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non parte pi?... r6 210...

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    #1

    non parte pi?... r6 210...

    ragazzi un consiglio non so pi? che guardare...
    la r6 del mio socio non parte pi?... tutto inverno freddo cambio batteria.... ma muta...
    giri la chiave senti un zic della batteria con la pompa il quadro gira ma oi schiaccio start ma non parte... manco gira il motorino di avviamento... non fa il classico pzzz di quando ha la batteria scarica...
    ma noi non abbiamo cambiato nulla... solo al massimo ora non ha pi? collegato il sensore dello stop della pompa freno....

    ho provato a cambiare i vari "fusibili" dietro al batteria... anche il vari rele (con quelli di una r1) ma nulla non da segni di vita...

    cosa posso guardare ancora? o meglio risolvere per farla partire?

    grazie

    p.s in folle e con cavalletto su

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    #2
    Hai provato a spinta? L'interruttore di massa? Lo so, sono stupidaggini , MA A VOLTE.........

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      #3
      Controlla gli switch delle sicurezze.. cavalletto.. freno.. frizione.. tutte..

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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        #4
        A spinta no perch? il motorini di avviamento non gira...
        A massa dove controllo? Pi? che togliere la batteria non abbiamo fatto....

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          #5
          La pompa benzina carica?


          I morsetti sulla batteria sono stretti?

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            #6
            morsetti belli stretti, l
            a pompa fa un rumore non bello pieno... e anche il tasto rosso non taglia come dovrebbe...

            ma la chiave se perdesse la codifica che cosa farebbe la moto?

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              #7
              amico ci gioco le palle che hai le spazzole del motorino andate!

              95% ? quello. smonta il motorino, cambia il portaspazzole e le spazzole.

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                #8
                hai controllato gli altri fusibili sotto il carterino nero del seminanubrio sinistro?

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                  #9
                  no i fusibili dalla carena anteriore non ho guardato...
                  ora smonter? il motorino ma cavolo la moto ha 5000 km

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                    #10
                    non ? il motorino,se fossero le spazzole andate sentiresti qualcosa che gira a vuoto...
                    io riguarderei col tester tutte le masse,controllerei se la chiave funziona correttamente etc etc
                    prova con la seconda chiave,senno' portala da un elettrauto,in 5 minuti ti dice cosa ha...

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                      #11
                      Prima di smontare il motorino guarda con un tester se gli arriva tensione quando premi l'avviamento, cos? escludi definitivamente. Se dovesse arrivare, (come successo a me), prima di smontarlo prendo un pezzo ti legno, appoggialo sul retro del motorino e dai una martellata sul legno...
                      Patina di ossido pi? una spazzola un po consumata pi? una posizione del rotore sfogata..e non parte (senza fare rumori o altro)....

                      Finch? non mi ? successo nn ci credevo... Comunque se invece non gli arrivano i 12V sai che non ? il motorino

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                        #12
                        ? inutile fare altre prove se non guardi prima tutti i fusibili...

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                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          non ? il motorino,se fossero le spazzole andate sentiresti qualcosa che gira a vuoto...
                          io riguarderei col tester tutte le masse,controllerei se la chiave funziona correttamente etc etc
                          prova con la seconda chiave,senno' portala da un elettrauto,in 5 minuti ti dice cosa ha...

                          assolutamente falso!!!

                          magari il motorino non ?, ma se fosse il motorino e precisamente le spazzole....

                          cosa gira a vuoto??
                          un bel niente, appunto perch? le spazzole sono andate e nulla fa contatto per girare a vuoto qualcosa...

                          quando le spazzole sono "morte" non gira un bel nulla.....al massimo senti il rel? dell' avviamento che fa clik clak quando schiacci e lasci lo starter sul manubrio

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                            #14
                            lla fine ho controllato tutto il cablaggio era una cavolata... il connettore dello starter si era un po tirato e non faceva contatto...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by epo View Post
                              assolutamente falso!!!

                              magari il motorino non ?, ma se fosse il motorino e precisamente le spazzole....

                              cosa gira a vuoto??
                              un bel niente, appunto perch? le spazzole sono andate e nulla fa contatto per girare a vuoto qualcosa...

                              quando le spazzole sono "morte" non gira un bel nulla.....al massimo senti il rel? dell' avviamento che fa clik clak quando schiacci e lasci lo starter sul manubrio
                              senti...........vorrai mica insegnarmi qualcosa che neanche sai smontare i carburatori a un 4 cilindri in linea???????????
                              se le spazzole son finite,come hai detto te,il rel? dell'avviamento funziona ad ogni modo,dovresti sentirlo,e poi un r6 2010 non ? un motorino non finisce le spazzole cosi dal niente,per qualche migliaia di km inizieresti a sentire che ogni tanto non ingranano piu all'accensione.......

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