Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termostatica si o no...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termostatica si o no...

    Ciao a tutti... Il mio meccanico(nuovo lo conosco per fama ? la prima volta che gli porto la moto) mi ha consigliato di togliere la termostatica sulla mia r1 2007 voi cosa dite.. Visto che non la uso solo per la pista ma anche per strada??? Chi la ha tolta mi ha detto di fare attenzione alle partenze da freddo ma non ha controindicazioni...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Se la usi anche in strada lascia perdere,usandola in marzo aprile rischi che non ti vada in temperatura


    Inviato da sta coppola di m....... Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensavo di toglierla per la stagione estiva e nel caso di rimetterla quando inizia a fare pi? freddo ma sono dubbioso non vorrei fare dei danni....

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        tolta anche io, uso solo pista...... un pezzo in meno, meno roba in giro

        Comment


        • Font Size
          #5
          consigliatissima se la usi solo pista,ma su strada non te lo consiglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            termostato

            Originally posted by zenaku79 View Post
            Ciao a tutti... Il mio meccanico(nuovo lo conosco per fama ? la prima volta che gli porto la moto) mi ha consigliato di togliere la termostatica sulla mia r1 2007 voi cosa dite.. Visto che non la uso solo per la pista ma anche per strada??? Chi la ha tolta mi ha detto di fare attenzione alle partenze da freddo ma non ha controindicazioni...

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Ciao! Io ne ho avute tre di R1 07/08 e la prima cosa fatta e' stata l'asportazione del termostato. Vai tranquillo che non succede nulla, al limite d'inverno nastra un po' il radiatore. A freddo il motore va sempre trattato bene, chiaramente senza il termostato bisogna aspettare piu' tempo affinch? il liquido entri in temperatura!!In pista con il caldo non ho mai avuto nessun problema.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi nell'uso di tutti i giorni no problemi ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Problemi o meno cosa guadagni a toglierla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Volevo cambiare anche refrigerante qualche consiglio???? Ora non mi ricordo cosa c'? su il colore e' azzurro .... Io volevo mettere il motul motocool factory line( colore rosso) ... Dovr? sicuramente lavare l impianto mi chiedevo se dovr? usare qualche prodotto particolare o basta acqua...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Greyfox View Post
                      Problemi o meno cosa guadagni a toglierla?
                      Quello che dico io... ho fatto due anni senza usarla ed ora sono tornato a montarla. Cambia nulla, anzi... meno problemi di riscaldamento motore in periodo freschi, nastrature radiatore ecc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zenaku79 View Post
                        Volevo cambiare anche refrigerante qualche consiglio???? Ora non mi ricordo cosa c'? su il colore e' azzurro .... Io volevo mettere il motul motocool factory line( colore rosso) ... Dovr? sicuramente lavare l impianto mi chiedevo se dovr? usare qualche prodotto particolare o basta acqua...
                        Anche questo... lascia perdere, non serve a nulla. Vai di acqua ed antigelo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sia per toglierla che per rimontarla bisogna levare completamente l air box ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zenaku79 View Post
                            Sia per toglierla che per rimontarla bisogna levare completamente l air box ???
                            No puoi tranquillamente farne a meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La domanda ? una sola: Perch??

                              L'avevo levato sul Suzuki 750 che in estate scaldava un po, avr? guadagnato 2 gradi in meno di temperatura a luglio. Per il resto due palle, il motore ci metteva una vita ad arrivare in temperatura.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X