moto era competitiva. Per? c'erano tante perplessit? all'inizio: dubbi se la bmw fosse in grado di fare una supersportiva competitiva, dimensioni e peso non proprio "slim", linea non proprio da far cadere la mascella, ecc, ecc...

Poi si s?, se la moto va, vende...

Ora siamo di fronte ad una moto che offre molte pi? garanzie: l'ha fatta Yamaha, mica pinco pallo... si ispira alla M1, ha un'elettronica sulla carta evolutissima, tutti i cv che servono per stare davanti e chicche da vera italiana special... e si dice a prezzo allineato al mercato Giap. E poi, appare anche bella, innovativa nell'immagine, compatta, ricca di contenuti tecnici ed emozionali. Insomma la vedo "commerciale" ma col fascino della "special racer", potenzialmente capace di mettere d'accordo il cliente da Panigale S e quello da Kawasaki/Bmw che cercano principalmente concretezza.

Secondo voi, sar? in grado di far dimenticare la crisi e far? numeri da S1000RR come le 900/1000 unit? all'anno in Italia o rester? affare di nicchia, con numeri modesti? E nel mondo? Sbancher??
                        Seee altro che 1000 ne vendono una valanga secondo me, l'unico dato da non sottovalutare per? ? chi ha problemi economici dovuti alla crisi che quindi dir? per forza di cose no.. in tempi buoni di non crisi avrebbe fatto stra vendite ma secondo me non scherzer? neanche ora.

Comment

• Font Size
                          Appena vista di primo impatto mi sembrava da handicappato, una moto da pesce gatto.. Ora me ne sto abituando e capisco davvero che sconvolger? il mercato. ?' bellissima e mi emoziona come poche da tanto..

Comment

• Font Size
                            A me non sembra una moto di quelle che alzano l'asticella della sfida. Almeno esteticamente. Di fatto ? molto simile alla vecchia. Se poi va forte e costa il giusto, il suo successo sar? notevole. Bisogna comunque considerare che il segmento delle maxi sportive ? in fortissima crisi.
                            Come pregio costruttivo la kawa e la ducatona 1300 mi sembrano pi? avanti. Non parliamo della Honda rcv

Comment

• Font Size
                              Simile alla vecchia?

Comment

X
                              Working...
                              X