Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione completa motore r6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione completa motore r6

    Buongiorno a tutti!
    Per l'inverno devo fare una revisione completa di un motore r6 2007,il motore ha quasi 20 mila chilometri e adesso viene usata solo in pista.
    Dato che vorrei sostituire tutto,pi? o meno solo di pezzi quanto si spende?

  • Font Size
    #2
    scusa ma te non eri quello che diceva di essere un meccanico??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo ma non ho mai preso ricambi motore quindi non so di preciso quanto costano!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non ho ancora capito siceramente se si puo' stare tranquilli a rifare un motore cambiando tutto il materiale che si cambia normalmente quali bronzine pistoni catena ecc senza cambiare bielle e soprattutto le valvole.

        Perche rifare tutta la parte bassa del motore se poi dopo si spacca una valvola non credo che sia bello.E ricordo di aver letto qui su daidegas di svariati ragazzi che hanno rotto il motore dopo poche centinaia di km dalla revisione per una valvola.....


        sarebbe interessante sapere la yamaha quali percorrenze (di pista) da' per alcuni pezzi del motore .

        Comment


        • Font Size
          #5
          A 20000 km se ci devi andare in pista conviene che lo butti. A meno che nn decidi di spendere 2800 circa solo di valvole...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma.... cio? moto stradale, 20000km, se inizi ad usarla solo in pista DEVI per forza rifare il motore?????

            Comment


            • Font Size
              #7
              no non credo che bisogni per forza rifare il motore...ma se la vuoi usare per qualche stagione successivamente e' sicuramente una misura cautelativa che male non fa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ale36r View Post
                A 20000 km se ci devi andare in pista conviene che lo butti. A meno che nn decidi di spendere 2800 circa solo di valvole...
                Se i motori con 20.000 km l? buttate...ditemi pure dove che poi passo io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti lo revisiono,se ne prendo un altro usato devo comunque aprirlo per dargli un occhiata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ne ho visti un p? di motori revisionati con quei km e magari 500 km dopo una valvola nel cilindro.... uno spettacolo.... parlo di motori che girano in pista... io nn spenderei soldi per un motore cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ale36r View Post
                      Ne ho visti un p? di motori revisionati con quei km e magari 500 km dopo una valvola nel cilindro.... uno spettacolo.... parlo di motori che girano in pista... io nn spenderei soldi per un motore cos?...
                      Sono decisamente daccordo con te, un motore con 20000 km. per la pista ? da buttare considerando che le valvole sono a rischio e costano pi? di 150? l'una.....una revisione completa senza la loro sostituzione ? un lavoro fatto a met?.
                      Sull'R6 ? risaputo che scendono anche con chilometraggi meno elevati......e se se ne rompe una normalmente si butta via il motore visto che al 99% si danneggia anche il cilindro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il mio motore del 2006 ha 54.000 km e va ancora bene anche in pista..

                        a 50.000 ho fatto la revisione completa.
                        Bronzine banco e biella
                        spinotti postoni
                        fasce elastiche pistoni
                        valvole (le ho trovate usate ma buone)

                        il motore al banco mi ha dato 120 cv e al mugello sul rettilineo ne passo parecchie di R6
                        prima della revisione aveva 106 cv

                        a 20.000 basta che fai bronzine e segmenti pistoni
                        le valvole se non sono brutte le puoi usare ancora..

                        un motore per uso pista amatoriale buttarlo a 20.000 vi dico che lo prendo subito io.. ditemi dove lo buttate..
                        un motore di uno che fa gare allora concordo che sarebbe da buttare. ma poi dove lo trovi un motore nuovo?? io vedo che anche quelli che vanno forte e fanno i trofei optano per revisionare piuttosto che buttare..

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un mio amico trofeista, che da il gas (44 a misano e valle, 59 al mugello), ha fatto, tra gare e allenamenti, in 3 anni, quasi 12000 km di sola pista con la sua R6 2008, originale come mamma l'ha fatta, neanche la guarnizione di testa, solo scarico e centralina. Poi ha cambiato il motore (per prudenza) con uno di riserva seminuovo che aveva rimediato prima...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco se fai come il ragazzo sopra che le ha trovate usate gi? ? meglio.... giusto venerd? a valle motore di 10000 km revisionato da 600 km e gi? valvoletta nel cilindro...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X