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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io lavoro in un conce Yamaha.... eppure il prezzo non lo so. E' avvolto da un alone di mistero
Persino in fiera, allo stand Yamaha (dove la presentano), non lo sapevano.
L'unica cossa certa, ? che la base ? sotto i 20
e la M sopra!
Yamaha non fa prezzi a *****, sicuramente terr? conto dei prezzi della concorrenza jap, e sicuramente partir? minimo dal prezzo del modello predente.
Quindi se la precedente R1 veniva a listino circa 17400 euro, (offerte sucessive escluse).... Questa nuova R1 coster? senza alcun dubbio di pi?!
Tenendo conto delle innovazioni elettroniche e dei materiali (titanio e magnesio) che prima non venivano adottati, come minimo 1000 euro!
Quindi arriviamo da soli, molto vicini al prezzo che uscir?..
tra i 18500 e i 19500 circa.
Di pi? non a senso, perch? le altre jap sarebbero troppo pi? economiche...
e poi c'? la certezza che sia sotto i 20!
Di meno, avrebbe ancora meno senso!
Per la M ? un po pi? difficile, ma intorno ai 25 ? il prezzo pi? coerente da mettere. 6 mila euro circa di differenza, ci stanno tutti, considerando full carbon, serie limitata, elettronica aggiunta, sospensioni ohlins elettroniche, pinze monoblocco, e varie rifiniture di pregio come satinatura serbatoio e forcellone.
A questo punto io mi fermerei di pi? a riflettere su quale conviene prendere...
La base: che per i pi? esigenti, pu? avere l'elettronica aggiuntiva di optional
per poi aggiungere delle sospensioni serie (e stare comunque ben sotto i 25k)
Oppure prendere la M, che costa molto di pi? per un kit di carene originali in carbonio (che mai useremo) , una elettronica identica alla base + optional.... e che come unica esclusiva, ha delle sospensioni ohlins elettroniche e delle pinze monoblocco argentate...??
Io personalmente (che uso la moto anche in pista) piuttosto delle ohlins elettroniche, mi terrei i soldi per lo scarico , le carene le pedane e la centralina YEC.
In questo modo avei una vera R1 da corsa!
Ovvio se avete 30.000 euro da spendere per una moto... allora la M con tutti gli accessori sopra citati, va benissimo
Per la M ? un po pi? difficile, ma intorno ai 25 ? il prezzo pi? coerente da mettere. 6 mila euro circa di differenza, ci stanno tutti, considerando full carbon, serie limitata, elettronica aggiunta, sospensioni ohlins elettroniche, pinze monoblocco, e varie rifiniture di pregio come satinatura serbatoio e forcellone.
avevo inteso che le pinze fossero uguali, monoblocco per entrambe...
Per vendere una R1 a poco meni di 20000 deve andare molto forte perche' a meno si comprano moto europee che oltre a essere belle(questo e' soggettivo) vanno anche molto forte(bmw,aprilia e ducati) che ducati a parte(ha un un valore aggiunto per via del marchio e in ogni caso la differenza adesso e' veramente risicata) costano qualcosina meno.(almeno bmw le compravi sui 17000)
Ragazzi, scusate ma guardando le schede della M e della base praticamente al di fuori delle sospensioni, per il resto mi pare di capire che le caratteristiche tecniche siano identiche, motore lo stesso, idem scarico, gomme montano ambedue 190/55 solo che la base Bridgestone e la M Pirelli. Con la differenza di un chilo in pi? per la M !!!!!!!!! Forse ho capito male ???????
S?, di solito le japponesi si confrontonano tra di loro... in ogni caso purtroppo tra una balla e l'altra ogni versione nuova costa pi? della precedente....
Riferendomi ad una japponese di ultima generazione, con della elettronica di serie, ES: kawasaki
Il prezzo si aggira intorno ai 17000 euro ... se non sbaglio.
Ma 17000 euro costava pure la R1 precedente... fino a un podi tempo fa,
che con l'ormai dichiarata uscita del nuovo modello, hanno messo in offerta a 13.000 circa.
Con le novit? apportate i prezzi dunque saranno 1000-2000 euro circa superiori al vecchio modello. In modo da restare comunque sotto i 20.
Non possono sparare n? piu alto n? pi? basso!
Poi ovviamente i motociclisti intenzionati all acquisto di una moto nuova,
valuteranno il prezzo, l'aspetto, la qualit? delle novit? apportate e le confronteranno con le marche concorrenti, sia giapponesi che europee.
Tenendo conto ovviamente anche dell affidabilit? di quest ultime.
Sai com?... ? inutile pompare tanto i motori, per arrivare in fretta a pubblicizzare la quasi raggiunta soglia dei 200 CV.... se poi il motore va aperto ogni 5000 km per resvisionarlo e non incappare in spiacevoli roture.
Non penso che i japponesi non erano in grado di salire di una ventina di CV... penso invece che l'obiettivo era, avere una potenza il pi? elevata possibile senza per? gravere sull affidabilit?.
Ogni riferimento ? puramente casuale.
Apparte i team, chi ha la voglia di tirare gi? il motore ad ogni stagione (di pista)? Sono dell idea, che almeno di serie, la potenza non deve compromettere l'affidabilit? del motore neanche con un uso assiduo di pista.
Purtroopo queste cose non si sanno mai, finch? non passa un p? di tempo dall uscita di un nuovo modello.
Ragazzi, scusate ma guardando le schede della M e della base praticamente al di fuori delle sospensioni, per il resto mi pare di capire che le caratteristiche tecniche siano identiche, motore lo stesso, idem scarico, gomme montano ambedue 190/55 solo che la base Bridgestone e la M Pirelli. Con la differenza di un chilo in pi? per la M !!!!!!!!! Forse ho capito male ???????
S?, di solito le japponesi si confrontonano tra di loro... in ogni caso purtroppo tra una balla e l'altra ogni versione nuova costa pi? della precedente....
Riferendomi ad una japponese di ultima generazione, con della elettronica di serie, ES: kawasaki
Il prezzo si aggira intorno ai 17000 euro ... se non sbaglio.
Ma 17000 euro costava pure la R1 precedente... fino a un podi tempo fa,
che con l'ormai dichiarata uscita del nuovo modello, hanno messo in offerta a 13.000 circa.
Con le novit? apportate i prezzi dunque saranno 1000-2000 euro circa superiori al vecchio modello. In modo da restare comunque sotto i 20.
Non possono sparare n? piu alto n? pi? basso!
Poi ovviamente i motociclisti intenzionati all acquisto di una moto nuova,
valuteranno il prezzo, l'aspetto, la qualit? delle novit? apportate e le confronteranno con le marche concorrenti, sia giapponesi che europee.
Tenendo conto ovviamente anche dell affidabilit? di quest ultime.
Sai com?... ? inutile pompare tanto i motori, per arrivare in fretta a pubblicizzare la quasi raggiunta soglia dei 200 CV.... se poi il motore va aperto ogni 5000 km per resvisionarlo e non incappare in spiacevoli roture.
Non penso che i japponesi non erano in grado di salire di una ventina di CV... penso invece che l'obiettivo era, avere una potenza il pi? elevata possibile senza per? gravere sull affidabilit?.
Ogni riferimento ? puramente casuale.
Apparte i team, chi ha la voglia di tirare gi? il motore ad ogni stagione (di pista)? Sono dell idea, che almeno di serie, la potenza non deve compromettere l'affidabilit? del motore neanche con un uso assiduo di pista.
Purtroopo queste cose non si sanno mai, finch? non passa un p? di tempo dall uscita di un nuovo modello.
Sono perfettamente daccordo con te, ma da amante del marchio(ho avuto 2 r6 e 3 r1) posso dire che adesso la concorrenza non se la cava male in fatto di affidabilita' e avrei piu dubbi sulla R1 piuttosto che sulla bmw o ducati(che ho avuto) visto che quest'ultime sono da un po sul mercato e si conoscono i difetti sulla R1 si sapranno piu avanti usandola(sperando che non ce ne siano)
E' ovvio che pesa 1 kg di pi? la M.... c'? un modulo elettronico in pi?,
e tutti i dispositivi elettrici per le sospensioni elettroniche.
Per quanto riguarda il dubbio delle pinze...
Una cosa ? sicura, il colore cambia! Nella M, sono argentate come i piedini della forcella ohlins che le sostiene.
Mentre la normale le ha nere, anche essa come i piedini forcella.
Solamente che sulla scheda tecnica della M (che ho in concessionario)
specificano che la pinza ? monoblocco.
Mentre sulla versioine base, non ? specificato.
La teoria vuole che hanno pinze uguali a prima vista (apparte il colore), ma la M ha la versione monoblocco. (del resto anche BREMBO lo fa).
In pratica invece, si sapr? solo quando saranno pi? precisi... oppure quando mi arriver? la base in negozio... guardo personalmente.
Un altra cosa di cui mi sono accorto, e che non c'? scritto da nessuna parte, ? la forma del parafango anteriore. Sulla M ? simile a quello del BMW. Sulla base ? identico alla versione R1 2009.
Niente di che... ma gi? che c'ero, l'ho fatto notare
Sono perfettamente daccordo con te, ma da amante del marchio(ho avuto 2 r6 e 3 r1) posso dire che adesso la concorrenza non se la cava male in fatto di affidabilita' e avrei piu dubbi sulla R1 piuttosto che sulla bmw o ducati(che ho avuto) visto che quest'ultime sono da un po sul mercato e si conoscono i difetti sulla R1 si sapranno piu avanti usandola(sperando che non ce ne siano)
S?, s', certo. Non ? detto che questa R1 si?a affidabile come lo sono in genere i motori (auto e moto) japponesi.
Qualcuno deve rischiare....
Io ho avuto solo R1, e sempre usate in pista....
Le ho avute tutte! E devo dire che quella che mi ha creato pi? problemi, ? proprio l'ultima
La Big Bang.
Direi, un po troppo delicata per i miei gusti.... niente di impossibile da gestire, ma non certo come le precedenti 04 e 07, che erano trattori.
Do quindi la colpa al progetto CROSSPLANE, dato che un motore cos?, ? tutto nuovo, c'era il rischio di incappare in qualche problema di affidabilit?.
Secondo me, lo avevano gi? capito e testato... ecco perch? non l' hanno pompato pi? di tanto.
Questa 2015 ? un po che la sviluppano, e hanno il vantaggio del motore precedente, che con i suoi difetti, gli ha indicato la strada giusta.
Quindi a mio avviso se hanno tardato cos? tanto per lanciarla e hanno preferito svilupparla anzich? presentarla... Il motore non avr? grossi problemi a girare con potenze simili.
Poi potrei sbagliarmi.... in questo caso, YAMAHA mi cadr? un po sotto le scarpe.
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