Dopo l'uscita di questa moto, sento un fermento che non avvertivo da anni nel nostro settore... e questo mi fa piacere, vuol dire che siamo duri a morire e il motociclismo sportivo pu? avere delle prospettive meno nefaste di quelle che immaginavamo.
Ora mi chiedo: una S1000RR nel 2010 cre? scompiglio ma concretizz? il suo successo a fine anno e 2011 quando a tutti fu chiaro che la moto era competitiva. Per? c'erano tante perplessit? all'inizio: dubbi se la bmw fosse in grado di fare una supersportiva competitiva, dimensioni e peso non proprio "slim", linea non proprio da far cadere la mascella, ecc, ecc...
Poi si s?, se la moto va, vende...
Ora siamo di fronte ad una moto che offre molte pi? garanzie: l'ha fatta Yamaha, mica pinco pallo... si ispira alla M1, ha un'elettronica sulla carta evolutissima, tutti i cv che servono per stare davanti e chicche da vera italiana special... e si dice a prezzo allineato al mercato Giap. E poi, appare anche bella, innovativa nell'immagine, compatta, ricca di contenuti tecnici ed emozionali. Insomma la vedo "commerciale" ma col fascino della "special racer", potenzialmente capace di mettere d'accordo il cliente da Panigale S e quello da Kawasaki/Bmw che cercano principalmente concretezza.
Secondo voi, sar? in grado di far dimenticare la crisi e far? numeri da S1000RR come le 900/1000 unit? all'anno in Italia o rester? affare di nicchia, con numeri modesti? E nel mondo? Sbancher??
Ora mi chiedo: una S1000RR nel 2010 cre? scompiglio ma concretizz? il suo successo a fine anno e 2011 quando a tutti fu chiaro che la moto era competitiva. Per? c'erano tante perplessit? all'inizio: dubbi se la bmw fosse in grado di fare una supersportiva competitiva, dimensioni e peso non proprio "slim", linea non proprio da far cadere la mascella, ecc, ecc...
Poi si s?, se la moto va, vende...
Ora siamo di fronte ad una moto che offre molte pi? garanzie: l'ha fatta Yamaha, mica pinco pallo... si ispira alla M1, ha un'elettronica sulla carta evolutissima, tutti i cv che servono per stare davanti e chicche da vera italiana special... e si dice a prezzo allineato al mercato Giap. E poi, appare anche bella, innovativa nell'immagine, compatta, ricca di contenuti tecnici ed emozionali. Insomma la vedo "commerciale" ma col fascino della "special racer", potenzialmente capace di mettere d'accordo il cliente da Panigale S e quello da Kawasaki/Bmw che cercano principalmente concretezza.
Secondo voi, sar? in grado di far dimenticare la crisi e far? numeri da S1000RR come le 900/1000 unit? all'anno in Italia o rester? affare di nicchia, con numeri modesti? E nel mondo? Sbancher??
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