Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2015 scheda tecnica e dati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Vi metto due foto da nuda...



    Comment


    • Font Size
      #32
      Se trovi la M nuda posta

      Comunque sul sito europeo yamaha motor segnalo che secondo me hanno pasticciato con le schede tecniche..

      - la base dicono serbatoio in alluminio e magnesio la m serbatoio normale e cerchi in alluminio PER ME ? IL CONTRARIO

      - poi dicono per la base 199 kg in ordine di marcia mentre per la m dicono adottata carena carbonio e altre cose per ridurre il peso (ALLA FINE DICHIARANO 1 KG DI PIU', CI STA QUALCOSA CHE NON VA!)

      - secondo me la descrizione della M ? sbagliata rispetto alla base secondo me ha carene in carbonio, serbatoio in alluminio ohlins ant e pot elettroniche, cerchi magnesio, telaietto magnesio e pi? elettronica..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Se trovi la M nuda posta

        Comunque sul sito europeo yamaha motor segnalo che secondo me hanno pasticciato con le schede tecniche..

        - la base dicono serbatoio in alluminio e magnesio la m serbatoio normale e cerchi in alluminio PER ME ? IL CONTRARIO

        - poi dicono per la base 199 kg in ordine di marcia mentre per la m dicono adottata carena carbonio e altre cose per ridurre il peso (ALLA FINE DICHIARANO 1 KG DI PIU', CI STA QUALCOSA CHE NON VA!)

        - secondo me la descrizione della M ? sbagliata rispetto alla base secondo me ha carene in carbonio, serbatoio in alluminio ohlins ant e pot elettroniche, cerchi magnesio, telaietto magnesio e pi? elettronica..


        Io invece credo che non ci sia un errore. Secondo me paradossalmente la versione destinata alle gare ? la base, e proprio per questo non hanno messo carene in carbonio (che verrebbero sostituite comunque in ottica gara) e hanno invece messo cerchi in magnesio (pi? leggeri e non sostituibili nelle gare stock). Stesso discorso per le sospensioni, che infatti sulla base tanto vengono sostituite nei componenti interni. La versione M ?, secondo me, una semi-special (prodotta infatti con numeri limitati) per l'amatore che va in pista e ha piu o meno la moto gi? pronta, ma la base per correre secondo me sar? la versione base appunto Magari mi sbaglio, ma non successe lo stesso anche con la versione SP alcuni anni fa?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma limitata in quanti esemplari? Se devo cambiare moto mi piacerebbe la M;
          La base no, non mi affascina.... altrimenti una 1199

          Comment


          • Font Size
            #35
            La M "limitata" a 200 esemplari per l'italia.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ah... e tutti dovrebbero ordinarla prima di vederla? Ma questi stanno fuori

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Se trovi la M nuda posta

                Comunque sul sito europeo yamaha motor segnalo che secondo me hanno pasticciato con le schede tecniche..

                - la base dicono serbatoio in alluminio e magnesio la m serbatoio normale e cerchi in alluminio PER ME ? IL CONTRARIO

                - poi dicono per la base 199 kg in ordine di marcia mentre per la m dicono adottata carena carbonio e altre cose per ridurre il peso (ALLA FINE DICHIARANO 1 KG DI PIU', CI STA QUALCOSA CHE NON VA!)

                - secondo me la descrizione della M ? sbagliata rispetto alla base secondo me ha carene in carbonio, serbatoio in alluminio ohlins ant e pot elettroniche, cerchi magnesio, telaietto magnesio e pi? elettronica..
                Le sospensioni elettroniche Ohlins pesano di pi? di quelle tradizionali, ecco il motivo della differenza di peso in favore della base

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nrg17 View Post
                  Ah... e tutti dovrebbero ordinarla prima di vederla? Ma questi stanno fuori
                  no...sta pi? fuori la gente che compra auto moto a scatola chiusa (e ti assicuro che ce n'? parecchia).Poi si lagnano se la posizione di guida non gli piace

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Nrg17 View Post
                    Ah... e tutti dovrebbero ordinarla prima di vederla? Ma questi stanno fuori
                    Non voglio gufargliela ma viste le recenti classifiche di vendita in Italia secondo me se ne vendono 300 di versioni base ? tanto, le 200 M disponibili non finiscono di certo...

                    Last edited by MiKiFF; 05-11-14, 11:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Si, ma gi? il fatto che parliamo di "edizione limitata" fa girare i coglioni, in conce faranno i preziosi, zero sconti, ecc..
                      Poi per quel che offre, con un prezzo attorno ai 23k e con tutto lo charme che le han tirato addosso, la vedo la scelta pi? azzeccata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Io invece credo che non ci sia un errore. Secondo me paradossalmente la versione destinata alle gare ? la base, e proprio per questo non hanno messo carene in carbonio (che verrebbero sostituite comunque in ottica gara) e hanno invece messo cerchi in magnesio (pi? leggeri e non sostituibili nelle gare stock). Stesso discorso per le sospensioni, che infatti sulla base tanto vengono sostituite nei componenti interni. La versione M ?, secondo me, una semi-special (prodotta infatti con numeri limitati) per l'amatore che va in pista e ha piu o meno la moto gi? pronta, ma la base per correre secondo me sar? la versione base appunto Magari mi sbaglio, ma non successe lo stesso anche con la versione SP alcuni anni fa?
                        No alla presentazione hanno detto che ? la M per pista, ma ovviamente sono contate, comunque io ho la sp 06 ed era limitata a 500 e l'avevi se venivi estratto ma la differenza con la base ci stava madonna.

                        Originally posted by stradivari View Post
                        Le sospensioni elettroniche Ohlins pesano di pi? di quelle tradizionali, ecco il motivo della differenza di peso in favore della base
                        Per un solo kg metter? a dieta in qualche punto e risolvo il problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Veramente ? la base la versione per i campionati imprtanti dato che le sospensioni attive nelle gare serie non si possono usare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Buonasera a tutti! Sono appena tornato da una 2 giorni all'EICMA...
                            Sar? breve: dal vivo ? bellissima, innovativa, emozionante, piccolissima!
                            I due faretti la imbruttiscono in alcune foto perch? appaiono sullo stesso piano del muso... ma in realt? sono nascosti sotto il cupolino e non sporcano la linea. Poi sono fatti apposta per essere rimossi...
                            La foto seguente l'ho fatta per rendere l'idea: quella che vedete ? l'effetto che d? dal vivo dalla prospettiva giusta: il muso appare molto affilato e i faretti sono praticamente invisibili:






                            Salendoci ? amore: comoda, compattissima, sembra di avere tra le gambe una RSV4 senza l'inconveniente del codone troppo alto, quindi con postura "giap" o da BMW per chi conosce con la seduta piatta e un po' bassa! Rispetto all'R1 09/13 che sto guidando di recente ? un po' pi? raccolta come angolo di gambe ma rimane per niente costretta (io sono alto 1,85...)

                            Per rendere l'idea, guardate la foto, ? Guido Meda: lui ? circa 1,80 fisico standard... sembra su una 125 ma l'angolo delle gambe ? tutt'altro che innaturale!!




                            La Yamaha ha fatto centro e ho personalmente raccolto qualche notizia bomba sui dati di potenza effettiva alla ruota! Non potrei divulgarli ma se mi adulate un po' potrei cedere


                            FOTO IN HD in alta risoluzione per voi!









                            Last edited by xsandrox; 06-11-14, 01:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma che vuoi adulare?



                              Han gi? dichiarato 200CV, come da tradizione JAP saranno 180-185 alla ruota.



                              Belle foto, che cosa hai usato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Vacca malora!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X