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Ocio...news su R1 2015

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    #196
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Alla fine a ogni nuova uscita di ogni marca hanno sempre detto stile MotoGP foto false in giro e alla fine non ? mai stata replica MotoGP.

    A me sembra di aver gi? capito almeno che come muso con i fanali non sar? chiss? che, il resto vedremo, e poi ripeto conta molto il peso pecca del modello di questi ultimi 5 anni, motore ed elettronica mi auguro siano al top.

    Dovrebbe assomigliare a questa.. e direi che se sar? cos? non ? che mi entusiasma molto esteticamente.. ho visto dei render fantastici non so perch? non si adeguano..

    Non amo Ducati e non la prenderei penso mai, per? il muso della Panigale esteticamente ? il pi? bello che ho visto nelle moto di nuova generazione se dal perno forcella lateralmente traccio una linea verticale ? stupendo.. forcella e impianto frenante top e molto aggressivi da vedere, specchietti di serie poco invadenti, fari stupendi e muso molto aggressivo cos? vorrei su un R1 con la presa d'aria tipo M1.. Ducati ci riesce case come Honda e Yamaha no.. che hanno stra miliardi da investire..

    semplice...un idea che non e'giapponese non e'una buona idea per un giapponese..non dimenticarlo mai

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      #197
      Originally posted by yamahamania View Post
      semplice...un idea che non e'giapponese non e'una buona idea per un giapponese..non dimenticarlo mai
      No preoccuparti che a parte il frontale e alcuni particolari tutto il resto della Ducati non mi piace a cominciare dal mono braccio agli scarichi.. bruttoni non la prenderei mai.

      Per il resto possiamo parlare fino al giorno prima dell'Eicma.. su peso, cv e innovazione penso che siamo tutti d'accordo.. se la moto ? efficace va bene a tutti ma il problema vero degli ultimi 5 anni ? il peso imbarazzante ricordatevi cosa pesava il k6 1000 e l'altro problema l'estetica.. ma qui ? troppo personale va a gusti.. a me sono sempre piaciute le repliche dalla Gp il problema ? che le uniche che hanno fatte sono a prezzi imbarazzanti da 200000 euro per capirsi.. quindi alla fine uscir? quasi sicuramente insieme alla nuova cbr e forse gsx-r vedremo se hanno capito o se faranno un altra schifezza..

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        #198
        Sul peso basta che pesi come le vecchie r1 cio? sotto i 200kg il problema grosso ? il Motore fino la 08 le prestazioni erano allineata alla concorrenza con la 09 hanno addirittura peggiorato poi non parliamo dell estetica l ultima ? goffa!

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          #199
          Originally posted by paolo25 View Post
          Sul peso basta che pesi come le vecchie r1 cio? sotto i 200kg il problema grosso ? il Motore fino la 08 le prestazioni erano allineata alla concorrenza con la 09 hanno addirittura peggiorato poi non parliamo dell estetica l ultima ? goffa!
          Il K6 pesava 166 a secco.. sono giusto 34 kg in meno.. cosa vuoi che siano..

          Secondo me dovrebbe pesare 180 a secco e solo perch? ha i fanali, porta targa, carene normali e cerchi normali e sono buono lo scarico di serie che pesa tanto.

          Il motore crossplane secondo me rivisto, alleggerito ha un grosso potenziale dipende tutto da loro.. anche se il rumore secco delle versioni precedenti ? pi? cattivo.. per? questa ha un erogazione piena da sotto in mezzo e sopra, per? non dalla 09 a oggi non la prenderei troppo brutta, pesante etc etc etc certo che se buttano fuori una moto inferiore si sono tagliati le palle da soli.

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            #200
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Il K6 pesava 166 a secco.. sono giusto 34 kg in meno.. cosa vuoi che siano..

            Secondo me dovrebbe pesare 180 a secco e solo perch? ha i fanali, porta targa, carene normali e cerchi normali e sono buono lo scarico di serie che pesa tanto.

            Il motore crossplane secondo me rivisto, alleggerito ha un grosso potenziale dipende tutto da loro.. anche se il rumore secco delle versioni precedenti ? pi? cattivo.. per? questa ha un erogazione piena da sotto in mezzo e sopra, per? non dalla 09 a oggi non la prenderei troppo brutta, pesante etc etc etc certo che se buttano fuori una moto inferiore si sono tagliati le palle da soli.
            vabbe'nik..non si puo'mica confrontare il peso a secco della gsxr con quello di moto col pieno..comunque la scorreggiona attuale a secco ne fa 189..e sono troppo se si considera
            a) la concorrenza
            b) il fatto che i 2 modelli precedenti siano pi? leggeri
            c) i cavalli che scarseggiano

            in merito al punto 2 aggiungerei pero' che a partire dal 2007 tutte le moto hanno messo su qualche kilo a causa dei catalizzatori e sonde lambda che fino al 2006 erano di diversa concezione

            2 numeretti\
            yamaha r1 2004-2006 172kg a secco
            yamaha r1 2007-2008 177kg a secco

            per quanto riguarda la sp non mi sorpenderei se avesse lo stesso peso o fosse addirittura piu'pesante della versione standard...come avvenne nel 2006 del resto\yamaha r1 sp 2006 peso a secco 174kg

            hanno risparmiato 1kg coi cerchi e tra forcella, mono e frizione ne hanni messi su 3

            la gsxr sar? anche stato il punto di riferimento in quanto a peso ed erogazione in quel periodo...ma se solo penso ai freni ..babba bia

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              #201
              Originally posted by paolo25 View Post
              Sul peso basta che pesi come le vecchie r1 cio? sotto i 200kg il problema grosso ? il Motore fino la 08 le prestazioni erano allineata alla concorrenza con la 09 hanno addirittura peggiorato poi non parliamo dell estetica l ultima ? goffa!
              se vai a vedere due numeretti nonch? i risultati conseguiti dalle precedenti ti accorgerai che
              la 07-08 aveva 4cv in pi? della 04-06 ma nche 5kg in piu'...consuma molto di piu'del modello precedente e ha vinto meno
              come pro ha una elettronica migliore e i medi piu'corposi
              facit: mi tengo il 5 valvole

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                #202
                Originally posted by yamahamania View Post
                vabbe'nik..non si puo'mica confrontare il peso a secco della gsxr con quello di moto col pieno..comunque la scorreggiona attuale a secco ne fa 189..e sono troppo se si considera
                a) la concorrenza
                b) il fatto che i 2 modelli precedenti siano pi? leggeri
                c) i cavalli che scarseggiano

                in merito al punto 2 aggiungerei pero' che a partire dal 2007 tutte le moto hanno messo su qualche kilo a causa dei catalizzatori e sonde lambda che fino al 2006 erano di diversa concezione

                2 numeretti\
                yamaha r1 2004-2006 172kg a secco
                yamaha r1 2007-2008 177kg a secco

                per quanto riguarda la sp non mi sorpenderei se avesse lo stesso peso o fosse addirittura piu'pesante della versione standard...come avvenne nel 2006 del resto\yamaha r1 sp 2006 peso a secco 174kg

                hanno risparmiato 1kg coi cerchi e tra forcella, mono e frizione ne hanni messi su 3

                la gsxr sar? anche stato il punto di riferimento in quanto a peso ed erogazione in quel periodo...ma se solo penso ai freni ..babba bia
                No no calma io parlo di moto a secco.. 17 kg in pi? sono tantissimi.. l'sp che ne aveva 2 in pi? non ho mai capito se era vero comunque anche se fosse tra la base e l'Sp parliamo di due mondi opposti. Il gsx era il riferimento parlando di 1000 06 ma ora non pi? anche la scureggiona attuale va pi? forte in erogazione secondo me.

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                  #203
                  I 166 kg del k5 erano un dato da giornaletto (addirittura il 600 pesava 3 kg in pi? del 1000) la moto (pesata proprio qui sul forum) con il pieno sfiorava i 195 kg con terminale yosci, quindi senza catalizzatore. La versione 2007 , quindi catalizzatore e doppio scarico pesava 12 kg in pi?

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                    #204
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    No no calma io parlo di moto a secco.. 17 kg in pi? sono tantissimi.. l'sp che ne aveva 2 in pi? non ho mai capito se era vero comunque anche se fosse tra la base e l'Sp parliamo di due mondi opposti. Il gsx era il riferimento parlando di 1000 06 ma ora non pi? anche la scureggiona attuale va pi? forte in erogazione secondo me.
                    e allora dove dici che tra i 166 della suzuki e i 200 della yamaha ci passano 34kg quel 200 da dove arriva?

                    sul motore suzuki 2006 okkio...le quote della bmw attuale se vai a vedere alesaggio e corsa non sono poi tanto differenti

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                      #205
                      Originally posted by bobber View Post
                      I 166 kg del k5 erano un dato da giornaletto (addirittura il 600 pesava 3 kg in pi? del 1000) la moto (pesata proprio qui sul forum) con il pieno sfiorava i 195 kg con terminale yosci, quindi senza catalizzatore. La versione 2007 , quindi catalizzatore e doppio scarico pesava 12 kg in pi?
                      sarebbe interessante sapere la differenza peso tra lo yoshi e lo scarico originale a sto punto
                      166 in effetti suona da punto di riferimento....curiosit?..quanta benza porta il serba della gsx 06?18litri? e 4kg di olio e 3 d acqua?
                      direi che se lo yoshi pesa 4 kg in meno dell originale, a conti fatti quel 166 non e'poi tanto una cazzata

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                        #206
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        e allora dove dici che tra i 166 della suzuki e i 200 della yamaha ci passano 34kg quel 200 da dove arriva?

                        sul motore suzuki 2006 okkio...le quote della bmw attuale se vai a vedere alesaggio e corsa non sono poi tanto differenti
                        Il K6 ? stra superato in tutto certo che se ne trovi uno usato zero parlo di 3/4000 km sarebbe interessante.. anche se il difetto che aveva al telaio ? imbarazzante, freni da cambiare subito per? non dimentichiamo che quel mezzo ha vinto il mondiale.

                        Sul peso schede tecniche e riviste la davano a 166 kg.. adesso mi dite che pesava 195 be allora hanno dichiarato il falso ed ? vergognoso.

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                          #207
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          Il K6 ? stra superato in tutto certo che se ne trovi uno usato zero parlo di 3/4000 km sarebbe interessante.. anche se il difetto che aveva al telaio ? imbarazzante, freni da cambiare subito per? non dimentichiamo che quel mezzo ha vinto il mondiale.

                          Sul peso schede tecniche e riviste la davano a 166 kg.. adesso mi dite che pesava 195 be allora hanno dichiarato il falso ed ? vergognoso.
                          no..bobber dice che una 06 col pieno e'stata pesata sul forum e ne sono usciti 195...ma col pieno e una yoshi

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                            #208
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            no..bobber dice che una 06 col pieno e'stata pesata sul forum e ne sono usciti 195...ma col pieno e una yoshi
                            Eh grazie al ca... ai tempi volevo prenderla la k6 1000 yoshimura l'avevo trovata ma la cifra era spropositata e ho rinunciato

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                              #209
                              Il seratoio del k5 tiene 18l di benzina che corrispondono a circa 13 kg, 3,8 litri di olio sono circa 3,5 kg, il liquido di raffreddamento non so quanto pesa , facciamo 3l uguale 3kg. Totale approssimativo liquidi 20 kg. Sono riuscito a ritrovare un dato di peso sul k5 di mikiff, 175 kg con carene vtr stradali e scario completo arata +5l benza. Ipotizziamo che con scarico e carena abbia tolto 10 kg, pi? 13l di benza che sono altri 9-10 kg, tot 20kg. Verosimilmente un k5 pesa, in ordine di marcia e con il pieno, intorno a 195 kg. Spero di essere stato utile

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                                #210
                                Originally posted by bobber View Post
                                I 166 kg del k5 erano un dato da giornaletto (addirittura il 600 pesava 3 kg in pi? del 1000) la moto (pesata proprio qui sul forum) con il pieno sfiorava i 195 kg con terminale yosci, quindi senza catalizzatore. La versione 2007 , quindi catalizzatore e doppio scarico pesava 12 kg in pi?

                                Quoto, qui leggono le cartelle stampa che dichiarano mille cv e pesi da biciclette e tutti ci credono!!
                                Kg piu Kg meno tutte le 1000 stanno sopra i 190kg, l'ultima r1 supera i 200!
                                Per le vittorie l'ultima ha vinto in sbk ma con la moto di serie non aveva piu nulla a che vedere era diventata quasi una motogp, se guardi i campionati italiani tutti hanno abbandonato R1 e alcuni continuavano a correre con la vecchia(li i soldi sono meno e le moto sono piu simili a come le usiamo noi).
                                P.s. le prestazionali Kawa e bmw anche loro pesano sui 200 scarsi, l'unica veramente leggera e la panigale che e' sui 190kg

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