Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E la big bang old la schifate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Luigi1969 View Post
    Il motore ? identico nei carter a mio parere, basta vedere la conformazione degli stessi e la dislocazione di frizione,alternatore ,inclinazione cilindri,cilindri e testata stessa. E' lo stesso motore MA tutto ridisegnato nella parte termica,valvole,distribuzione,alesaggio e corsa,bielle ed albero motore.Insomma,cambia la parte termica e l'elettronica,oltre ad un airbox maggiorato. Ma con tutte ste modifiche guadagner? 18cv in pi?? Credo che avr? al massimo 174cv alla ruota, che non ? affatto male oh..
    cmq era come pensavo io , lo scrissi taaanto tempo f?. stesso motore ma potenziato e rivisto, non ridisegnato da zero.
    Dai, adesso basta cagate






    Che la vecchia moto sia apprezzabile x molti motivi, non c? dubbio
    Ma con la nuova non centra una cippa lippa : pi? grossa, pi? alta, pi? pesante , pi? lunga,meno potente, meno elettronica... Ti basta?

    Col k6 gli ultimi anni di pista di motore passavo solo due moto pi? recenti della mia: apriliav4 ( le prime) e r1 big bang appunto

    E parlo di pista ovviamente, in strada non ne ho idea, uso un tmax
    Last edited by arabykola; 08-11-14, 20:51.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by teox View Post
      Ciao Bosco, a livello di peso come e' messa? Sia a livello maneggevolezza che inerzie interne
      pesa di piu del cbr...e si sente a farla curvare per? come da tradizione yamaha piega mooolto bene e ha un ottima trazione.. sensibilit? tra gas che dai/ruota che gira veramente appunto x me!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        Dai, adesso basta cagate






        Che la vecchia moto sia apprezzabile x molti motivi, non c? dubbio
        Ma con la nuova non centra una cippa lippa : pi? grossa, pi? alta, pi? pesante , pi? lunga,meno potente, meno elettronica... Ti basta?

        Col k6 gli ultimi anni di pista di motore passavo solo due moto pi? recenti della mia: apriliav4 ( le prime) e r1 big bang appunto

        E parlo di pista ovviamente, in strada non ne ho idea, uso un tmax
        Vedremo,io resto fedele alla mia idea, il motore ? stato profondamente rivisto ma non ? una nuova unit? ed i cv alla ruota saranno cmq inferiori alla migliore concorrenza con motore screaming. Vedrete che arriva massimo a 175cv alla ruota il ch? ? un gran bel risultato per un motore a scoppi irregolari che cmq ai medio bassi ? molto pi? pronto di qualsiasi screamer e che agli alti non ha picchi di coppia che mettono a dura prova i traction control e la guidabilit?.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Luigi1969 View Post
          Vedremo,io resto fedele alla mia idea, il motore ? stato profondamente rivisto ma non ? una nuova unit? ed i cv alla ruota saranno cmq inferiori alla migliore concorrenza con motore screaming. Vedrete che arriva massimo a 175cv alla ruota il ch? ? un gran bel risultato per un motore a scoppi irregolari che cmq ai medio bassi ? molto pi? pronto di qualsiasi screamer e che agli alti non ha picchi di coppia che mettono a dura prova i traction control e la guidabilit?.
          Io invece dico che avr? qualcosa in pi? della concorrenza

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il basamento ? uguale?ma cambiano persino i carter e l'obl? dell'olio ? dalla parte opposta...

            Inoltre conosco chi ha preparato una 09 per le corse, mi ha detto che per tirar fuori cavalli dal quel motore ? mooolto difficile e costoso.

            A me la 09 piace un sacco, con 2 terminali cambia faccia.E poi a livello amatoriale anche se non ha 200cv alla ruota non credo faccia molta differenza...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by maranza.nooooo View Post
              Dai non ci credo bmwisti che gi? sono pronti a mollare tutto per la nuova creatura Yamaha , e voi possessori big bang che farete? Io la tengo e procedo con lo sviluppo con pezzi supercacing provenienti dalla Francia. , e chi volesse approfittare si faccia sentire .
              A me non ? piaciuta per il troppo peso e l'estetica ma ora credo che le tireranno quasi sulla schiena..

              Comment


              • Font Size
                #37
                secondo me il problema della vecchia R1 big bang erano le dimensioni.....

                se la avessero fatta pi? stretta e pi? contenuta per me era molto bella......ed il motore big bang ha un sound fantastico......

                con la nuova R1 hanno fatto centro......per me in versione pista Sar? FANTASTICA.....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luigi1969 View Post
                  Vedremo,io resto fedele alla mia idea, il motore ? stato profondamente rivisto ma non ? una nuova unit? ed i cv alla ruota saranno cmq inferiori alla migliore concorrenza con motore screaming. Vedrete che arriva massimo a 175cv alla ruota il ch? ? un gran bel risultato per un motore a scoppi irregolari che cmq ai medio bassi ? molto pi? pronto di qualsiasi screamer e che agli alti non ha picchi di coppia che mettono a dura prova i traction control e la guidabilit?.
                  Il tempo ? galantuomo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io ho fatto questo passaggi R1 05, R1 07, R1 09 preparata SBK con qualsiasi tipo di elaborazione, compreso blipper e TC e lunch control, la ho ancora, perch? non sarei mai riuscito a venderla ad un prezzo consono con il materiale installato, poi ho preso la BMW S 1000 RR questa preparata stock anche questa con blipper.
                    A me la 09 piace da paura, ma paga dimensioni e peso, la BMW adesso la vendo per passare alla 2015, BMW non mi ? piaciuta dopo solo una stagione la vendo!
                    Non vedo l'ora arrivi la 2015 tra le mie mani!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ciao cristian a gennaio porto la mia big b dal tuo amico cosi monto tutto il pacchetto . Io ci credo sempre nella BB

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X