Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help piedini forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help piedini forcella

    Volevo fare una pazzia volevo cambiare i piedini della mia R1 08 per montare altri piedini che hanno 108 mm dato che ho le pinze brembo da 108 e non vorrei buttarle.oppure magari sapete dove trovare degli adattatori per montarle.grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuno

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' pi? semplice se recuperi una forcella 2004-2006 !

      L'operazione di togliere e rimontare il piedino ? una rogna perch? devi trapanare il grano di fabbrica, rifilettare, scaldare a forno per far indebolire il frenafiletti ecc..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io lavoro in una officina di moto e ho visto diverse volte togliere i piedini dagli steli, non hanno mai trapanato il grano ma sempre svitato con la chiave a brugola, e per scaldarlo basta un semplice phon da carrozziere

        Comment


        • Font Size
          #5
          kneeSlider mi hanno detto che la sospensione della 2006 ? molto inferiore a quella della 2008,se ho avevo visto che facevano i piedini apposta per la mia da 108 della style e performance ma ci vuole 650 euro cavolo ? una cifra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Warrior View Post
            kneeSlider mi hanno detto che la sospensione della 2006 ? molto inferiore a quella della 2008,se ho avevo visto che facevano i piedini apposta per la mia da 108 della style e performance ma ci vuole 650 euro cavolo ? una cifra
            Eccomi, scusa il ritardo ma ho visto ora il topic...

            Io ho fatto esattamente il lavoro che vuoi fare tu nel 2012. Ho comprato usati i piedini della 2004/2006 (pagati 100 euro), ho fatto smontare i miei dagli steli ed infine montato gli altri.
            Lavoro fatto fare alla Aviaracing di Monza (Mr.Molla del forum)...
            Il passaggio non ? plug&play perch? il piedino della 07/08 ha una sede filettata molto pi? profonda rispetto a quello della 04/06. Ci? comporta che la parte filettata dello stelo della 07/08 sia pi? lungo rispetto a quello della 04/06.
            Basta accorciarlo della differenza di lunghezza della parte filettata ed il gioco ? fatto... hai i piedini da 108 con poca spesa.

            Ciaooooo, spero di essere stato utile e chiaro... altrimenti domanda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warrior View Post
              kneeSlider mi hanno detto che la sospensione della 2006 ? molto inferiore a quella della 2008,se ho avevo visto che facevano i piedini apposta per la mia da 108 della style e performance ma ci vuole 650 euro cavolo ? una cifra
              Davo per scontato che avessi la forcella kittata e in quel caso il kit molle pompanti lo tieni sui nuovi steli.

              2003-2008 sono tutte ?43 e credo che gli steli (inteso stelo + piedino) siano proprio identici.

              Comment

              X
              Working...
              X