Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella 1,5 cm pi? bassa su R1 98

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella 1,5 cm pi? bassa su R1 98

    Salve a tutti, io ho una R1 del 98 sul quale ho montato le forcelle radiali della 04, la forcella della 04 ? 1,5 cm Pi? corta della mia originale, quali possono essere le difficolta nella guida? Io ci corro da mesi e mi trovo bene senza problemi anche in 2 per strada, ma in pista avrei problemi? Dovrei abbassare anche il posteriore? O regolare il mono in qualche modo? Io nelle forcelle ho la cartuccia completa matris e il mono ? ohlins, grazie a tutti x l'aiuto

  • Font Size
    #2
    Ciao io ho montato sulla mia 2001 quella della 2003 anch'essa 1,5 cm piu corta dell'originale , io ho dovuto levare un po di precarico dietro visto che il peso e piu spostato in avanti , la ma preoccupazione ora pero e la luce a terra in pista, ma tu hai montato solo steli e ruota ,oppure anche piastre e semimanubri? I tappi dei foderi (quelli grigi sopra dove ce il precarico ) li hai lasciati fuori o messi incassati a filo piastra?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by shark81 View Post
      Ciao io ho montato sulla mia 2001 quella della 2003 anch'essa 1,5 cm piu corta dell'originale , io ho dovuto levare un po di precarico dietro visto che il peso e piu spostato in avanti , la ma preoccupazione ora pero e la luce a terra in pista, ma tu hai montato solo steli e ruota ,oppure anche piastre e semimanubri? I tappi dei foderi (quelli grigi sopra dove ce il precarico ) li hai lasciati fuori o messi incassati a filo piastra?
      Piastre e semimanubri sono gli originali della 98, le forche le ho messe a livello, e sinceramente adesso volevo provare a farle stare un p? pi? in gi? delle piastre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cosa intendi per a livello? Cioe che il tappo e ha livello piastra? Foto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by shark81 View Post
          Cosa intendi per a livello? Cioe che il tappo e ha livello piastra? Foto?
          I tappi grigi sono a livello della piastra di sterzo superiore, se vuoi per wath up ti mando foto fin che vuoi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se devi recuperare altezza davanti in quella configurazione devi farti fare una piastra superiore ad ali di gabbiano tipo questa:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Domanda stupida (la formulo perch? non ricordo, ormai ? passato un bel po' di tempo) ma avete misurato la lunghezza dei foderi degli steli '98VS'04 o degli steli completi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PANET_R1 View Post
                Salve a tutti, io ho una R1 del 98 sul quale ho montato le forcelle radiali della 04, la forcella della 04 ? 1,5 cm Pi? corta della mia originale, quali possono essere le difficolta nella guida? Io ci corro da mesi e mi trovo bene senza problemi anche in 2 per strada, ma in pista avrei problemi? Dovrei abbassare anche il posteriore? O regolare il mono in qualche modo? Io nelle forcelle ho la cartuccia completa matris e il mono ? ohlins, grazie a tutti x l'aiuto
                Io ho fatto la tua stessa modifica anni fa e sia in strada che in pista mi trovavo alla grande.... anzi di questa differenza non mi sono mai accorto (ma forse io avevo misurato la sola lunghezza dei foderi o forse agii solo d'impulso e mi and? di culo!!). Ho provato a riguardare le foto della mia moto e come mi pare di ricordare tenevo fuori 5mm con la forcella originale e tenevo fuori 5mm anche con la forcella della 2004! E diverse persone mi facevano i complimenti per come andava la mia R1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  parlando con chi mi ha rigenerato il mono (io ho un wp) mi ha detto che montando la fork 04 rischia di diventare inguidabile in effetti col mono scoppiato chiudeva parecchio l'avantreno essendo gi? di suo una moto con alcune pecche ciclistiche.

                  panet fammi sapere come risolvi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by saxoao View Post
                    parlando con chi mi ha rigenerato il mono (io ho un wp) mi ha detto che montando la fork 04 rischia di diventare inguidabile in effetti col mono scoppiato chiudeva parecchio l'avantreno essendo gi? di suo una moto con alcune pecche ciclistiche.

                    panet fammi sapere come risolvi!
                    Inguidabile assolutamente no, io mi trovo benissimo, volevo solo sapere in che problemi andavo ad imbattermi avendo una forcella 1,5 cm pi? bassa di quella originale della 98, io problemi nella guida non ne ho, neanche io 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Se devi recuperare altezza davanti in quella configurazione devi farti fare una piastra superiore ad ali di gabbiano tipo questa:

                      Questa ? una gran bella cosa
                      Sai qualche sito o costruttore che le fa?
                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema come succedeva a me e come ha segnalato Kneeslider sul mio post dovrebbe chiudere sull'avantreno. il preparatore mi parla di misurare la corsa delle forcelle mettedola in morsa e schiacciandole il pi? possibile per vedere la reale differenza.
                        Last edited by saxoao; 10-07-14, 12:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcomal View Post
                          Domanda stupida (la formulo perch? non ricordo, ormai ? passato un bel po' di tempo) ma avete misurato la lunghezza dei foderi degli steli '98VS'04 o degli steli completi?
                          Io ho misurato la forcella completa, cio? dal tappo sulla parte superiore fino alla fine del piedino inferiore, e la 04 ? 1,5 cm pi? bassa dell'originale della 98

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche ho fatto cosi e anche la mia ha quella differenza

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X