Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2015 vi piace?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Non ? proprio cos?..

Cerchi in magnesio
    Telaietto in magnesio
    Serbatoio in alluminio
    Carene in carbonio e colorazione ufficiale
    Piattaforma inerziale imu a 6 assi (trazione, anti impennata, launch control e altro
    Sospensioni elettroniche
    Pinze monoblocco oro
    Data logger gps wifi network per la telemetria
    Pneumatici Bridgestone

Manca un po' di roba sulla base

Se mancano queste cose, allora gi? la questione cambia. L'altra accessoristica ? discreta, ma non ? essenziale. E mi immaginavo che la IMU e l'aquisizione dati non fosse implementata anche sulla versione base. E' la vera differenza, secondo me, tra le altre competitor sul mercato. E in questo caso la base comincia ad essere costosetta. Ma baster? attendere un paio d'anni per vedere ritoccato il prezzo ad un leggero ribasso. Bisogna capire se sulla versione base, a questo punto, c'? solo il TC, che poi era quello che c'era sulla R1 dal 2012, mi pare. E salta probabilmente anche la schermata di gestione sul cruscotto, a parte la grafica del display che ? chiaro che sar? unica per entrambe le versioni.

Originally posted by glady111 View Post
    Lo sanno anche i muri ormai che la base ha quel cruscotto, il tc, abs, slide control, etc etc, rispetto alla M manca solo il controllo elettronico delle sospensioni e le carene in carbonio...
    Mi pare che alcuni muri siano poco informati, ma pronti a fare cagnara ;-)

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Tannino;9718894]Se mancano queste cose, allora gi? la questione cambia. L'altra accessoristica ? discreta, ma non ? essenziale. E mi immaginavo che la IMU e l'aquisizione dati non fosse implementata anche sulla versione base. E' la vera differenza, secondo me, tra le altre competitor sul mercato. E in questo caso la base comincia ad essere costosetta. Ma baster? attendere un paio d'anni per vedere ritoccato il prezzo ad un leggero ribasso. Bisogna capire se sulla versione base, a questo punto, c'? solo il TC, che poi era quello che c'era sulla R1 dal 2012, mi pare. E salta probabilmente anche la schermata di gestione sul cruscotto, a parte la grafica del display che ? chiaro che sar? unica per entrambe le versioni.

Piattaforma inerziale imu a 6 assi (questa definizione ? per R1M) per la base dicono solo imu a 6 assi (non piattarforma), poi Communication Control Unit con rimappatura wireless (R1M), Traction Control / Slide Control in base all'angolo di piega / Lift Control / Launch Control/ABS / Unified Brake System sensibili all'angolo di piega (R1M e R1), penumatico posteriore 200 (R1M), per il resto vedo che hai capito cosa intendo, comunque la base ? ottima, per? se ci pensi i soli cerchi in magnesio, telaietto in magnesio e serbatoio in alluminio sono migliaia di euro senza contare il resto che ? tutt'altro che mediocre.

Comment

• Font Size
        Non ? proprio cos?..

Cerchi in magnesio
        Telaietto in magnesio
        Serbatoio in alluminio
        Piattaforma inerziale imu a 6 assi (trazione, anti impennata, launch control e altro
        Sospensioni elettroniche
        Pinze monoblocco oro
        Pneumatici Bridgestone

Hum, sito yamaha motor italia: R1 Base
        Cerchi magnesio;
        Telaietto Manieso;
        Piattaforma inerziale 6 assi;
        Serbatoio alluminio.

Quindi, a parte le carene in carbonio, data logger e le sospensioni elettroniche, altre diffenreze non le vedo. Il colore differente delle pinze o del serbatoio non cambiano nulla nella sostanza, lo stesso dicasi per le gomme in quanto materiale di consumo che si cambia nell'arco di poche migliaia di km, o centinaia in caso di pista...

Questo ? cio' che ? riportato sul sito Yamaha.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tannino View Post

Mi pare che alcuni muri siano poco informati, ma pronti a fare cagnara ;-)
          Nessuna cagnara, bastava leggere sul sito Yamaha...

Comment

• Font Size
            Il 67% dice si.. e pi? si va avanti e pi? ci si fa l'occhio ormai...

Comment

• Font Size
              sempre per la base questo viene riportato:

"Il suo sistema nervoso ? la piattaforma inerziale (IMU) a 6 assi con sensori che analizzano in tempo reale e in 3D posizione e movimenti della moto, con un controllo totale su trazione, slittamenti, impennate e partenze. Yamaha R1 We R1."

Comment

• Font Size
                Non ? proprio cos?..

Cerchi in magnesio
                Telaietto in magnesio
                Serbatoio in alluminio
                Sospensioni elettroniche
                Pinze monoblocco oro
                Pneumatici Bridgestone

Mi s? che ti sei "lanciato" all'acquisto della R1M senza leggere i dati della base, o fidandoti del concessionario che vuole venderti appunto la ben pi? costosa M!

L'elettronica ? in sostanza UGUALE per entrambe, la M ha in pi? solo la parte quotata in rosso, le gomme sono solo un dettaglio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Mi s? che ti sei "lanciato" all'acquisto della R1M senza leggere i dati della base, o fidandoti del concessionario che vuole venderti appunto la ben pi? costosa M!

L'elettronica ? in sostanza UGUALE per entrambe, la M ha in pi? solo la parte quotata in rosso, le gomme sono solo un dettaglio...
                  No volevo comunque quella ? stata una mia scelta ancora quando me l'ha segnalata yamahamania, la base ? ottima se poi la scheda tecnica sul sito non ? malamente copiata e la danno gi? cos? ? ottima e ne venderanno miliardi, per me R1 ? la migliore del momento.

Comment

• Font Size
                    Sinceramente non mi piace....l'estetica r1 sarebbe dovuta essere una evoluzione delle precedenti come fa porsche con la carrera.....se gli togli le scritte di marca e modello non si direbbe che sia una r1,almeno questa pero' e' snella e compatta.

Comment

• Font Size
                      Concordo spero corrino ai ripari !

Comment

X
                      Working...
                      X