Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info yzf 750 r 1996 [Steva/Yamahamania!!!]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info yzf 750 r 1996 [Steva/Yamahamania!!!]

    Ragazzi ciao....

    Volevo avere info precise riguardo alcuni dettagli.

    _se volessi sostituire i cerchi, con dei cerchi pi? leggeri, non mi interessa la marca il disegno o chiss? che...
    qualcuno ? a conoscenza di qualche cerchiazzo che monta senza troppe menate sulla mia moto? unica prerogativa magari il prezzo, ovvio non mi metto a comprare cerchi in carbonio

    _Qualcuno, steva in particolare, mi disse che la moto messa in pista necessitava di avere le forche a livello piastre, pecca quella di tendere a chiudere il davanti.

    Ora la mia situazione sospensionistica ? la seguente:
    la moto ha 55.000 km....la forcella ? stata revisionata praticamente ieri con paraoli originali, ma ? completamente di serie.
    Il mono ha sulla gobba il km totale della moto, e non ? stato revisionato, anche esso originale.

    Ho montato per? delle biellette pi? corte di 8 mm....pi? che altro per una questione estetica, per alzarla.

    Sono un po' in dubbio sull' attuale assetto della moto, e dato che non lo so ma a ottobre ho una mezza idea di provarla in pista....volevo sapere come comportarmi a livello di assetto


    Grazie anticipato a tutti.
    Se riesco metto foto della moto che ancora non ve l' ho presentata e c'? l' ho gi? da pi? di un anno

  • Font Size
    #2
    Originally posted by epo View Post
    Ragazzi ciao....

    Volevo avere info precise riguardo alcuni dettagli.

    _se volessi sostituire i cerchi, con dei cerchi pi? leggeri, non mi interessa la marca il disegno o chiss? che...
    qualcuno ? a conoscenza di qualche cerchiazzo che monta senza troppe menate sulla mia moto? unica prerogativa magari il prezzo, ovvio non mi metto a comprare cerchi in carbonio

    _Qualcuno, steva in particolare, mi disse che la moto messa in pista necessitava di avere le forche a livello piastre, pecca quella di tendere a chiudere il davanti.

    Ora la mia situazione sospensionistica ? la seguente:
    la moto ha 55.000 km....la forcella ? stata revisionata praticamente ieri con paraoli originali, ma ? completamente di serie.
    Il mono ha sulla gobba il km totale della moto, e non ? stato revisionato, anche esso originale.

    Ho montato per? delle biellette pi? corte di 8 mm....pi? che altro per una questione estetica, per alzarla.

    Sono un po' in dubbio sull' attuale assetto della moto, e dato che non lo so ma a ottobre ho una mezza idea di provarla in pista....volevo sapere come comportarmi a livello di assetto


    Grazie anticipato a tutti.
    Se riesco metto foto della moto che ancora non ve l' ho presentata e c'? l' ho gi? da pi? di un anno
    per risparmiare direi di prenderli usati..ma ocio che il magnesio se viene messo via ad cazzum diventa come pane secco..quindi due pvm in alluminio e via se proprio ti vuoi togliere uno sfizio
    prendili comunque con misure originali anche perche' se prendi un ant col mozzo stretto per ridurre l effetto giroscopico, implica che tu abbia i dischi con l off set adatto..per il post: se il portacorona racing e'piu'largo devi stringere il canale di un pelo..da 6 a 5,75 per capirci ad esempio.

    come assetto difficile dirti con esattezza come comportarti
    dipende da molti fattori...in primis il tuo peso..per poi passare al tuo stile di guida in concomitanza con gomme e pista in merito

    considera comunque che la moto e'parecchio caricata sull ant. ed ha un interasse relativamente corto di suo

    se la hai alzata dietro non sfilerei le forche..alzeresti il baricentro e nei cambi direzione perderesti molto tempo

    se tende a chiudere da buon yamahista tanto meglio..fatti un giro con un pelo di gas..se punti i palmi delle mani sulle estremita'dei semimanubri e dai di controsterzo ti accorgerai che le curve le fa da se..ma devi giocare d anticipo..altrimenti sono kazzi..e'una yamaha non una honda..la devi guidare tu

    provala cosi' e procedi gradualmente
    metti un fascetta su uno degli steli ed inizia a vedere se sfrutti tutta la corsa della forcella...poi vai di smorzamenti in compressione ed estensione..in fine il mono con la stessa tecnica

    prendi due quote di sag..prima statico e poi dinamico...non c e' un settaggio che vada bene per tutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie, yamaha mania....
      mah io mi sarei anche accontentato di cerchi originali di qualche R6, ma chiss? cosa e come cambiano nelle misure....


      per quanto riguarda l' assetto, mi sembrava di capire che questa moto (come le moto anni 90 d' altronde) sia abbastanza lunghetta di passo.

      La mia preoccupazione era pi? che altro, avere un mono con 50.000 passa km e una forca "nuova"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by epo View Post
        grazie, yamaha mania....
        mah io mi sarei anche accontentato di cerchi originali di qualche R6, ma chiss? cosa e come cambiano nelle misure....


        per quanto riguarda l' assetto, mi sembrava di capire che questa moto (come le moto anni 90 d' altronde) sia abbastanza lunghetta di passo.

        La mia preoccupazione era pi? che altro, avere un mono con 50.000 passa km e una forca "nuova"
        e cosa li cambi a fare con degli originali..pensi siano meglio?NAAAAAAAAAAAAAA....lascia stare allora
        comunque... vado a naso...la anteriore e'come dimensioni identico..3,5x17
        il posteriore della yzf ha il canale da 5,5 pollici..quindi piu'stretto rispetto alla r6...almeno rispetto a quella di ultima generazione
        a causa del peso, coi rapporti originai, in sesta al limitatore non ce la porti neanche con l ausilio di bestyemmie tosco/venete...devi accorciarla un po'...se trovi 2 camme e una centralina bastano quel tanto per riempire il gap con le 750 di fine anni 90...certo...non tutte..altrimenti rischi di prenderle sul dritto dai kawa h1 dell 89....la moto era rilasciata a 257...io da originale mai superato i 270 di strumento...
        prova e vai...se la ciclistica e'quella di serie, nuova o vecchia la differenza non sar? abissale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Trovare pezzi per questa moto ? un impresa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by epo View Post
            Trovare pezzi per questa moto ? un impresa
            dipende da quello che cerchi...io saprei dove...ma come puoi immaginare i pezzi yec non te li regalano a prescindere dalla moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io l'ho praticamente lasciata originale nei quasi 40k km che ci ho fatto sopra.

              Di serie ? parecchio seduta di posteriore quindi con le biellette -8 hai gi? risolto molto rispetto all'assetto di serie.
              Dato che l'hai alzata, direi di lasciare la forcella a filo piastra e di provare prima cos?.

              Fatti aiutare e fai bene i l sag statico e dinamico, il mono se non ? scoppiato (ma hai su l'ohlins ??) fa ancora il suo lavoro di molla.

              Per i cerchi non so aiutarti, se non dicendo che tutte le R6 hanno il 5,5" cos? come la YZF 750. Cmq se proprio devi tanto vale cercare roba tipo marvic, almeno spendi i soldi bene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                dipende da quello che cerchi...io saprei dove...ma come puoi immaginare i pezzi yec non te li regalano a prescindere dalla moto
                Davvero???
                Dove dove!!!!!!???
                no davvero fammi sapere, non mi strappo i capelli per modificarla per? capitasse qualcosa di buono....valuto


                Originally posted by KneeSlider View Post
                Io l'ho praticamente lasciata originale nei quasi 40k km che ci ho fatto sopra.

                Di serie ? parecchio seduta di posteriore quindi con le biellette -8 hai gi? risolto molto rispetto all'assetto di serie.
                Dato che l'hai alzata, direi di lasciare la forcella a filo piastra e di provare prima cos?.

                Fatti aiutare e fai bene i l sag statico e dinamico, il mono se non ? scoppiato (ma hai su l'ohlins ??) fa ancora il suo lavoro di molla.

                Per i cerchi non so aiutarti, se non dicendo che tutte le R6 hanno il 5,5" cos? come la YZF 750. Cmq se proprio devi tanto vale cercare roba tipo marvic, almeno spendi i soldi bene.


                Si si monto ohlins.....50.000 km originali mai revisionato..

                ah mi hanno detto che quello della r6 ultimi anni ? 5,60"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  Davvero???
                  Dove dove!!!!!!???
                  no davvero fammi sapere, non mi strappo i capelli per modificarla per? capitasse qualcosa di buono....valuto


                  le camme so di certo dive sono..la centralina..fai uno squillo a peppo



                  Si si monto ohlins.....50.000 km originali mai revisionato..

                  ah mi hanno detto che quello della r6 ultimi anni ? 5,60"...
                  dimmi cosa cerchi e vedo cosa posso fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la prima priorit? ? il peso!!!!
                    so che di yec si tratta di motore...pero...
                    poi tutto il resto si valuta....
                    il mio sogno ? un forcellone con i controcazzi...


                    ma prima viene altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      la prima priorit? ? il peso!!!!
                      so che di yec si tratta di motore...pero...
                      poi tutto il resto si valuta....
                      il mio sogno ? un forcellone con i controcazzi...


                      ma prima viene altro
                      due camme e la centralina aggiungono meno peso del forcellone..anzi..non ne aggiungono affatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo pensato che se dovevo spendere pezzi per il motore....a quel punto li spendevo per revisionarlo del tutto e lasciarlo originale...siccome tra due anni diventa d' epoca non volevo avere storie quando devo farla diventare asi...

                        a limite, avrei trovato dei collettori artigianali termignoni che fanno coppia con il mio terminale in carbonio termignoni dell' epoca.
                        e dei kehine da 39.


                        vorrei trovare un telaietto posteriore leggero, ma non so se possa poi andare bene per l' addobbamento stradale...

                        insomma sono un po' abbattuto se allestire un altra yzf solo pista e lasciare questa originale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by epo View Post
                          io avevo pensato che se dovevo spendere pezzi per il motore....a quel punto li spendevo per revisionarlo del tutto e lasciarlo originale...siccome tra due anni diventa d' epoca non volevo avere storie quando devo farla diventare asi...

                          a limite, avrei trovato dei collettori artigianali termignoni che fanno coppia con il mio terminale in carbonio termignoni dell' epoca.
                          e dei kehine da 39.


                          vorrei trovare un telaietto posteriore leggero, ma non so se possa poi andare bene per l' addobbamento stradale...

                          insomma sono un po' abbattuto se allestire un altra yzf solo pista e lasciare questa originale...
                          direi che per farla passare d epoca avresti molti piu problemi col forcellone che con camme e centralina...ma la moto e' la tua..devi decidere te...io avrei anche un paio di nissin a 6 pistoncini in cnc che ci passano come il cacio sui maccheroni.................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si hai ragione dato che servono solo foto.
                            Mi riferivo pi? alla revisione della anno prossimo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X