Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? la Yamaha R1 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? la Yamaha R1 2009

    ha avuto cos? poco successo???
    Poca potenza?
    Estetica?
    Margine di miglioramento inesistente?






    Per me ad oggi, assieme alla ninja ? la stradale pi? bella in assoluto...
    e poi il rumore del 4 cilindri che scurengia ? troppo bello.....

  • Font Size
    #2
    Tanti dicono per il poco allungo (sarei curioso di provarne una).

    Se la prepari per gareggiare non va come le altre motoa parit? di preparazione e spesa (il mio meccanico aveva la squadra corse con r1 '09).

    Tanti dicono peso e larghezza (per la larghezza nella zona motore ? vero).

    A me comunque piace un sacco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by epo View Post
      ha avuto cos? poco successo???
      Poca potenza?
      Estetica?
      Margine di miglioramento inesistente?


      Per me ad oggi, assieme alla ninja ? la stradale pi? bella in assoluto...
      e poi il rumore del 4 cilindri che scurengia ? troppo bello.....


      Poca potenza? DA ORIGINALE SI, COME MOLTE SPORTIVE DA CONCESSIONARIO
      Estetica? GUSTI A ME' PIACE MOLTO !
      Margine di miglioramento inesistente? FALSO, QUI CI SONO MOLTI MARGINI E SENZA NECESSARIAMENTE SPENDERE CIFRE FOLLI.

      Comment


      • Font Size
        #4
        esteticamente ? stupenda.
        si forse un pelo larga. per? ? da sbavo

        Comment


        • Font Size
          #5
          altri pareri ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by epo View Post
            ha avuto cos? poco successo???
            Poca potenza?
            Estetica?
            Margine di miglioramento inesistente?






            Per me ad oggi, assieme alla ninja ? la stradale pi? bella in assoluto...
            e poi il rumore del 4 cilindri che scurengia ? troppo bello.....
            COSTO! e poi i 156cv alla ruota che all'italiano medio fanno ridere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              perch? non ha avuto successo?
              1 un gixxer anch'esso vecchio costa meno ed ? pi? efficace
              2 una cbr costa meno ed ? pi? efficace
              3 un kawasaki costa meno ed ? molto pi? efficace
              4 un bmw costa poco di pi? ma offre un molto di pi?
              5 una rsv4 idem per bmw
              6 una f4 costa poco di pi?,ma oltre ad essere pi? efficace ? un autentico capo lavoro e mantiene molto meglio il prezzo nel tempo

              in pratica l'r1 oggi ? il peggior rapporto qualit?/prezzo sul mercato e la gente che compra non ? scema,ti basta ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                in Italia i risultati sportivi e le prove dei giornali sono fondamentali per fare grandi numeri.

                Per la r1 dopo il ritiro dalla WSBK e la crisi delle supersportive per l utilizzo stradale,? stato un naturale declino nelle vendite.

                Il resto sono solo parole digitate sulla tastiera:
                provatela,sia in strada che in pista,il 98%,i non piloti professionisti,la troveranno un gran moto,con quel tiro ai medi che un 4 in linea classico non ha,esteticamente con akra e una graficata giusta ? molto bella,penso sia dietro solo alla panigale.

                ancora qualche settimana e tutto torner? come prima,tanti cavalli,elettronica a gogo,e u estetica + vicina alla motogp.
                La 09 rimarr? una moto diversa,con pochi esemplari venduti,nel 2019 vedremo le quotazioni dell'usato ripetto ad una suzuki,kawasaki,bmw,honda.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Addirittura manterr? pi? valore?
                  Bella?

                  Ma per caso voi tutti ne avete una? Senza offesa eh.

                  Secondo me ? bruttina, larghissima, suono cos? cos?, va pianissimo sul dritto, ha una linea goffa e pesante.
                  il codino ? molto bello ecco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su strada mi trovo molto bene, in pista non ci sono mai andato putroppo.
                    Cmq, la mia ha i terminale akrapovic,la Y,il filtro BMC e la mappa A rimappata da Ecubike .Sfrutto molto il tiro ai medio bassi su strada,tanto da aver allungato leggermente i rapporti con corona con un dente in meno per sfruttare praticamente solo le prime 3 marce nel misto.

                    In questo video chi mi segue ha una R1 2007 rimappata ecubike,con cambio elettronico e pignone con un dente in meno! Notate come pur tenendo s? di giri la moto e usando il cambio io quando apro il gas guadagno metri ,e tutto utilizzando per la maggior parte solo la seconda marcia.
                    Video girato su strada che conosciamo bene,giusto per il piacere di guidare ma senza esagerare.

                    Ah, la moto allunga anche molto bene,e la potenza e la spinta la senti anche sopra ma senza picchi.
                    Th?, il video https://www.youtube.com/watch?v=liL9SkUE9UM

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Venivo da un CBR 1000 08 rubatomi un annetto fa e, al momento di cercarne un'altra, avevo preso seriamente in considerazione la R1 > 2009.

                      L'estetica ? stupenda secondo me..mi ? piaciuta da sempre.. E il motore comunque mi incuriosiva tanto..

                      Purtroppo per? i pochi soldi fanno sempre si che non si sia cos? propensi a sperimentare ma si preferisce investirli in qualcosa di pi? certo.. Per cui di nuovo CBR.

                      I fattori che mi hanno provocato quella perplessit? e quel dubbio di rischiare troppo sono stati:
                      - peso
                      - un po' troppo larghetta e ingombrante all'altezza del motore
                      - gli scarichi che scaldano e formano un retro treno troppo abbondante.

                      Tra l'altro innegabilmente gli scarichi sotto sella sono stati una moda un po' passeggera e avrei preferito lo scarico basso.. Solo che poi il codone sarebbe stato da modificare perch? rimanevano vuoti gli alloggiamenti dei terminali..




                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Contro

                        Uacendo alle corse non si vende

                        Sparita pure la R1 cup vinta da pratichizzo ultima edizione

                        Costa troppo
                        Manca tc e anti wheelie

                        A favore

                        Fatta la :
                        testa/ fase/ yec /scarico, non va male ,anzi qualche 290 al muggio si ? visto



                        inviato da Samsung zx10r

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho visto i 283 con una 08 con yec la prima volta girando in 09-10... ho beccato una 09 e ho dovuto chiudere il gas per non tamponarlo fuori dalla bucine... non mi aspettavo andasse cos? piano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per quanto riguarda le piste veloci avete ragione non allunga come il modello 08,pero' sui passi di montagna e nelle stade guidate dove ti serve una coppia pazzesca in uscita curva ,e la Number one :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DIRT View Post
                              in Italia i risultati sportivi e le prove dei giornali sono fondamentali per fare grandi numeri.

                              Per la r1 dopo il ritiro dalla WSBK e la crisi delle supersportive per l utilizzo stradale,? stato un naturale declino nelle vendite.

                              Il resto sono solo parole digitate sulla tastiera:
                              provatela,sia in strada che in pista,il 98%,i non piloti professionisti,la troveranno un gran moto,con quel tiro ai medi che un 4 in linea classico non ha,esteticamente con akra e una graficata giusta ? molto bella,penso sia dietro solo alla panigale.

                              ancora qualche settimana e tutto torner? come prima,tanti cavalli,elettronica a gogo,e u estetica + vicina alla motogp.
                              La 09 rimarr? una moto diversa,con pochi esemplari venduti,nel 2019 vedremo le quotazioni dell'usato ripetto ad una suzuki,kawasaki,bmw,honda.

                              Ti quoto al 100%

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X