Dai non ci credo bmwisti che gi? sono pronti a mollare tutto per la nuova creatura Yamaha , e voi possessori big bang che farete? Io la tengo e procedo con lo sviluppo con pezzi supercacing provenienti dalla Francia. , e chi volesse approfittare si faccia sentire .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E la big bang old la schifate?
Collapse
X
-
Quali pezzi dalla Francia?
Anche io devo fare l'upgrade quest'inverno ( e purtroppo anche delle riparazioni,visto che ho concluso la stagione con un volo).
Comment
-
Originally posted by maranza.nooooo View PostDai non ci credo bmwisti che gi? sono pronti a mollare tutto per la nuova creatura Yamaha , e voi possessori big bang che farete? Io la tengo e procedo con lo sviluppo con pezzi supercacing provenienti dalla Francia. , e chi volesse approfittare si faccia sentire .
Comment
-
-
-
Guardate che non ? che cambier? di tanto poi con la 2015.Il basamento ? lo stesso e si vede dal disegno dei carter,il comportamento del motore sar? anch'esso identico solo che avr? al massimo 10cv in pi? alla ruota. la troppa elettronica non mi ? mai piaciuta,tutti st? sensori specie quelli inerziali mi impensieriscono. E poi non mi piace il fatto che abbiano ridotto interasse e lunghezza del forcellone.Per il resto ? una gran bella moto la nuova R1 ma anche la 09 ha il suo fascino ed efficacia, e poi ? stata la prima con gli scoppi irregolari
Comment
-
Originally posted by Luigi1969 View PostGuardate che non ? che cambier? di tanto poi con la 2015.Il basamento ? lo stesso e si vede dal disegno dei carter,il comportamento del motore sar? anch'esso identico solo che avr? al massimo 10cv in pi? alla ruota. la troppa elettronica non mi ? mai piaciuta,tutti st? sensori specie quelli inerziali mi impensieriscono. E poi non mi piace il fatto che abbiano ridotto interasse e lunghezza del forcellone.Per il resto ? una gran bella moto la nuova R1 ma anche la 09 ha il suo fascino ed efficacia, e poi ? stata la prima con gli scoppi irregolari
guarda che la 2015 ? una moto totalmente nuova, riprogettata da capo e con la "vecchia" scorreggiona ha appunto in comunque il fatto dell'albero a croce, ma allora ? come dire che tutte le japp sono 4 in linea da decenni e quindi vanno tutte uguali ? Naaaa...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postguarda che la 2015 ? una moto totalmente nuova, riprogettata da capo e con la "vecchia" scorreggiona ha appunto in comunque il fatto dell'albero a croce, ma allora ? come dire che tutte le japp sono 4 in linea da decenni e quindi vanno tutte uguali ? Naaaa...
cmq era come pensavo io , lo scrissi taaanto tempo f?. stesso motore ma potenziato e rivisto, non ridisegnato da zero.
Comment
-
Originally posted by Luigi1969 View PostIl motore ? identico nei carter a mio parere, basta vedere la conformazione degli stessi e la dislocazione di frizione,alternatore ,inclinazione cilindri,cilindri e testata stessa. E' lo stesso motore MA tutto ridisegnato nella parte termica,valvole,distribuzione,alesaggio e corsa,bielle ed albero motore.Insomma,cambia la parte termica e l'elettronica,oltre ad un airbox maggiorato. Ma con tutte ste modifiche guadagner? 18cv in pi?? Credo che avr? al massimo 174cv alla ruota, che non ? affatto male oh..
cmq era come pensavo io , lo scrissi taaanto tempo f?. stesso motore ma potenziato e rivisto, non ridisegnato da zero.
Per quanto riguarda i cv, credo che con la >2009 siano rimasti volutamente bassi, mentre con la 2015 abbiano liberato il vero potenziale
Comment
-
Originally posted by Luigi1969 View PostIl motore ? identico nei carter a mio parere, basta vedere la conformazione degli stessi e la dislocazione di frizione,alternatore ,inclinazione cilindri,cilindri e testata stessa. E' lo stesso motore MA tutto ridisegnato nella parte termica,valvole,distribuzione,alesaggio e corsa,bielle ed albero motore.Insomma,cambia la parte termica e l'elettronica,oltre ad un airbox maggiorato. Ma con tutte ste modifiche guadagner? 18cv in pi?? Credo che avr? al massimo 174cv alla ruota, che non ? affatto male oh..
Mi auguro per yamaha che abbia almeno 185cv alla ruota vista la concorrenza che sarebbero 20 in piu della vecchia e penso che per arrivare a tanto il motore sia parecchio diverso dall'attuale!
Comment
X
Comment