Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ocio...news su R1 2015
Collapse
X
-
Come gi? annunciato dalla stessa Yamaha, per la nuova e tanto attesa versione della supersportiva R1, bisogner? attendere il prossimo 3 novembre, quando verranno tolti i veli al nuovo progetto che debutter? davanti alla platea degli appassionati in occasione dell'EICMA di Milano. Intanto per?, la macchina pubblicitaria si ? messa in moto e chi meglio di un testimonial come Rossi per il lancio della nuova R1?
Cresce l'attesa - Sulla pagina FB del campione di Tavullia, sbuca un post che riferisce di un appuntamento a cui Valentino ? chiamato a partecipare la prossima settimana, approfittando dell'intermezzo tra il Gp di Motegi del prossimo week-end e della successiva tappa australiana di Phillip Island. Un'occasione che verr? sfruttata probabilmente per limare gli ultimi dettagli sul nuovo progetto della superbike replica, oltre ad essere l'occasione per girare una serie di spot che faranno da cornice al lancio della nuova Yamaha e che vedranno il pluri-iridato come uomo immagine.
Dettagli da scoprire- A parte un teaser lanciato in occasione del recente Intermot di Colonia, ancora bocche cucite su questa nuova evoluzione di un progetto che affonda le sue radici nell'ormai lontano '98 e che, ad oggi, ha saputo mantenere intatto l'appeal durante tutto l'arco della sua evoluzione: dalla prima e "furiosa" versione a carburatori, passando per la 16 valvole del 2007, sino all'innovativa 4 cilindri cross-plane del 2009. In questo caso la motorizzazione dovrebbe adottare la medesima configurazione della versione attualmente sul mercato. Quindi sembra confermata l'architettura del "4 in linea" con albero a croce, soluzione che limita le fluttuazioni di coppia motrice trasmesse alla ruota, a tutto vantaggio della trazione.
Ritrono in SBK - Difficile, dati i tempi ristretti, immaginare un imminente ritorno nella massima categoria delle derivate gi? per il prossimo anno, ad Iwata si pianifica la stagione 2015 nella Superstock, e qualche wild card in SBK, sulla falsariga di quanto gi? visto con Ducati quando lanci? la sua Panigale 1199. Una stagione di transizione prima di rituffarsi a tempo pieno nal mondiale nel 2016. A questo proposito si parla di due versioni per la R1: una versione "racing", con pi? cavalli, destinata alla pista e dal costo elitario, ed una versione "base" con potenza che dovrebbe veleggiare su "quota 200CV", ed un aggiornamento del pacchetto elettronico con inedite soluzioni.
Per altri dettagli bisogner? attendere la presentazione di novembre, ma ormai ? questione di poco tempo prima del nuovo capitolo della storia della R1.
Latest News, Rossi presto in pista con la nuova R1
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postper?
vorrei capire perch? continuare col motore scorreggiante
dal momento che in sbk vince una moto screamer e sono tutte screamer
e in motogp vince una moto screamer
a cosa serve il motore scorreggiante ??
Live,ma che stai a di ?
Honda v4, non ? screamer
Ducati v4, non ? screamer
Yamaha 4 in linea big bang, non ? screamer
Non ti sarai confuso ?Last edited by arabykola; 09-10-14, 09:28.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostI condotti aspirazione/scarico delle teste della Yamaha SBK 2009 erano:
1-lucidati/lucidati
2-lucidati/spazzolati
3-spazzolati/lucidati
4-spazzolati/spazzolati
Edit: visto dopo , allora forse spazzolato spazzolatoLast edited by arabykola; 09-10-14, 09:32.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostDirei la 3 : spazzolato aspirazione e lucidato scarico
Edit: visto dopo , allora forse spazzolato spazzolato
Io direi lucidato/lucidato, anche se in teoria questa soluzione non favorisce il miglior afflusso della miscela fresca. Mah...
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostPer migliorare la presa delle incrostazioni allo scarico?
Io direi lucidato/lucidato, anche se in teoria questa soluzione non favorisce il miglior afflusso della miscela fresca. Mah...Last edited by arabykola; 09-10-14, 11:22.
Comment
-
-
-
No, la risposta era lucidati-lucidati, cosa anomala.
:gaen:
Solitamente si tiene spazzolato il condotto aspirazione a scapito della velocit? dell'aria in ingresso per generare turbolenze che facilitano il totale riempimento della camera di scoppio, mentre quelli di scarico sono sempre lucidati per aumentare la velocit? di espulsione dei gas in pressione.
Comment
-
comunque per stare in tema di novita' sono riusciti a tenerla veramente segreta.Io non ricordo tanta attesa e tanta segretezza per lanciare una moto cazz.
Vi lancio una curiosita.....tra le colorazioni nuove 2015 della yamaha non ho trovato la r6...
tutti gli anni a settembre si sapeva gia tutto...invece quest'anno semplicemente non se ne parla.Gli articoli sono pochi e vecchi.
Una domanda banale....ma a colonia sapete se c'era la r6?perche io ho cercato un po e di foto non ne ho trovate.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3977
- 46
- Maschio
- 1,331
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
A parte che io divulgo solo dopo autorizzazione e mantenendo segreta la fonte (per anni).
Poi mica si parla di segreti industriali ma di far vedere o dire qualcosa in anticipo rispetto ai giornali.
Vantarsi di sapere e non dire una fava non ? professionalit? ma vanagloria.
E tu spero che hai fatto un bel lavoro sul cambio.
Last edited by MiKiFF; 12-10-14, 06:30.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostA parte che io divulgo solo dopo autorizzazione e mantenendo segreta la fonte (per anni).
Poi mica si parla di segreti industriali ma di far vedere o dire qualcosa in anticipo rispetto ai giornali.
Vantarsi di sapere e non dire una fava non ? professionalit? ma vanagloria.
E tu spero che hai fatto un bel lavoro sul cambio.
Comment
X
Comment