Originally posted by MarcoR1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eliminare il nero gomme da tutta la carcassa!
Collapse
X
-
Originally posted by MarcoR1 View Postcome faccio a vedere che gomme hai? hai un sito?
p.s.: quando andavo in pista con le supercorsa 10 anni fa mi ricordo che dopo erano quasi da cambiare perch? quando le riscaldi per bene e ci corri anche solo per 15 min dopo si cristallizzano; ? vero?
Inviato dal mio S4 YEC
Comment
-
In generale conosco qualcuno che metteva il nero gomme... e personalmente le ho anche guidate in pista... ci vuole qualche curva a velocit? moderata per pulire il battistrada e poi si va via lisci... quindi pi? che di raschiare con carta, fare una passeggiata a ritimi progressivi ? la cosa migliore (in pista sarebbe meglio). Ricordo che il nero gomme non ? tanto diverso dalla cera delle gomme nuove, quindi non ? una cosa drammatica. Ovvio che si spruzza la gomma e si f? la prima curva dando tutto gas a moto piegata potrebbe esserci qualche "leggero" problema di grip!Last edited by xsandrox; 19-09-14, 12:34.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostPer?... meglio non mettere il nero gomma e via.. no?:1:
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostBeh un matto che conoscevo quando metteva la moto nel box e faceva le pulizie sui cavalletti (da maniaco) alla fine spruzzava il nero gomme su tutta la superficie dei pneumatici per farle sembrare nuove... ripeto, se lo fai, esci dal box e dai una bella manata di gas di lanci nell'iperspazio, ma se parti moderato e fai due pieghe progressive si pulisce tutto!
ho seguito il tuo consiglio ed ora ti scrivo dal lettino d'ospedale. :-)
non sono proprio alle prime armi e appena accortomi della cosa sono andato ad andature belle sostenute ma appena toccavo quella parte della gomma (ultimi 2 cm c.ca) la posteriore partiva come se fosse sul sapone e se non avessi spinto con prontezza sul semi manubrio opposto per raddrizzare la moto e soprattutto se non avessi avuto il controllo della ruota posteriore facendo leva con la punta dei piedi sulla punta dei pedalini mi sarei trovato tutte le volte a terra.
se googli nero gomme moto troverai diverse persone con lo stesso problema e ti accorgerai che di nero gomme ce ne sono di diversi tipi, alcuni dell quali molto scivolosi e quasi permanenti, per niente come la cera delle gomme nuove
Comment
-
Originally posted by MarcoR1 View Postho seguito il tuo consiglio ed ora ti scrivo dal lettino d'ospedale. :-)
non sono proprio alle prime armi e appena accortomi della cosa sono andato ad andature belle sostenute ma appena toccavo quella parte della gomma (ultimi 2 cm c.ca) la posteriore partiva come se fosse sul sapone e se non avessi spinto con prontezza sul semi manubrio opposto per raddrizzare la moto e soprattutto se non avessi avuto il controllo della ruota posteriore facendo leva con la punta dei piedi sulla punta dei pedalini mi sarei trovato tutte le volte a terra.
se googli nero gomme moto troverai diverse persone con lo stesso problema e ti accorgerai che di nero gomme ce ne sono di diversi tipi, alcuni dell quali molto scivolosi e quasi permanenti, per niente come la cera delle gomme nuove
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postmia sentito quello permanente, comunque potresti andare di carta o di qualche solvente... visto fare in pista, dopo le cadute (con gomme sporche), pulire le gomme con alcool o acetone. Visto fare ma non garantisco!
mi consigli la fine o la grossa?
Comment
X
Comment