Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve a tutti volevo un parere da chi ? piu esperto,possibile mai che i dischi Braking su yamaha r1 2008 pare frenano meno degli originali?
grazie a tutti
se usi i braking wawe devi montare le pasticche adatte..
braking aveva le CM66 che sono racing e frenano da paura.
oppure le cm55 che sono anche stradali e modulabili.
le zcoo che so andare bene ,e le PFB ,difficili da trovare e care come il fuoco,
probabilmente brembo grigie ma non sono informato quindi prendi con le pinze .
cmque ogni volta che vado a comprale , specifico sempre che devono lavorare con dischi braking
se usi i braking wawe devi montare le pasticche adatte..
braking aveva le CM66 che sono racing e frenano da paura.
oppure le cm55 che sono anche stradali e modulabili.
le zcoo che so andare bene ,e le PFB ,difficili da trovare e care come il fuoco,
probabilmente brembo grigie ma non sono informato quindi prendi con le pinze .
cmque ogni volta che vado a comprale , specifico sempre che devono lavorare con dischi braking
Perfetto prover? con le braking cm66 allora.tu che pasticca usi ?grazie
attualmente ho le cm66 , ma ho fatto fatica a trovarle..
so che ci sono anche altre braking, ma non ricordo come sigla, le vende un meccanico di Rivarolo ,il quale e' rivenditore ufficiale per il piemonte di Braking.
le prossime penso prendero le zcoo...
attualmente ho le cm66 , ma ho fatto fatica a trovarle..
so che ci sono anche altre braking, ma non ricordo come sigla, le vende un meccanico di Rivarolo ,il quale e' rivenditore ufficiale per il piemonte di Braking.
le prossime penso prendero le zcoo...
Io avevo sotto le zcoo e ultimamente non frenava bene forse perch? sono state ferme e hanno fatto 3 pistate,volevo provare ?ltre
I braking non frenano meno degli originali, anzi hanno un "attacco" pi? pronto. Tra quelli che vanno molto forte, ad alcuni piacciono, ad altri meno... per l'utente medio posso dire che durano molto senza usurarsi e sono certamente pi? fighi. Poi tecnicamente sono pi? leggeri, quindi masse non sospese in meno (pi? agilit?, pi? accelerazione, migliore frenata)...
E per ultimo, come ti hanno gi? detto, si valorizzano con pastiglie dedicate...
Ci? che intendevo dire ? che i dischi "WAVE" a margherita avranno un diametro che per la tua R1 dovrebbe essere di circa 320mm, correggimi se sbaglio. Quel diametro diminuisce nel momento in cui trovi i "vuoti", quindi tecnicamente hai pista frenante in meno rispetto ai dischi normali tondi.
Metto due immagini per chiarire meglio ci? che ho scritto visto che non sono bravissimo ad esprimermi
I dischi a margherita sicuramente abbinati a delle giuste pastiglie frenano bene, ma io mi chiederei perch? in SBK non li usano e perch? in Supersport li usano solo alcuni team
Comment