Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da R1 07-08 a R1 scoppi big bang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio da R1 07-08 a R1 scoppi big bang

Sto per vendere la mia amata R1 07 con la quale mi trovo benissimo x passare all'R1 scoppi irregolari, faccio bene?
    Chi ha fatto lo stesso passaggio come si ? trovato? Dai che accetto consigli!!

• Font Size
    L'ho fatto io,dopo 2 anni con il culo sulla 08 ? da un anno sulla scoppi irregolari
    Prime impressioni appena presa, l'erogazione, molto pi? repentina e con una risposta al gas immediata e rozza,ma un p? deludente nell'attesa del calcio di coppia e potenza agli alti. Poi ti accorgi che la spinta e la potenza agli alti regimi c'? comunque e non ? per niente inferiore,anzi, ma la curva di coppia piatta non la f? eslpodere agli alti come la 08.
    Vantaggi : ai medio bassi non c'? ne ? per nessuna,? molto pi? corposa nella spinta e nel salire di giri rispetto alla 07, ti spinge fuori dalle curve subito !Agli alti spinge molto forte ma l'assenza di impennate di coppia non mette mai in crisi l'aderenza.
    Svantaggi :agli alti ti aspetti che si alzi di potenza dopo i 10000 giri come la 07 ma non ? cos?...coppia e potenza massima non hanno forse il picco sugli stessi regimi e quindi il motore sale di giri rapido e spinge ma niente botta nel fondoschiena.
    Poi per? la fai yeccare o tramite flashtune,ecubike o Ultrone e vedrai che diventa moolto cattiva anche agli alti!
    E' una moto a mio avviso da carattere unico e molto racing.
    Ciclistica : la regolazione delle sospensioni ? molto pi? rigida e pistaiola rispetto alla 07, per l'uso su strada consiglio di usare minore precarico ed un idraulica meno dura.
    L'avantreno lo senti pi? solido e preciso rispetto alla 07 e migliora anche,nonostante il peso,l'agilit?.
    E' molto precisa e stabilissima sul veloce, a mio parere la moto pi? stabile precisa e rigorosa mai avuta .

DOMANDA: visto che ti trovi benissimo con la 07 perch? vuoi passare alla scoppi irregolari? Ti consiglio di provarla, non ? la classica R1. Io mi ci trovo benissimo e non sono per niente pentito della scelta ma mi rendo conto che non per tutti potrebbe essere un passaggio naturale ed indolore. Non ? come passare dalla 20V alla 16V del 2007
    Credo che la 2007 sia una moto validissima ma non mi emoziona come s? fare la 2009.Certo dovrei provare per par condicio una 2007 yeccata per fare confronti con il motore ma di certo la 2009 ha una ciclistica che sento pi? mia e che non mi f? rimpiangere assolutamente la 07.

Comment

• Font Size
      Voglio fare il cambio xk? mi intrippa la scoppi irregolari, la 07 ? una moto fantastica e mi ci diverto da matti, ma mi piace cambiare, nuovi stimoli... l'erogazione del motore non mi preoccupa, anzi se ? pi? pieno ai medi meglio, mi interessa di pi? l'ingresso in curva e la precisione dell'avantreno, per il resto penso che ci si abitui alle reazioni della nuova moto e si impari a guidarla bene.
      Grazie mille delle info.

Comment

• Font Size
        Tieni in conto che in rettilineo corre quasi come una 600 buona

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nrg17 View Post
          Ma non credo proprio ... :rosica:

Comment

• Font Size
            Sul dritto del mugello per dirti, 15-20 kmh di differenza (a parit? di passo) ci stanno tutti

Comment

• Font Size
              Nella mia compagnia ci sono due ragazzi,uno ha r6 2009 e l'altro cbr600rr 2011 e ti posso dire avendo provato diverse volte che di velocita' me li lascio indietro di molti metri....ah dimenticavo tutti e tre montiamo rapporti originali.

Comment

• Font Size
                Se posso dire la mia andando solo pi? in pista ? che di 600 che mi hanno messo il muso davanti in rettilineo non ne ho trovati, perlomeno moto come la mia un po' pasticciate ma non moto strapreparate....anzi in uscita curva ,a moto come bmw , in apertura gas il muso davanti ce lo metto io....poi sul lungo e agli alti vanno via loro.....pro e contro , ma ciclistica e medio bassi gran moto....stabile e con un controllo accelleratore gomma posteriore unico!!!!
                Ah dimenticavo come rappori io sono sempre +1 +2 di corona

Comment

• Font Size
                  Vai di big bang e non te ne pentirai fidati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nrg17 View Post
                    mi sembra un po una boiata!!!

Comment

• Font Size
                      mi avete quasi convinto....

Comment

• Font Size
                        Si, vai pure sereno...io ci sono salito dopo essere sceso da un'RSV4 e, nonostante la ciclistica sia un po' pi? grezza, me ne sono innamorato! Certo se cerchi il mostro di potenza rivolgiti ad altre marche...ma ti assicuro che ti dar? belle soddisfazioni e un gran piacere di guida!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
                        Working...
                        X