Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x i possessori di R1 2002-3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x i possessori di R1 2002-3

    Salve a tutti siccome ancora non ci sono con il setting della forcella ,cerco qualche amico disposto a darmi una mano,ce nessuno che ha una R1 2002-2003 disposto a darmi il proprio setting in modo che possa usarlo come punto partenza? Fino ad ora ho provato 3 meccanici e due set up trovati in rete, poi li ho fatti di testa mia, pero' ce qualcosa che non mi torna

  • Font Size
    #2
    Quindi ne deduco che di ste moto la yamaha non ne ha vendute!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ce l'ho, cosa non ti torna?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Finalmente sono commosso hahahaha, a parte le stupiderie , e' da 4 mesi che giro per meccanici e faccio prove di regolazione forcella , siccome io ho una r1 2001 in cui ho montato mono e forcella della 2002-2003 sto cercando di capire come lavora questa forcella, ero abituato alla mia originale che era tipo di burro , questa che ho ora (cioe della 2002-3 ) in confronto e' una honlins , fai un clic e lo sente , l'aiuto che vorrei e' questo , che uso fai della moto? Misto , curvoni, pista e poi il tuo setup, ovviamente cambia stile di guida e altro , ma almeno capisco se sto andando nella direzione giusta, quindi se non e' troppo disturbo :clic di compressione da tutto chiuso ,clic estensione da tutto chiuso e precarico molla, il precarco me lo puoi dire contando dalla prima tacca superiore quale e' a livello tappo , poi se gli fai una foto evito di confondermi , se ti sembta meglio ti do il mio numero in privato e mi mandi tutto via wathsapp , scusa per la richiesta ma sto incasinato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Shark, io ho una R1 2003 (in vendita). Per le misure standard puoi controllare sul libretto di uso e manutenzione (lo trovi sul sito Yamaha, in pdf). Di serie il precarico ? parecchio fuori (forse la sesta tacca), io per la pista l'avevo aumentato molto (tipo alla seconda) ed avevo molle Ohlins.

          La lunghezza ? uguale? Rispetto alla 98-99 la forca ? completamente diversa (la primissima serie aveva un'escursione maggiore).Mi sa che ti conviene sentire uno bravo per sistemare l'assetto (visto anche il cambio di anteriore).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by shark81 View Post
            Salve a tutti siccome ancora non ci sono con il setting della forcella ,cerco qualche amico disposto a darmi una mano,ce nessuno che ha una R1 2002-2003 disposto a darmi il proprio setting in modo che possa usarlo come punto partenza? Fino ad ora ho provato 3 meccanici e due set up trovati in rete, poi li ho fatti di testa mia, pero' ce qualcosa che non mi torna
            Ciao,
            io la R1 03, ma ho fatto cambire molle e pompanti, quindi non ? pi? di serie praticamente da subito...
            come ti hanno gi? consigliato, visto il cambio completo di anteriore, credo che dovresti partire da zero comunque con le prove, dovresti comnciare cominciare con le altezze, puoi fare i vari SAG, ecc.
            In rete si dovrebbero trovare delle spiegazioni (? un po' che non guardo, mi sono affidato al mio meccanico per la base di partenza solo pista), poi devi andare per approssimazioni successive fino a che trovi quello che ti va bene.
            Dalla mia poca esperienza ti posso dire di stare un po' attento, seocnod me l'importante ? che forca e mono lavorino "accordati", spesso succede che un probelma che hai all'anteriore siua causato dal mono!

            Ciao
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti vedro come fare

              Comment

              X
              Working...
              X