Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1 2015 scheda tecnica e dati
Collapse
X
-
Originally posted by Pinzo™ View Postforse sbaglio e correggimi, ? pi? giusto paragonare l'R1 al V4 aprilia piuttosto che al bicilindrico Ducati?Last edited by xsandrox; 06-11-14, 13:54.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostMi permetto di dissentire perch? sono sempre sui campi gara e le cose le vedo e le tocco: molti hanno sottovalutato le potenzialit? della HP4 anche di serie, per "ignoranza". Quindi incapacit? (dovuta al budget, quindi senza colpe), di dedicarsi ad un progetto nuovo. Lo scorso c'era un team di bravi ragazzi, privato e con risorse assolutamente contenute, SpeedAction di Ascoli, che nel CIV utilizzava una S1000RR Hp4 con sospensioni originali. Ci hanno girato 53,3 con Velini al Mugello e onestamente questa cosa fa riflettere... insieme al 51,4 che fece quel weekend Kallio, sempre con HP4 con sospensioni elettroniche. Certo lui ? Mika Kallio e la moto quella di Bmw France ma siamo l?, intanto l'ha fatto e la moto ? quella, tutto il resto sono chiacchiere.
Me la ricordo quella gara Con Alessio (Velini), oltre che "concittadino" o quasi sono molto amico, e mi pare che in quella gara usasse si una HP4 ma, non vorrei sbagliarmi, con sospensioni "normali" in quanto credo tutti i team le sostituivano quelle elttroniche, proprio per i motivi che anche tu hai indicato
Lo stesso Alessio mi diceva pochi giorni fa che la HP4 ? sensibilmente piu complicata da gestire, proprio per i maggiori parametri elettronici su cui si pu? intervenire. E, per il resto, a suo parere va forte come la normale. Con cui, se non ricordo male, l'anno prima (2012) aveva girato in 53,4 con la SC1 intagliata... beato lui
p.s. sulle sospensioni di Kallio non so... ma anche Magnoni sulla HP4 di anno scorso (2013) credo avesse le sospensioni "normali" e non le elettroniche. In sintesi, forse solo Barrier le ha usate nel mondiale.... Cmq Kallio 51,4... mamma mia...
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostMe la ricordo quella gara Con Alessio (Velini), oltre che "concittadino" o quasi sono molto amico, e mi pare che in quella gara usasse si una HP4 ma, non vorrei sbagliarmi, con sospensioni "normali" in quanto credo tutti i team le sostituivano quelle elttroniche, proprio per i motivi che anche tu hai indicato
Lo stesso Alessio mi diceva pochi giorni fa che la HP4 ? sensibilmente piu complicata da gestire, proprio per i maggiori parametri elettronici su cui si pu? intervenire. E, per il resto, a suo parere va forte come la normale. Con cui, se non ricordo male, l'anno prima (2012) aveva girato in 53,4 con la SC1 intagliata... beato lui
p.s. sulle sospensioni di Kallio non so... ma anche Magnoni sulla HP4 di anno scorso (2013) credo avesse le sospensioni "normali" e non le elettroniche. In sintesi, forse solo Barrier le ha usate nel mondiale.... Cmq Kallio 51,4... mamma mia...
Comment
-
Sono basito nel leggere certi commenti, dove c'? chi dice che questa moto ? stata una delusione.... e che non ha nulla di speciale.
Sinceramente una elettronica cos? non si era mai vista prima...
Oltre all ormai noto TC con le sue regolazioni, e controlli vari, ci sono sensori che misurano beccheggio, rollio, imbardata !
Questa piattaforma innerziale, cos? come descritta, non mi sembra sia mai apparsa su una moto di serie.
La strumentazione ? qualcosa di esagerato... indica perfino lo spostamento
dei pesi tra l'anteriore e il posteriore e viceversa.
Cerchi e telaietto in Magnesio di serie , canne freno racing di serie.
E per la prima volta, un paio di fari che non sono integrati nelle carene.
2 viti e togli tutto!
Poi, schiccherie tipo radiatore dell olio, bielle in titanio ecc.
Il motore parla chiaro: 200 CV scoppi irregolari!
Praticamente un arma letale.
Io possiedo la big bang 2012 ed ? la moto pi? bella che abbia mai guidato...
Ad essere sincero le mancano quei 15CV per fare la differenza con le concorrenti pi? recenti che tutti conosciamo...
Ma in questo nuovo modello, hanno appunto pensato a questo, limando via pure qualcosa sul peso.
Cosa volevate di pi? da una moto???? Le ali??
Poi esteticamente, i gusti sono gusti... ma certo brutta non ?!
Se il prezzo restasse in linea con le altre giapponesi... a mio avviso ci vorrebbe fegato, ad acquistare una JAP che non sia questa.
Comment
X
Comment