Ruffryders, il tuo discorso non ha proprio senso, n? capo n? coda.
Si vede che non consideri neppure i regolamenti e poi paragonare il marketing Ducati alla Yamaha che sono due pianeti diversi poi....
Neppure nella premessa hai capito nulla... boh??!!!
Bevuto Gin Tonic??
1 non ho mai pensato che non me la consegnassero perch? devono dare la precedenza ai piloti. Ho conoscenze fidate in Belgarda e conosco il marketing.
2 Yamaha non si ? proprio impegnata per nulla in SBK e STK, quindi ha investito di pi? in ricerca dei prodotti. Diametralmente opposto alla politica Honda e Ducati.
Ducati fa moto fuoriserie per pochi, mercato di nicchia (999R / RS) e Yamaha fa moto su economie di scala, per il popolo, in grande numero a basso prezzo.
3 Come entrare ufficialmente in SBK quando con la battaglia che Dorna e MSMA si stanno facendo e il regolamento cambia ogni anno e non c'? tempo per fare sviluppo (sulle 4 cilindri) mentre le 2 cilindri pare che il regolamento sia fatto apposta su misura Ducati tanto che le case jap hanno perso interesse.
Come faccio a sviluppare un motore per un regolamento 2003 con air restrictor e poi nel 2004 cambia tutto e le testate devono essere come nelle moto di serie? Butto ore di sviluppo e soldi...
4 con il nuovo regolamento le moto di serie saranno pi? vicine alle SBK ( 4 cil) e quindi la scelta dei team privati la dice lunga. (risparmio)
5 se vincer? ancora lo stesso ducati non mi stupisco ? probabile, ma tieniamo presenti le condizioni al contorno, e comunque le mie erano valutazioni che lasciano intendere il valore della moto di serie...
Si vede che non consideri neppure i regolamenti e poi paragonare il marketing Ducati alla Yamaha che sono due pianeti diversi poi....
Neppure nella premessa hai capito nulla... boh??!!!
Bevuto Gin Tonic??
1 non ho mai pensato che non me la consegnassero perch? devono dare la precedenza ai piloti. Ho conoscenze fidate in Belgarda e conosco il marketing.
2 Yamaha non si ? proprio impegnata per nulla in SBK e STK, quindi ha investito di pi? in ricerca dei prodotti. Diametralmente opposto alla politica Honda e Ducati.
Ducati fa moto fuoriserie per pochi, mercato di nicchia (999R / RS) e Yamaha fa moto su economie di scala, per il popolo, in grande numero a basso prezzo.
3 Come entrare ufficialmente in SBK quando con la battaglia che Dorna e MSMA si stanno facendo e il regolamento cambia ogni anno e non c'? tempo per fare sviluppo (sulle 4 cilindri) mentre le 2 cilindri pare che il regolamento sia fatto apposta su misura Ducati tanto che le case jap hanno perso interesse.
Come faccio a sviluppare un motore per un regolamento 2003 con air restrictor e poi nel 2004 cambia tutto e le testate devono essere come nelle moto di serie? Butto ore di sviluppo e soldi...
4 con il nuovo regolamento le moto di serie saranno pi? vicine alle SBK ( 4 cil) e quindi la scelta dei team privati la dice lunga. (risparmio)
5 se vincer? ancora lo stesso ducati non mi stupisco ? probabile, ma tieniamo presenti le condizioni al contorno, e comunque le mie erano valutazioni che lasciano intendere il valore della moto di serie...
Comment