Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2015 scheda tecnica e dati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    A me sta moto mi fa perdere la ragione..........

    Comment


    • Font Size
      #47
      sempre piu spettacolo sta moto!...ma la base cosa costa?

      Comment


      • Font Size
        #48
        spattacolo, gi? la vedo con grafiche "vintage"



        Comment


        • Font Size
          #49
          come sta a SCONTI la Yamaha?

          braccino corto come Ducati o si allargano un po' ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Pinzo? View Post
            come sta a SCONTI la Yamaha?

            braccino corto come Ducati o si allargano un po' ?
            dipende come tutte le cose da quello che dice il mercato... se la moto sar? molto richiesta, i concessionari saranno tosti. In passato, direi anche nel presente, se ti presenti in Yamaha per comprare una SS, sono disponibili anche a farsi sodomizzare alla firma del contratto!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by xsandrox View Post
              dipende come tutte le cose da quello che dice il mercato... se la moto sar? molto richiesta, i concessionari saranno tosti. In passato, direi anche nel presente, se ti presenti in Yamaha per comprare una SS, sono disponibili anche a farsi sodomizzare alla firma del contratto!
              ho gi? risposto nel tuo nuovo post

              dai allora, che ti hanno detto sulla potenza?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pinzo™ View Post
                ho gi? risposto nel tuo nuovo post

                dai allora, che ti hanno detto sulla potenza?
                Su chi ho spillato la notizia, pochi dubbi: dichiaro fonte affidabile Alla domanda: "quanti cv ha alla ruota?" La risposta ? stata "non posso dirlo"... poi allora l'ho presa alla lontana: "vabb? dai, pi? o meno della S1000RR (che rimane il riferimento)?"

                Quindi parliamo di stesso banco, dati, scarico, ecc...


                La risposta













































































                "pochi di pi?... ma ha gli scoppi irregolari (ghigno ) e sono molto sfruttabili"



                Insomma, che questa moto ha i 183/185 cv, cos? come una Bmw ne ha 180 e la kawa 175, a parit? di scarico e condizioni, la trovo una notizia sconvolgente... Una moto cos? piccolina, leggera e dotata elettonicamente, con gli scoppi irregolari e quella cavalleria, ha le potenzialit? per creare un solco netto col passato! Poi ? giapponese, cio? moto che funziona... spettacolo
                Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:17.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Veramente ? la base la versione per i campionati imprtanti dato che le sospensioni attive nelle gare serie non si possono usare...
                  e di fatto non si usano manco nelle gare meno serie.

                  Ne parlavo l'altro ieri con un amico del settore....sulla non competivit?, ad esempio, della HP4 BMW che ha sospensioni talmente complesse da imporre un controllo costante, ad hoc, di un ingegnere di pista.

                  E non tutti i team possono permetterselo.
                  Quindi via di S1000R normale strabombardata...ma non con la HP4 come base di partenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by xsandrox View Post

                    "pochi di pi?... ma ha gli scoppi irregolari (ghigno ) e sono molto sfruttabili"

                    Insomma, che questa moto ha i 183/185 cv, cos? come una Bmw ne ha 180 e la kawa 175, a parit? di scarico e condizioni, la trovo una notizia sconvolgente... Una moto cos? piccolina, leggera e dotata elettonicamente, con gli scoppi irregolari e quella cavalleria, ha le potenzialit? per creare un solco netto col passato! Poi ? giapponese, cio? moto che funziona... spettacolo
                    ma intendi 183/185 con scarico di serie o after scatalizzato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by desmoone View Post
                      e di fatto non si usano manco nelle gare meno serie.

                      Ne parlavo l'altro ieri con un amico del settore....sulla non competivit?, ad esempio, della HP4 BMW che ha sospensioni talmente complesse da imporre un controllo costante, ad hoc, di un ingegnere di pista.

                      E non tutti i team possono permetterselo.
                      Quindi via di S1000R normale strabombardata...ma non con la HP4 come base di partenza.
                      Mi permetto di dissentire perch? sono sempre sui campi gara e le cose le vedo e le tocco: molti hanno sottovalutato le potenzialit? della HP4 anche di serie, per "ignoranza". Quindi incapacit? (dovuta al budget, quindi senza colpe), di dedicarsi ad un progetto nuovo. Lo scorso c'era un team di bravi ragazzi, privato e con risorse assolutamente contenute, SpeedAction di Ascoli, che nel CIV utilizzava una S1000RR Hp4 con sospensioni originali. Ci hanno girato 53,3 con Velini al Mugello e onestamente questa cosa fa riflettere... insieme al 51,4 che fece quel weekend Kallio, sempre con HP4 con sospensioni elettroniche. Certo lui ? Mika Kallio e la moto quella di Bmw France ma siamo l?, intanto l'ha fatto e la moto ? quella, tutto il resto sono chiacchiere.
                      Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ma intendi 183/185 con scarico di serie o after scatalizzato?
                        La Bmw ha quei cv con scarico Akra e centralina HP. Parlo di 180 cv veri sul banco che ho sempre usato io (poi possiamo dire che sono 190 o 195, cambia poco, bisogna parlare in termini relativi). La sintesi ? che l'R1, a parit? di preparazione sta avanti, di poco ma avanti... ma ha gli scoppi irregolari e per chi ne ha mai guidata una, vi assicuro che la faccenda cambia e di molto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Cambia eccome: erogazione quasi da bicilindrico, lineare per?,potenza da 4 in linea, ed ora albero e bielle leggere che cambiano pure il comportamento dinamico della moto ( meno massa volanica) oltre all erogazione

                          Interessantissima

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Cambia eccome: erogazione quasi da bicilindrico, lineare per?,potenza da 4 in linea, ed ora albero e bielle leggere che cambiano pure il comportamento dinamico della moto ( meno massa volanica) oltre all erogazione

                            Interessantissima
                            rispetto al bicilidrico molto potente vecchia scuola, (tipo 1198) manca la castagna sotto ma al contrario c'? una forza che ti avvolge e ti porta fuori con dolcezza, con quella sensazione di "presa diretta" tra acceleratore e reazioni del posteriore. Si ha tantissimo feeling, si stressa meno moto e fisico, si guida velocemente con meno impegno. Per far capire a chi non ne ha mai guidato una: ? come avere una macchina a benzina tirata contro una Golf TDI (o in generale turbodiesel potenti) bombardata: la prima va forte ma devi sempre tenerla in zona rossa, la seconda riprende con immediatezza e ti porta fuori dalle curve forte ma dolce anche a regimi medi. Poi se una volta usciti dalla curva c'? pure allungo vero, quindi i cv, hanno vinto!
                            Last edited by xsandrox; 06-11-14, 11:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Si si, ho presente

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Meglio che stia alla larga dal concessionario Yamaha e che spenda in fretta il gruzzolo in banca per infissi e porte interne, prima che faccia na cazzata...

                                Mi sa che la gente non si e ancora resa conto dell'arma che ? sta R1...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X